Cerco amici Italiani a Wroclaw

Temat przeniesiony do archwium.
1-30 z 31
poprzednia |
Ciao!
Piacere di conoscervi.

Mi chiamo Karolina, sono una donna polacca di 29 anni e abito a Wroclaw. Ho studiato italiano da due anni, ma a dire la verita' non ho la praticato nel parlare. Sono inamorata della bellissima lingua e cultura italiana. Vorrei tanto conoscere italiani o italiane di Wroclaw per fare una belle conoscenza, amicizia, per chiacchierrare, discutere e per migliorare il mio italiano. Io ben volentieri vi posso insegniare polacco.
Chi è interessato/a, mi può contattare a via mail - [email] - oppure via gadu gadu: 779990
Cari saluti! :))
Karolina
complimenti per il tuo italiano, vorrei tanto imparare il polacco , ma da solo è difficile. tu come hai fatto ?
Lo so che non c'entra niente, ma non riesco a trattenermi.;) Avete notato la frase: "sono una donna polacca di 29 anni"? In Italia una/un 29enne non ammetterà MAI di essere ormai una DONNA o un UOMO: si è sempre RAGAZZI!! ;-D
EMBè ?!! Anch'io, trentanovenne mi considero un ragazzo .... meglio sopravvalutarsi che sottovalutarsi !!

Che dovremmo considerarci vecchi da 30 anni in su per caso ?! - ho deciso che a 50 anni potrò considerarmi uomo e che minimo dovrò campare 110 anni.
Hehehe, caro Halion... da quand'è che essere "uomini" e "donne" è sinonimi di essere vecchi? ;)
in italia suona così ..... peraltro essere uomo donna è molto generico e mi suona antiquato ... è come dire: salve sono un homo sapiens di 39 anni !!!
Gnnnn Gnnnn (ghigno)

Ciao wonder woman
Penso che da una ventina d'anni siamo tutti "ragazzi". Prima si diceva tranquillamente "la mia donna" e "il mio uomo" in caso di partner.
Adesso siamo "ragazzi" molto piu' a lungo!
Un italiano sui 45 mi ha presentato la sua "ragazza" italiana sui 40. Ha detto proprio "ragazza", ma ormai non ci faccio piu' caso.
forse meglio dire "sono un immaturo trentanovenne..." = in polacco suona proprio cosi' e fa ridere
In italiano purtroppo fa piangere.
Il giudizio di "immaturo" e' profondamente negativo. Un 39enne puo' essere semmai "un ragazzo cresciuto".
Però è vero che un trentanovenne che si autodefinisce "ragazzo" fa venire in mente una persona immatura e che abbia paura di affrontare il mondo degli adulti (ed eventualmente affetta anche dalla sindrome di Peter Pan, tipo Michael Jackson ;-P). Che male c'è nell'essere adulti, cari italiani?
azz e io che a volte mi sento ancora bambino...cosa dovrei dire?????
Ma ti presenti pure così? "Ciao, piacere, sono Trik e Trak, un bambino di 40 anni"? ;)
:))))))
la maturità o meno di una persona dovrebbe essere definita "sul campo" ossia dopo aver conosciuto quella persona. Come si fà a definire la maturità di un uomo o di una donna solo con una definizione letteraria - potresti trovare uomini di 60 che si definiscono tali, ma profondamente immaturi e privi di senso di responsabilità (il caso di certi polacchi che conosco molto da vicino) .... potresti trovare ragazzi di 39 anni che non si autocertificano uomini a priori, ma che sono dotati di palle per 4 di codesti supposti "uomini"

pertanto ......
Questione di punti di vista, caro. E' vero che non puoi sapere com'è una persona senza conoscerla veramente, ma non si può negare che la prima impressione conta. Se parti con "sono un ragazzo di 40 anni", rischi di essere visto come un uomo che abbia paura di ammettere che sia finito il tempo delle medie. Sarà pure sbagliato, ma è così.
Non è così in italia, mi spiace ...

la definizione di ragazzo qui è molto piu' ampia di quello che potresti pensare e non significa necessariamente adolescente o ragazzino -

Il tuo approccio mi fà venire in mente quei tipi ben vestiti e profumati che entrano nei negozi e commesse sprovvedute e stereotipate credono brave persone delle quali fidarsi a priori ... salvo poi trovarsi con qualche cosa in meno in negozio sparita ... chissà come !!

ERGO ... QUANDO L'ABITO "NON" FA' IL MONACO
Lo so che non è così in Italia, sono 4 anni che ci vivo... Ma io sono polacca e non ragionerò mai come ragionate voi, ho un'altra mentalità e un altro modo di vedere le cose. Perciò a me personalmente i "ragazzi" di 40 anni fanno ridere, pazienza.:)
Ok, non penso che Dee sia ne' ladra ne' commessa in questa scenetta!
Pero' credo che un 40enne in Italia non faccia nessuna brutta figura a definirsi "ragazzo"/"ragazza". E' normale.
20 anni fa non si usava, ma oggi si.
Sento sempre piu' spesso parlare di "ragazzi", sia al nord sia al sud, per persone adulte. Non significa immaturo, irresponsabile, inaffidabile. Un "ragazzo/a" e' semplicemente una persona adulta, dai 13 ai 40...+ anni.
Lo so, Stefy, ma io infatti non sto parlando di come è visto un "ragazzo" di 40 anni in Italia, ma di come lo vedo IO (e non solo io), una polacca. Qui è più che normale definire "ragazza" la Ventura o Alba Parietti, ma non è normale per me e non ci posso fare niente. ;)
mi trovi daccordo ovviamente ...
VA BE' - MI RIPRESENTO ...

VECCHIO DI QUASI 40 ANNI SUONATI, MA ENORMEMENTE RESPONSABILE E ASSOLUTAMENTE NO GENITORIDIPENDENTE, AMEREBBE INTERLOQUIRE DI ARGOMENTAZIONI STRETTAMENTE LEGATE ALL'ETICA MORALE E RELIGIOSA CON DONNA MATURA DI PARI IDEE ED ASSOLUTAMENTE NON FUMATRICE E RISPETTOSA DELL'AMBIENTE - NON SONO ACCETTATE ARGOMENTAZIONI LUDICHE E DI BASSO SPESSORE ....
Esagerato... si vede che siamo di due pianeti distanti anni luce.:)
io viaggio a 360.000 KM/Sec ....
Io non viaggio, me ne sto bona bona sul mio pianeta fermo immobile.;)
fermo ed immobile nell'universo ?!!

vuoi dire che è statico e non vi è l'alternanza del dì e della notte e che dire delle stagioni .... non posso crederci ... l'estrema variabilità è prerogativa delle donne in genere, specialmente di quelle provenienti dalla polacchia ! Tu devi essere allora di un pianeta sconosciuto persino al potente telescopio Hubble ... forse sei molto di piu' ... una stella lucente ...
no no però è chiaro ed evidente che quando inizio a parlare di dragonball...si ha l'impressione di avere un bel bambinone di 43 anni
Io sono il Mistero, caro Halion.;)
Mhhhhh .... mmi intriga il mistero

E' pane per i miei denti ... è come scoprire una civiltà perduta
Ciao Karolina,
Sono italiano e lavoro a Wroclaw, in piu' do' lezioni di italiano quindi posso volentieri aiutarti. Se desideri esercitarti un po', penso di poter trovare un paio d'ore libere;) fammi sapere, ciao!

[email]
Viva Wroclaw
Temat przeniesiony do archwium.
1-30 z 31
poprzednia |