voglia di polonia

Temat przeniesiony do archwium.
Ciao a tutti..oggi è una bellissima giornata..chiudo gli occhi e penso alla bella polonia..alle sue belle città con i loro parchi i loro boschi e i loro laghi...chiudo gli occhi e penso alle mie vacanze in Kaszuby ai boschi interminabili al cielo a tutti quei profumi che solo in polonia riesco a trovare...un bacio a tutti e un augurio di buona festa delle donne essendo oggi 8 marzo a tutte le donne che stanno su questo simpatico forum!!
Quasi quasi anch'io mi faccio oggi un bel viaggio mentale in mia bella Polonia :)
Ti ringrazio per il tuo augurio :)
ed io ci sono oggi nella mia bella polonia:)
grazie per gli auguri
Tanti auguri a tutte le donne del forum!
Caro Trick, ora esco "con le mie donne" (= moglie + bambina + bambina dentro pancia di mia moglie) a Kartuzy, per una gita domenicale. Oggi la giornata è un po' grigia, e non è la migliore Polonia.
Buona domenica a tutti.
beati voi che sentite i profumi.... qua a Cracovia io inalo la leggiadra aria mista a carbone....mmmh delizia!!!
io ho solamente una voglia disperata di primavera..ah:-((
ehh qua sul lago maggiore è bellissimo anche oggi...se avevo ancora il mio Comet uscivo e mi facevo una bella bolinata....
fortunato
e qui ehh...
A proposito della passeggiata domenicale a Kartuzy, voglio essere sincero: una tristezza. Una cittadina assolutamente morta in questa stagione dove neanche c'era una caffetteria aperta, una trattoria, una forma di civilta'.. Abbiamo passeggiato soli in tutta la citta' come degli alieni in giro. Per fortuna sulla strada di ritorno ci siamo fermati a una trattoria/gospoda kaszubska che conosco io: ordinato un barsz caldo z kodułnami (brodo rosso con una specie di raviolini dentro) e un mix di pirogi della casa da paura!! (una bonta', il migliore posto che conosco!)...ed altro.

Comunque io non ne posso piu' senza primavera quassu'...quando arriva?! Mi darebbe anche un po' di ottimismo. Ne avrei proprio bisogno.
Condivido Eug, mi manca il sole..
Divento stronzo e pessimista con questo tempo..
fin'oggi vivevo con la speranza che "ancora una settimana e cambieremo le giacche" pero' stamattina ho sentito la prognosi che mi ha devastato totalmente...alla fine di marzo ci aspetta ancora l'inverno:-( non ce la faccio piu'!!!
Agatka, io voglio assolutamente che tu crei entro domani la primavera in Polonia!
se solo potessi...
ragazzi ho perso tutto la mia energia e purtroppo tutte le mie capacita' magiche:-(
Vedi, lo sapevo che era colpa tua. :-)
Ricaricati di positivita' ed energia e recupera i tuoi super-poteri magici donando primavera e sorriso a tutto questo paese ancora freddo e grigio!
ciao Eug..anche io ho bisogno di ottimismo...ma tanto ottimismo
Ciao Trick. Tieni duro. Vietato mollare.
In polacco c'e' come un modo di dire che "per fare affari bisogna sorridere anche se ti mancano tutti i denti".

Se le cose dovessero mettersi malissimo vado a fare l'ing in Qatar 2 anni con quelli del petrolio. Pero' adesso tutte le mie carte me le gioco. La nave non e' ancora affondata. Voglio vedere questa primavera/estate.
hihi, ok all'inizio un sorriso grazie a te:-)

signori e signore...uno due tre e...ricarichiamoci!
Hei, Agatka!
Guarda che hai sbagliato a pronunciare le parole magiche per la primavera!
Qui a Gdynia neve e freddo, peggio di ieri :-(
Invece in Italia (Trentino) è arrivata la primavera!
Il sole belissimo, cielo azzurro... spero di portarla
con me in Polonia! Farò il meglio possibile!!
hehe Eug, purtroppo a Varsavia e' peggio che ieri! Piove e a volte anche nevica, il tempo piu' brutto possibile. Forse perche' io mi sto ancora ricaricando;-) pazienza
ma non abitavi a sopot?? :))
Ue'! Agatka! Ti potresti un po' sbrigare con le tue pratiche magiche e con il tuo ricaricamento super-poteri!? Non resistero' ancora due settimane!

Per Sopotina: ciao, spero che ti diverti in Italia. Mi raccomando: quando torni a Sopot ricordati di portare con te molto sole e primavera!
Trik: abito a Sopot, ma prima ho abitato qui 2 anni, e
adesso ci sono venuta per una specie di vacanze :-)
Il tempo qui è meraviglioso, 15 gradi! Come sarebbe
bello poter portare questo tempo con me...
Forza Eug :-)
che bella che è Sopot....con il muo molo di legno lungo lungo...in passato io e la mia bella eravamo la in fondo a darci tanti bacini :)))
Anche io e la mia non so quanti baci su questo molo..

Anche a me Sopot piace molto.
Come siete romantici:-)))
E dove ti trovi di bello in trentino?
Io e Trik siamo degli italiani super-gentiluomini romantici di classe.
Per questo le nostre polacche ci hanno accalappiati al volo.. dove li trovavano dei tipi cosi'..

:-)
ben detto ...ben detto Eug...
Tex: io sono innamorata dei castelli, in Trentino ce ne sono tanti bellissimi... Buona giornata a tutti!
Temat przeniesiony do archwium.

« 

Inne

»

Życie, praca, nauka