Avete saputo dele terremoto ?!!

Temat przeniesiony do archwium.
Stanotte verso le 3,50 sono stato buttato giù dal letto da una forte scossa sismica che per fortuna dalle mie parti non ha causato danni - stamattina aaprendo dai media che l'epicentro era l'aquila (in abruzzo) e li ha causato morti e devastazione - si parla fin'ora di 70 vittime accertate e di migliaia di sfollati - i danni alle strutture pure sono notevolissimi -

.................... che dire .... le cose peggiori non vengono mai da sole ... come se non bastasse questa dannatissima crisi.
notizia di 20 minuti fà: morti accertati 92
Sono ancora scioccata da stamattina, e' la prima notizia che ho visto,
e purtroppo il numero di morti e' destinato a salire.
Mi dispiace, e rivivo la mia, anzi le mie esperienze come lucana.
Vedere la casa che ti crolla addosso ti segna per sempre;
ma la casa e tutto quello che c'e' dentro sono solo "accessori".
Morire e veder morire cosi'... non ho parole.
Ne stiamo parlando da stamattina nella parte polacca del forum. Un disastro... A casa mi si è sentita una scossa fortissima, abito al 4. piano ed è stato davvero spaventoso.
Avrei dovuto capirlo dall'atteggiamento dei miei gatti - stanotte erano molto irrequieti e volevano uscire di casa ....
io mi sono svegliata di colpo ,pure da me come da Dee si è sentita un scossa fortissima (abito al 3 piano),poi non sono più riuscita ad addormentarmi ....
Gli animali sono molto più sensibili della genta ,capiscono tutto prima della tragedia ...
Ho appena parlato con un mio amico che vive a Ladispoli (tra Roma e Civitavecchia). Mi disse che l'ha svegliato il letto che si spostava sul pavimento e che ovviamente non si parlava neanche di tornare a dormire.
la mia vicina si è messa a urlare ! ...
dopo questa scossa tutti i cani fuori abbaiavano ben mezz'ora ..
Più di 200 vittime ormai.:(
qualche minuto fa abbiamo sentito un'altra scossa forte qua a Roma ...
che dire...mancano le parole...in un momento la vita può cambiare completamente.
Guardo la tv e non riesco trattenere le lacrime vedendo gli uomini e donne distrutti che hanno sentito gridare suoi figli e non hanno riuscito salvarli,per loro deve essere un dolore atroce,indescrivibile...condoglianze a tutti chi soffre la perdita di un famigliare,amico,conoscente.
Temat przeniesiony do archwium.

« 

Pomoc językowa - tłumaczenia

 »

Nauka języka