Mal comune mezzo gaudio

Temat przeniesiony do archwium.
così si dice da noi miei carissimi fratelli e sorelle polacche...stiamo assistendo a una penosissima richiesta da parte di Italia e Polonia di concessioni per l'emissioni inquinanti; Non so la Polonia perchè non conosco la sua storia politica recente ma qua paghiamo lo scotto di una scellerata gestione del nostro sistema ambientale...negli anni ottanta mentre la Polonia cercava faticosamente di uscire dalla dittatura comunista noi con un altrettanto scellerato referendum uscimmo dal nucleare sulla onda di Chernobyl;
I vari partiti (tra cui i comunisti in prima fila) fautori di questo referendum però non seppero proporre alternative valide se non di comprare l'energia elettrica (prodotto dal Nucleare ah ah) dalla Francia a costi più convenienti!!
Ora mandiamo li un Berlusconi molto abbronzato e una Prestigiacomo molto ossiginata ad elomosinare, facendo la solita figuraccia di m....da; venti anni di nulla se non a mettere in cassa integrazione operai della fiat, "operai" dell'alitalia e chi ha più ne metta; venti anni dei soliti politici attaccati alla propria cadrega in parlamento ma senza una veduta strategica che vada oltre 50cm che è proprio la larghezza della sedia in Parlamento; mah senza parole; ne discutiamo??
caro trik,
visto da una che non è nel proprio paese e guarda le cose un po' da fuori, ti potrà sembrare presuntuoso, ma questa vostra (o forse meglio "nostra") sinistra è un branco di fanatici. per quanto il cavaliere non mi è molto simpatico, tanto devo riconoscere che la povera opposizione non sa fare altro che gridare ed insultare.
delle opere vere e proprie ancora aspetto di vederle da loro, bravi a criticare - sì! bravi a bloccare qualsiasi iniziativa - sì! a lamentarsi? certo!
cmq non si è mai fatto niente né da parte della destra né sinistra per l'ambiente.
anzi, esempio del mio settore, adesso si sono inventati che in ogni albergo, se non vuole perdere le sue tre stelle, bisogna mettere il frigobar in tutte le camere. in un albergo di montagna (1.400 m s.lm.) è abbastanza contro producente, ma non è questo il punto. iniziativa farà diminuire o aumentare il consumo di energia? effetto serra? etc... considerato che quelli a tre stelle è il gruppo più numeroso in italia.
ci sarebbe tanto da discutere ma non ho molte speranze. non cambia niente finché non cambiano i politici, ma non sarei tanto sicura che buttando tutti e mettendo al loro posto i nuovi (leggi: giovani, volenterosi e dediti al bene comune) non si finisse fra pochi anni allo stesso punto di oggi. la politica rovina le persone. troppi privilegi, troppi soldi,troppi "una mano lava l'altra", poca responsabilità.
Un vero disastro, Trick. Decenni di politiche sbagliate, di sprechi fanno pagare oggi all'Italia un conto "storico" con effetti negativi estesi a tutti.
Mi viene in mente un argomento parallelo: che dire dei baby pensionati degli anni 70/80, che hanno creato una voragine INPS per una generazione o due ?! Ne conosco diversi, ce ne sono migliaia. Un mio cliente e' fiero di essere andato in pensione dalle Ferrovie a 42 anni: pensione minima, altri lavori "integrativi", oggi ga sui 65 anni e gode di ottima salute. I giovani hanno lavorato questi anni per pagare la sua pensione, compromettendo la propria, e dovranno pagarla ancora per l'ottima salute che ha per tanti anni. Una domanda: ma noi la pensione l'avremo?! Secondo me lavoreremo finche' non moriamo.
Bello chiudere la settimana leggendo i post di cui sopra con cui sono totalmente d'accordo dalla prima all'ultima parola scritta. Buon weekend a tutti
