Ma per favore! Il trattato non ti dice di usare dei panelli solari per riscaldare la casa oppure di non usare le buste di plastica in negozio. Io no nego che ci sono cose pro-ecologiche che si puo fare ma non e' questa la idea del Trattato.
Spero che mi conosci abbastanza per sapere che io provo ribrezzo per ogni tipo di malizie ma ripeto questo che hai scritto tu:informati bene.
Certo, e' molto facile avere la bocca piena degli slogan del mondo pulito e girare con le foto dei bambini con cancro, risparmiati questo sforzo per qualcun'altro.
La idea del Trattato e' abbassare la amissione di biossidio di carbonio, asoto e qualcos'alto ancora. Si tratta delle cifra precisa di 5,2% entro dell'anno 2012.
Adesso ti spiego dove lo sbaglio. Il Trattato si basa alle opinioni dei "ecologhi-terroristi" secondo quali uomo e un'autore di efetto di serra. Questa cosa e' assolutamente falsa, tutta la economia mondiale produce circa 4% di biossidio di carbonio, il resto ci "offre" la natura.
L'aumento di temperatura mondiale - un'altra bugia. Certo, la temperatua cresce, ma non e' niente di particolare. Dall'inizo della Terra c'erano i periodi di raffreddamenti e aumenti di temperatura. I periodi sia di lunghissima durata che quelli che duravano 20-30 anni. Qua le visioni catastrofiche servono soltanto alle organizzazioni ecologiche per succhiare sempre piu soldi dagli stati.
Allora questi decimi di grado nell'arco di 50 anni non significanno niente, pero il costo di realizzazioni delle direttive e' enorme. Come scrivevo prima, si tratta dei centinaia di miliardi all'anno. Saranno sildi spreccati, senza i quali manceranno i mezzi per lo svilupo economoco, medicina, industria.
Gli 5,2% della emissione di meno e' uno sforzo incredibile ed i effetti saranno contrarii di questi scommessi.