Per Dee: domanda

Temat przeniesiony do archwium.
Se un dipendente richiede all'azienda DNI URLOPOWY, l'azienda e' obbligata a concederli oppure se c'e' tanto lavoro e l'azienda vuole che il lavoratore lavori nei giorni richiesti, puo' rifiutarsi di concederli?
In Polonia esiste il cosiddetto "urlop na żądanie" (4 giorno all'anno) che il dipendente può richiedere anche il giorno stesso in cui gli serve. Il datore di lavoro non può rifiutarsi di concedergli quei giorni.
*4 giorni
Il mio dipendente ha gia' richiesto dall'inizio dell'anno 4 giorni liberi, richiedendoli il giorno stesso o qualche giorno prima. Se me ne chiede ancora posso rifiutarmi di concederglieli?
Sì, se le altre volte era appunto "urlop na żądanie" e non un normale "urlop wypoczynkowy" (che va pianificato).
Praticamente, "urlop na żądanie" rientra nelle ferie normali (quindi se al dipendente spettano 20 giorni di ferie, quei 20 giorni includono i 4 giorni di "urlop na żądanie") e se il dipendente ha usufruito dei 4 giorni spettanti, il datore di lavoro può tranquillamente rifiutarsi di concedergli un giorno di ferie se quel giorno di ferie non è stato pianificato prima (visto che a quel punto è un normale "urlop wypoczynkowy").
Grazie mille, come sempre.
Nella mia azienda c'e' una regola per quei 4 giorni:
per prendere un giorno feriale senza preavviso puoi telefonare il giorno stesso entro le 8 (o entro le 9, non ricordo); solo 4 volte per un solo giorno.
Se fai 2 giorni consecutivi devi telefonare entrambe le volte.
Per le ferie con preavviso facciamo richiesta scritta su un apposito formulario (ancora non conoscono l'uso di Lotus Notes qua!)
>solo 4 volte per un solo giorno
solo 4 volte ALL'ANNO per LA DURATA DI un solo giorno
e invece io posso prendere tutti i giorni di ferie che voglio...se la mattina non mi va non lavoro e lavoro la sera...non ho nessun preavviso...mi faccio le ferie quando voglio "io"...in compenso ti pagano quando voglono "loro" un saluto speciale alle nostre due colonne femminili del forum dee e ste!!!
*vogliono*
Grazie del saluto.

Colonna n. 1. ;)
Anche io posso prendere tutti i giorni che voglio, se un giorno non mi va posso non lavorare e lavorare alla sera...
Poi, invece, da quando lavoro non ho mai preso un giorno, lavoro anche se sto male, lavoro il giorno e anche la sera e magari anche il sabato o la domenica... Pagano quando vogliono "loro"... SE pagano :-)
Mi viene un piccolo dubbio che nella mia vita abbia sbagliato qualcosa..
Vabbe'. Saluti a tutti.
Se non mi ricollego: Buona Pasqua a tutti!
sono nuovo ed ho bisogno una traduzione...qualc'uno mi puo' aiutare.grazie
ma non sei italiano? fai certi errori ;P che traduzione t serve?
Temat przeniesiony do archwium.

« 

Pomoc językowa

»

Pomoc językowa - tłumaczenia