berlusca-tusk

Temat przeniesiony do archwium.
da una agenzia: "L'ITALIA SARA' IL SECONDO PARTNER COMMERCIALE DELLA POLONIA. Se il presidente del Consiglio realisticamente si è posto un "target immediato", e cioè quello di far passare a breve l'Italia dal terzo al secondo partner commerciale della Polonia, Donald Tusk, sull'onda dell'entusiasmo per la buona riuscita del vertice, ha promesso ancora di più: "lavorerò perché l'Italia diventi il partner principale della Polonia". Al di là delle promesse o delle dichiarazioni d'intenti, mai come oggi Roma e Varsavia viaggiano in sintonia e neanche la battaglia per la presidenza del Parlamento europeo sembra incrinare questa luna di miele".....della serie volemose bene fin che la barca va!!!

Ragazzi ma avete visto il nostro primo ministro?? bello e abbronzato come sempre ora abbiamo anche le Veline che andranno nell'europarlamento e che noi tutti voteremo perchè sono belle brave e hanno le tette grosse. Mentre il vostro Donald mi sembrava un po' magretto..poco abbronzato...forse è un po' preoccupato non è il caso di proporre qualche bella ragazza così si tira sul il morale?????
Tusk non dice una parola finche non riceve delle direttive dalla sua "zarina" Angela Merkel. Da solo non puo dire:"voglio questo, voglio quello". La nostra politica polacca e'subordinata alla vecchia idea tedesca di "MITTEL EUROPE", cioe' che la Europa Centrale serve ESCLUSIVAMENTE da sfruttare.

Adesso, quando la economia della Germania va giu, la pressione sara' ancora piu forte.
Non posso crederci: oggi sono d'accordo con Quasi!
C'e' sempre una prima volta.
molto ironico dire "zarina" a una tedesca, ma tanto in Polonia da una parte o dall'altra arrivano facili imperialismi: alleatevi con noi!
Noi, i ritardatari, quelli che arrivano sempre dopo, il "popolo della liberta'".
Citazione: "Un branco di ladri e vigliacchi che fino al giorno prima mandavano la gente in galera in nome di Mussolini, e ora mandavano in galera in nome di Roosevelt, Churchill, Stalin. Che fino al giorno prima spadroneggiavano in nome della tirannide e ora spadroneggiavano in nome della liberta'"
Molto attuale, vero?
"La pelle", Curzio Malaparte.
Grazie Stefi.:) Possibile che e' la prima volta?

Berlusca invece, secondo me, con il suo rusofilismo fa un giocco abbastanza pericoloso. Poverino non capisce della cosidetta "anima russa".
La Russia e un paese diverso dagli altri. La c'e' una forza principale: la nostalgia, la voglia di un IMPERO. Un'impero non funziona come uno stato qualsiasi, ha degli diversi principii e come una forma di potenza di vecchio stile non sviluppa della sua economia per il benestare di un singolo citadino ma proprio per impero come un complesso.
Bisogna stare molto attenti facendo degli affari con un "impero".
l'idea della russia come impero e' finita nel 1990...
Berlusconi fa la "puttana" nel senso che va con tutti: amico di Putin (e' andato al battesimo o matrimonio), amico di Bush/Obama. Pero' c'e' un pero'... L'italia non puo' permettersi di mettersi contro qualcuno, e purtroppo per noi e' meglio cosi'.
Con la russia si fara' solo business, il problema e' quando loro fanno cose come nel Caucaso... Penso pero' che la polonia sia ormai salva, quelli a rischio sono i popoli troppo deboli, tipo appunto caucaso, zone dell'ucraina, bielorussia e foooorse qualche baltica.
Ma di nuovo, il discorso e' solo economico: non invaderanno mai la bielorussia perché non c'e' gas/petrolio sotto (e poi la controllano gia' ahhahaha).
-> l'anima russa e' solo business per pochi oligarchi, non e' la vecchia idea di impero
Hai di fatto dato la definizione ugale ed equivalente del nostro primno ministro:
1) Impero Russo = Impero Fininvest
2) Benestare non per singolo cittadino ma per singolo impero e infatti cura l'interesse del suo impero economico
3) Gli affari li fanno tra loro per loro interesse privato e ci fanno vedere in tv quello che vogliono.

Purtroppo sono anni tristi per me perchè non essendo dell'elettorato di centro sinistra (che Dio mi riguardi) non trovo nessun che mi rappresenti..ne' i cattocomunisti di Casini ne' falsi liberali del popolo della libertà!! finchè ci sarà il berlusconi a rappresentarci con le sue veline, il suo cerone e la sua forfora sui falsi capelli l'Italia non avrà mai il mio voto!!
>>l'idea della russia come impero e' finita nel 1990..
Temat przeniesiony do archwium.

« 

Solo italiano

»

Studia językowe