Questo terribile biossidio di carbonio

Temat przeniesiony do archwium.
Al inizio della era paleozoica, circa dal 345 mln. a 280 mln nella atmosfera terrestre c'era qualche decina % di CO2. Questo, piu la enorme umidita' e insolazione ha causato la vera esplosione della vegetazione.
Tutti i giacimenti di carbone nel mondo sono nati dalle piante che assorbivano il biossidio di carbonio.

Allora forse non c'e tanto da preoccuparsi?
Intendi dire per chi viene dopo di noi-almeno troverà più carbone
Mah, io non dico che in questa era sie e' prodotto il carbone, perche non era cosi ma di sicuro c'erano le condizioni buonissimi per la vita nonostante delle enorme percentuali di CO2 che le piante producevano di giorno.

Perche di notte se ricordo bene dalla scuola il processo e' conrario, vero?
non è chiaro se il post è contro le misure anti inquinamento o che?
perche se invece intendi che non ci si deva preoccupare dei quantitativi di CO2 e NOx presenti nella atmosfera oggigiorno, beh.. allora credo che ci sia molto e molto da preoccuparci....
Kyoto purtroppo rimane solo un bel pezzo di carta.. ormai siamo quasi al punto di non ritorno...se no ci si da da fare...non è piacevole cio che ci aspetta e cio che aspetta subire ai nostri figli
cominciamo dall'inizio
noi inspiriamo l'ossigeno ed espiriamo(buttiamo fuori) il CO2
le piante sono quelle che asoorbono appunto il CO2 e poi con il processo di fotosintesi clorofiliana 'producono' l'ossigeno di cui noi abbiamo bisogno

Almeno così mi ricordo-e la mancanza delle piante (beh non parlo dell'inquinamento)che provoca l'aumento del CO2
l'equazione dovrebbe essere cosi, ma considerando che le emissioni di CO2 sono di gran lunga superiori di cio che le piante riescono a elaborare e che ormai di zone verdi sul pianeta ne rimangono ben poche.....beh.. fate un po voi
io mi sto iniziando a preoccupare...
assolutamente,tutto funziona se non ci sono le industrie e non tagliamo gli alberi-siccome continuiamo ad avvelenare ed a diboscare interi paesi-beh,se hai visto 'Wall-e' (sai l'ultimo cartone della Pixar credo) forse prima o poi succederà,magari ancora i tuoi figli non ci arrivano,ma per i nostri eventuali nipoti potrebbe essere un problema.
applicare kyoto adesso è tardi.. una impresa titanica
c'è solo da sperare che l'industria capisca il bussiness che si nasconde dietro l'ecologia e impari ad investire nel recupero ambientale, ce per me vuol dire anche ricorrere al nucleare iuttosto che al carbone, senza mettere la testa sotto la sabbia come fatto in italia dopo chernobyl.
e spero tanto che vengano anche aboliti i condizionatori oltre che tutte le varie cavolate che altro non sono che spcchi per le allodole
Ultimamente a Roma hanno fatto una conferenza sulle nuove scoperte sull'energia rinnovabile-hanno detto che per esempio la Sicilia ha oltre 300 giorni di sole all'anno-e basterebbe per tutto il fabbisogno energetico dell'isola e buona parte dell'Italia
E proprio questo il problema-noi abbiamo già l'energia rinnovabile-ma finchè sarà il petrolio a governare il mondo-chi se ne frega del sole,del vento ecc
Beh-i condizionatori non verranno mai aboliti-anche perchè io li tengo accesi per almeno 4 mesi all'anno-ma se avessi dei pannelli solari non dovrei pagare delle bollette 'astronomiche'
Temat przeniesiony do archwium.

« 

Pomoc językowa - tłumaczenia