io non saprei dare una stima più o meno precisa in quanto alla durata di questa crisi. purtroppo credo che questo sia il miglior momento (e anche fra qualche mese) per comprare e comprare di tutto: immobili, azioni etc. purtroppo; perché solo i ricchi ne hanno la possibilità. la gente normale non ha liquidità per poter investire i propri soldi, pensa a sopravvivere; le banche, scordiamocele, chi se la sente di indebitarsi ancora di più? quindi: è come al solito - i ricchi diventano più ricchi e i poveracci cercano di tirar avanti.
perciò credo che quelli che andranno alla grande saranno: settore immobiliare, roba di lusso, barche, turismo di alto livello non un semplice low cost o simile.
oramai la gente onesta non ha più possibilità di sopravvivenza: così detti liberi professionisti (dentisti, avvocati, notai) se la passano bene perché non pagano le tasse come dovrebbero. la lotta all'evasione fiscale è una bufala.
gli unici a pagare siamo, come sempre, noi - i lavoratori o imprenditori onesti, o quelli che non hanno la possibilità di evadere.
è da considerare anche il fatto che è sempre più difficile fare i veri soldi, un imprenditore che ha un'impresa piccola a malapena riesce guadagnarsi lo stipendio medio. ed è fortunato se ci riesce per tutto l'anno.
notte. buon santo stefano. e anno nuovo.