caro trik,
visto da una che non è nel proprio paese e guarda le cose un po' da fuori, ti potrà sembrare presuntuoso, ma questa vostra (o forse meglio "nostra") sinistra è un branco di fanatici. per quanto il cavaliere non mi è molto simpatico, tanto devo riconoscere che la povera opposizione non sa fare altro che gridare ed insultare.
delle opere vere e proprie ancora aspetto di vederle da loro, bravi a criticare - sì! bravi a bloccare qualsiasi iniziativa - sì! a lamentarsi? certo!
cmq non si è mai fatto niente né da parte della destra né sinistra per l'ambiente.
anzi, esempio del mio settore, adesso si sono inventati che in ogni albergo, se non vuole perdere le sue tre stelle, bisogna mettere il frigobar in tutte le camere. in un albergo di montagna (1.400 m s.lm.) è abbastanza contro producente, ma non è questo il punto. iniziativa farà diminuire o aumentare il consumo di energia? effetto serra? etc... considerato che quelli a tre stelle è il gruppo più numeroso in italia.
ci sarebbe tanto da discutere ma non ho molte speranze. non cambia niente finché non cambiano i politici, ma non sarei tanto sicura che buttando tutti e mettendo al loro posto i nuovi (leggi: giovani, volenterosi e dediti al bene comune) non si finisse fra pochi anni allo stesso punto di oggi. la politica rovina le persone. troppi privilegi, troppi soldi,troppi "una mano lava l'altra", poca responsabilità.