ma cosa è successo ai voli?

Temat przeniesiony do archwium.
Sono decisamente amareggiato. Ho bisogno di andare a Wroclaw almeno una volta al mese e i prezzi mi sconvolgono. Non c'è niente da Torino, da Bergamo hanno eliminato la tratta per Wroclaw già l'anno scorso, da Malpensa c'è Volareweb che non applica tariffe genuinamente low cost ( in più, le tariffe per novembre sono esaurite... ). In autobus si deve sganciare 155euro a/r e sopportare due giorni interi di viaggio. Eppure moltissima gente vuole viaggiare, e i passeggeri non mancherebbero. Non capisco questa ritirata generale da parte delle compagnie. Se qualcuno è a conoscenza di qualcosa di interessante, me lo faccia sapere. Z gory dziekuje, czuje sie calkiem zalamany;(
Purtroppo il settore aereo è entrato in una crisi senza precedenti. Molte compagnie falliscono o falliranno a breve, altre stanno riducendo le rotte, senza parlare poi dell'aumento dei prezzi. E' un problema per molti di noi.
Eh lo so...sto osservando dei cambiamenti per niente piacevoli. Così improvvisi, e di segno negativo. Così grande il desiderio di mobilità, eppure gli stimoli si stanno riducendo. E non mi resta che inclinare il capo, perché la ragazza è a Wroclaw e la nostalgia è troppo forte da cedere a tale involuzione delle cose...
http://voli-low-cost.viaggiare.it/vg1/home.do?utm_source=GMgoogle&utm_medium=cpc http://www.edreams.it/?portal=goog0229&gclid=CJqXsrLvhpYCFQ9cQgodyFLsEA
Dee complimenti, vedo che cominci ad essere pratica del settore e che le mie 'paranoie' sul sistema aereo cominciano a dare i primi frutti ;-) Perchè non ti unisci a noi? ;-)
E per Matiusz:
preparati al peggio perchè con l'unione AZ-AP e con eventuale alleanza con AF-KL o LH le tariffe saranno sempre più alte per partenze dall'Italia!
....oltre che la Malpensa Wroclaw verrà soppressa di Volareweb
Craig, pumpkin, maybe someday I will. ;)
Quando verrà sopressa volareweb da malpensa per wroclaw? Io ho gia comprato un bilgietto per le vacanze natalizie!!!!
attualmente dal 8 ottobre al 17 dicembre
Io domanderei piu' generalmente: ma cosa sta succedendo all'economia globale. Quali settori non sono in crisi? E quali, soprattutto, di quelli relazionati al petrolio (trasporti in generale; in particolare, nel caso di questo post, quello aereo).

I SOLDI NON CI SONO PIU'. Sono finiti. Non ci sono nelle banche, non li hanno i risparmiatori (anzi, hanno mutui e crediti da pagare e smpre piu' sono quelli che non riescono a pagare).

Cari amici, questo e' il tempo di stringere la cinghia. L'economia non va. Potra' essere cosi' anche per anni. Dobbiamo reagire e farci la faccia difendendoci.

Lo so che e' difficile, soprattutto per tutti noi che ci siamo abituati ad un certo stile di vita, pensare di rinunciare, anzi, dovere rinunciare, a certi aspetti che abbiamo avuto sino ad ora.

Alcuni miei consigli. Limitare l'uso dell'auto, se non addirittura RINUNCIARE all'auto, usando mezzi pubblici, o bicicletta (come faccio io a Rimini). Limitare l'uso del cell, comprarsi modelli economicissimi e pratici. Smettere di fumare. Non fare mutui per comprare stupidi appartamenti a prezzi pari al doppio dell'effettivo valore (come hanno fatto migliaia di persone in questi anni) con indebitamento a tasso variabile per 40 anni (=finche' non si muore). Limitare pasti al ristorante, impariamo a cucinarci buone cose a casa. Compriamo indumenti prodotti nei nostri paesi, facendoceli durare di piu'.

Che altro... non saprei. Anzi, se devo essere sincero, forse questi consigli rischiano di avere solo un'efficacia limitata, e nei mesi a venire si dovra' passare a tagli piu' drastici..

..che tristezza...

ma e' cosi'. Per tutti.
le soluzione, anche se drastiche e non belle per risolvere in parte lo schifo nel mondo sono:

1)Guerra
2)Pulizia nei nostri Governi fino alla terza generazione...o anche seconda

Sono cose drastiche ma la prospettiva è:

1)Continuare a farci prendere per il culo e soffrire noi
2)Far qualcosa
Hai ragione, questa stagione la crisi economica si stà facendo sentire in modo estremamente prepotente; nel mio settore le vendite sono collassate con perdite di fatturato mensile intorno al 35-40%, le banche italiane si sono strette in forte protezionismo e non elargiscono piu' linee di credito fondamentali alle piccole e medie imprese per uscire dal pantano economico, a causa di questo molte aziende falliranno e molti dipendenti finiranno a casa. La situazione è estremamente preoccupante e chi fà impresa se ne stà accorgendo molto prima degli ignari (neanche tanto) dipendenti ... i media non ne parlano in modo appropriato ed il governo sottovaluta pesantemente questa fase estremamente critica, in realtà la situazione è al vicina al collasso, si prevedono tra il 2[tel]oltre oltre 450.000 chiusure e fallimenti di aziende.
Io dico che si salvi chi può ... per quanto mi riguarda se le banche mi faranno andare avanti, bene ... altrimenti si beccheranno quasi una milionata di euro di debiti contratti.
http://vacanze-nel-mondo.noiblogger.com/sospesa-wroclaw-malpensa-di-volareweb/ leggete qui...sono senza parole
Ryanair chiude anche a Varsavia per Dublino
prezzo 460 eu http://voli.idealo.it
Temat przeniesiony do archwium.

 »

Pomoc językowa - tłumaczenia