ma quanto è potente la musica?

Temat przeniesiony do archwium.
Vorrei condividere con voi i titoli delle canzoni italiane,io ne conosco moltissime ma non tutte. La musica italiana mi fa morire,penso che la lingua italiana sia una delle più poetice ed espressive,e qnd leggo le traduzioni in polacco la magia svanisce,non è lo stesso..Ci sono certi cantanti ke arrivano dritto nel cuore e sono un'ottima medicina nei momenti difficili,trasmettono così tante emozioni che mi vengono i brividi!Cmq..il mio preferito è ovviamente Vasco Rossi, seguito da Elisa, Ligabue,Lorenzo Cherubini,MINA!,Battisti,Mia Martini 'Minuetto' -stupenda,Fabrizio Moro,anche Pausini;P,si dai.. anche Eros ma poche canzoni..cmq ditemi voi cosa ne pensate ;)
baci
A me piacciono le canzoni di Battisti, Rino Gaetano. La voce di Anna Oxa.
Più moderni: Mario Venuti, Max Gazzè.
Da scoprire: Mango, una voce bellissima e canzoni raffinate.
Jovanotti (Lorenzo Cherubini) è troppo banale, le sue canzoni mi fannno ridere a crepapelle: mi emozionano in questo senso! :-)
Vasco Rossi è un drogato balbuziente, come quelli che chiedono le monetine davanti al supermercato: in 4 minuti esprime una frase di 7 parole. Però la sua canzone "Splendida giornata" è una delle più belle canzoni italiane di sempre.
beh qui in Italia Vasco è un mito,bisogna sentirsi un pò italiani per capirlo ;)
e poi chi ha detto che la banalità non possa emozionare..? ;)
"beh qui in Italia Vasco è un mito,bisogna sentirsi un pò italiani per capirlo ;)" - Stefa, uśmiałaś się, prawda ? :-)
perché dovrebbe aver riso ? se non hai esperienze dirette della vita in italia né sai com'è fatta la loro mentalità non parlare ciccia.Sn in Italia da una vita e ne so più di te.. quindi non capisco la tua pungente ironia,ma tanto me ne infischio dato che mi scivolano addosso le tue parole:) tante care cose :)
>Sn in Italia da una vita e ne so più di te
Ellison, stai ridendo? :-)
>com'è fatta la loro mentalità