altro film bellissimo

Temat przeniesiony do archwium.
amiche e amici è uscito in Polonia un altro importante film: "Polpieluszko. Wolnosc jest w nas" è la storia di Don Jerzy Popieluszko un martire del comunismo negli anni bui della bella polonia..invito umilmente tutti a vederlo quanto meno per non dimenticare mai...mi fermo qua e non aggiungo altro.
Gli assasini di Popiełuszko sono gia in liberta' e quello che lo condannato a morte - Kiszczak fa da "un'autorita' morale".

Gl'anni bui non sono passati ancora.
Ma malgrado che il mio cuore è ebraico ho sentito (in KUL)che molto importanta cosa in la religione cattolico è perdonare.non scordare ma perdonare.Si,Popiełuszka,e'stato un grande eroe per tutti.per me indiscutibile.
è vero hai ragione ex luccio...il perdono è il fondamento del cristianesimo...Gesù sulla croce chiese a Dio di perdonare i suoi assasini...ma io sono un piccolo piccolo piccolo uomo e anche se la mia fede in Dio e Gesù morto sulla croce è immensa non riesco a perdonarli e se potessi farei io il boia per chi ha ucciso il povero Don Jerzy...
Si trik-trak, perdonare non significa non punire e poi non tutti saranno perdonati:

"Così dicendo, voi testimoniate contro voi stessi, che siete figli di coloro che uccisero i profeti. Voi superate la misura dei vostri padri! Serpenti, razza di vipere! Come sfuggirete al giudizio della Geenna?"

Mateo 23
Scusami per il tuo nick massacrato trik e trak. Perdonami.:)
quasi quasi mi sei simpatico :))
;)
Rispondo a trik:posso te comprendere pienamente ma il mio punto di vista e un poco diverso.probablimente le mie espreienze di vita sono altri.una volta ero molto,moltissimo radicale.ma un giorno ho capito che questa strada è orba.io so che la natura umana e diffettiva e la realta ideale non esiste qui.E quando ho perdonato a un mio grande nemico(in situazione chi par lungo tempo era per me imperdonabile)ho capito che ho ricevuto un dono.oggi non voglio perdere questa cosa perchè con questa capacità la mia vita è serena,più chiara e leggera.e io sono rinconciliata.la mia coscienza e tranquilla e senza oddio.conosco combattere contre le male,riesco non acceptare le male ma io so anche che non sono creata per accusare e giudicare.Per giudicare sono creati Dio(vi) e le tribunale(qui).alora anche a te trik auguro di possedere questa bella capacità di perdonare.E bella e difficile cosa.buona notte per te.Spero che ho capito bene il tuo post e che tu hai capito il mio(la mia lingua italiana non è perfetta)
ciao ex Luccio ho capito il tuo post non ti preoccupare....vedo che il tuo italiano comincia a migliorare..notte...
Temat przeniesiony do archwium.