ma quanto è potente la musica?

Temat przeniesiony do archwium.
Vorrei condividere con voi i titoli delle canzoni italiane,io ne conosco moltissime ma non tutte. La musica italiana mi fa morire,penso che la lingua italiana sia una delle più poetice ed espressive,e qnd leggo le traduzioni in polacco la magia svanisce,non è lo stesso..Ci sono certi cantanti ke arrivano dritto nel cuore e sono un'ottima medicina nei momenti difficili,trasmettono così tante emozioni che mi vengono i brividi!Cmq..il mio preferito è ovviamente Vasco Rossi, seguito da Elisa, Ligabue,Lorenzo Cherubini,MINA!,Battisti,Mia Martini 'Minuetto' -stupenda,Fabrizio Moro,anche Pausini;P,si dai.. anche Eros ma poche canzoni..cmq ditemi voi cosa ne pensate ;)
baci
A me piacciono le canzoni di Battisti, Rino Gaetano. La voce di Anna Oxa.
Più moderni: Mario Venuti, Max Gazzè.
Da scoprire: Mango, una voce bellissima e canzoni raffinate.
Jovanotti (Lorenzo Cherubini) è troppo banale, le sue canzoni mi fannno ridere a crepapelle: mi emozionano in questo senso! :-)
Vasco Rossi è un drogato balbuziente, come quelli che chiedono le monetine davanti al supermercato: in 4 minuti esprime una frase di 7 parole. Però la sua canzone "Splendida giornata" è una delle più belle canzoni italiane di sempre.
beh qui in Italia Vasco è un mito,bisogna sentirsi un pò italiani per capirlo ;)
e poi chi ha detto che la banalità non possa emozionare..? ;)
"beh qui in Italia Vasco è un mito,bisogna sentirsi un pò italiani per capirlo ;)" - Stefa, uśmiałaś się, prawda ? :-)
perché dovrebbe aver riso ? se non hai esperienze dirette della vita in italia né sai com'è fatta la loro mentalità non parlare ciccia.Sn in Italia da una vita e ne so più di te.. quindi non capisco la tua pungente ironia,ma tanto me ne infischio dato che mi scivolano addosso le tue parole:) tante care cose :)
>Sn in Italia da una vita e ne so più di te
Ellison, stai ridendo? :-)
>com'è fatta la loro mentalità
E com'è fatta? Siamo più vicini ai francesi o ai marocchini?
non sono qui per discutere,veramente..e mi dispiace che la gente si senta troppo orgogliosa(come te vedo).. quindi vivi e lascia vivere:) volevo solo conoscere altre canzoni italiane perciò ho deciso di rivolgermi a Voi. E poi non si criticano i gusti, motivo per il quale esiste l'amato 'de gustibus'.però dai,non mi va veramente di contestare,hai iniziato te;) ti saluto
"corri e fottitene dell'orgoglio
ne ha rovinati più lui che il petrolio"
E questi versi? È proprio Vasco Rossi, mi piacciono i suoi pezzi anni `80, vale lo stesso per Maradona!
A me invece piace la discussione, critico tutto e tutti, non me ne frega niente dei tabù.
ah bene;) l'orgoglio è una caratteristica propria degli italiani.. 'ne ha rivonati più lui.. ' ;)
... non direi: sotto Berlusconi abbiamo messo la dignita' sotto ai piedi!
Mah, direi che non dovrebbe almeno.
le persone più "orgogliose" (in senso "brutto") conosciute fino ad ora:

-svizzeri
-polacchi
-tedeschi
che presunzione tutti quanti..
Ma perche presunzione? Perche dico che una persona intelligente e saggia dovrebbe emozionarsi dell'altre cose che fanno emozionare degli sempliciotti?

Cos'e' di sbagliato?

Non e' che proprio uno dei fattori che ci distinguono dagli ammiratori di "Kuba Wojewódzki show" ad esempio?:)
no scusami, non mi riferivo a te in particolare. Dicendo questo non avevo in mente la banalità ecc.. cmq se parli di Kuba, hai perfettamente ragione, cose del genere fanno addirittura pena, ma ci sono altre, affetti familiari, cose molto semplici che entrano immediatamente nel cuore dell'ascoltatore o quel che sia ;) forse inceve di dire banalità e meglio usare il termine semplicità :)
Banalita' non e' semplicita'.
Sono d'accordissimo.:)
Quanto sia inteligente una persona che riconosce la bellezza nella semplicita (e non parlo della ignioranza!)?
Percio' Arisa, la mia conterranea, con la sua "Sincerita'" e i suoi vestiti vintage, gli occhialoni neri, sta cavalcando l'onda del successo... (che fa rima con cesso - nel senso di "brutta ragazza")
Orrenda la canzone!:-P
Calme signore, vediamo un po e diamo una opinione.

("noi" cioe' io) hehe.
Ma che orrenda, orrenda? Non esageriamo. Una canzoncina con una linea melodica piuttosto semplice e fortemente inquinada del "sindrome di San Remo".
Niente di speciale, flaki z olejem.:)
Già!Molto meglio Gemelli Diversi,che per altro non centrava niente con San Remo!
Arisa sembra pure un pò tontarella (per non dire stupida..);) tipo le chiesero,in un'intervista,quand'è che non sorride e lei rispose : beh.. quando ho il ciclo per esempio :| hehehe cmq la canzone ci ha tormentati tutti quanti in questo periodo ;P
http://www.domani21aprile2009.it/ ;)
Ciao! :-D

non conosci EDOARDO BENNATO? Se non lo conosci ti consiglio di rattoppare subito questa grandissima mancanza. È un autore/cantastorie eccezionale. Come non ce ne sono altri e il bello è capire proprio quel che ti racconta. Fidati ;-)
Temat przeniesiony do archwium.

« 

Pomoc językowa - tłumaczenia

»

Brak wkładu własnego