Fare politica dovrebbe essere un "onore" per il cittadino! e infatti si chiamano "onorevoli" nel parlamento e senato. Ma appunto è un onore servire la mia nazione, cercare di compiere in parlamento quei programmi che in campagna elettorale ho promesso ai cittadini che mi hanno votato... fin qua tutto bene ma allora cosa è secondo me distorto?? che questi signori possono farsi eleggere tutte le volte che vogliono..non c'è limite..è uno status che ti allontana dai veri problemi...la politica così come proposta da tutti i partiti non dovrebbe essere una professione ma un impegno civile che ti stacca per alcuni anno della tua vita professionale....è questo il punto..io ho farto il servizio militare per 12 mesi come impegno personale per la nazione e sono stato "portato via" dalla mia vita abituale ho lavorato ho servito ho ubbidito e fatto ubbidire ma finito il tempo sono tornato a casa quantomeno soddisfatto di aver servito, lo stesso dovrebbe essere fatto per i politici. Si eleggono per 4 anni ...percepiscono il reddito che avevano quando lavoravano..più le diarie chiaramente(chi il professore, chi l'operaio, chi l'amministratore delegato) lavorano 4 anni per lo stato e poi tornano alla loro professione di prima! COSì il politico sarebbe un vero politico, intenzionato con vero senso civile a fare il bene per il proprio paese e quindi sentirsi ONORATO E FARSI CHIAMARE ONOREVOLE!! e' utopia? ma non sarebbe un vero cambiamento??? aspetto commenti!!
Ma insomma non vi pare che ormai un ruolo di politico "statale" si riduce sempre di piu?
Provate analizzare di che cosa puo decidere uno stato, membro di UE?
...viene ridotto....forse meglio
>>>>Bello chiudere la settimana leggendo i post di cui sopra con cui sono totalmente d'accordo dalla prima all'ultima parola scritta
Con la monarchia abbiamo chiuso da parecchio tempo!
A me sembra che i nostri ministri siano molto potenti, solo che impiegano i loro sforzi su politiche sbagliate.
L' UE emette direttive, delibere e decisioni. Solo le prime sovrastano tutto. Ma sono applicate in settori (tipo sicurezza dei giocattoli, convenzione di viaggio, alimentari...) di interesse comune. per tutto il resto, c' e' il diritto nazionale, che basta e avanza per essere modificato nel giro di un governo in maniera sensibile. Berlusconi insegna. E Prodi mi sembra lo studentello secchione che studia, studia, ma non capice un cazzo.
ok è vero uno stato membro decide poco .. o meglio ci sono tante direttive che ti dicono cosa fare...e non sempre è il meglio...però ti faccio un esempio chiaro per comprendere la SITUAZIONE ITALIANA : UE è un professore che impartisce delle lezioni e ci sono 27 scolari più o meno attenti e l'Italia è lo scolaro che non studia, è svogliato, poco attento e cerca di fregare gli altri scolari....
E questo "professore" chi e'?
Non e' per caso un branco degli eurodeputati in carne e ossa?
Prawie quello che ci manca a noi è il senso "Civile"..a prescindere dall' UE ai politici italiana manca il senso Civile con la C maiuscola....prevalgono logiche di partito, interessi personali tali per cui chi entra nella politica si sente in uno status da intoccabile! Da qui in poi nascono tutti i nostri problemi a cascata.
eh purtroppo si...ma come si dice "o mangi questa minestra o salti dalla finestra" eh eh ...ciao a tutti purtroppo devo uscire ..buon week end a tutti
Mah, eppure (se non sbaglio) il vostro sistema elettorale non e' come il nostro cioe' proporzionale. Sembra che i vostri politici dovrebbero essere come inglesi - cremma della cremma.
il nostro sistema di voto è forse il più complicato al mondo....abbiamo sistemi differenti a seconda del tipo di votazione (prov, regionali, politiche, comunali ecc ecc) il sistema per le ultime politiche nazionali fu fatto secondo il maggioritario si ma con voto di lista secondo una scelleratissima riforma del 2005!!! per cui il partito può mettere in lista anche il più imbecille degli imbecilli..tu voti il partito perchè hai un BELLISSIMO SIMBOLO ed ecco fatto che ti trovavi VLADIMIR LUXURIA in parlamento!!!
Allora sembra che e' come da noi che un onorevole puo addirittura cambiare un partito durante la durata del suo mandato, per non dire di cosidetti "paracadutisti" cioe' canditati messi sulle liste elettorali che provengono da un altra regione, asolutamente sconosciuti dagli elettori.
Temat przeniesiony do archwium.

« 

Solo italiano