In moto, in Polonia

Temat przeniesiony do archwium.
Ad Agosto andremo in Polonia con le nostre moto,
qualcuno ha da consigliare delle strade panoramiche?
Che invidia!
Si accettano passeggeri a bordo? ;-P
Moto è sinonimo di gioventù, libertà, piacere. La Polonia è nelle vostre mani, anzi nelle vostre gomme!
Scherzi a parte, so per sentito dire che la zona nord-est, confini con la Bielorussia, è spettacolare.
Per visita diretta, ho molto apprezzato i Bieszczady, zona sud-est, confini con Ucraina e Slovacchia. Verde, verdissimo, molto bello.
Potete anche osare un tour sulla costa marina...
Fate voi!
che bei ricordi mi ha fatto ritornare questo post:)
Io nell'agosto 2007 mi sono sparato 4000km in una settimana in solitaria :)
Dalla Svizzera a Gdansk senza fermate, bellissimo !!
Strade panoramiche? In Polonia praticamente tutte...le autostrade non "esistono" :))
Qualche giorno fa, ho visto una strada panoramica- la stanno costruendo vicino da Olsztyn...
in moto in poloniaaa troppo bellooo :D penso che potresti tranquilamente fare sud della polonia con delle curve da sbalzo, la montagna secondo me questo cercate e lo dico da un motocicista :D perche piu in su in polonia vai trovi soltanto le pianure :D
ps.che moto?? io monsterino 696 :D
4000 km senza fermate?
Almeno per dormire...
Molte tappe sono ormai stabilite, ci faremo ospitare da amici a Katowice, Lodz e Poznan. Poi andremo al mare a Niechorze, e da lì andremo a Gdansk.
Resta da decidere se fare tutta una tirata da Firenze a Vienna, o fermarci prima.
Ovviamente se in montagna ci sarà da fare un po' di guida sportiva non ci farà altro che piacere!

ps. BMW 850 r
In moto è abbastanza faticoso unica tirata firenze-vienna anche perche un po aspetterete sulla frontiera andate ovviamente via brennero (?), poi sta a voi se scegliete autostrada oppure le strade del interno del'austria :D pero visto la tua moto un viaggione troppo bello e poi anche comodo :D
cmq attraverserete rep ceca o slovakia? in ogni caso un po di curvette montanare vi farete lo stesso :D

ps. da dove partite?
solo 1 cosa: attenzione ai camion , alla non educazione ed uso al rapporto coi motociclisti degli automibilisti in polonia ( e on è colpa loro.. solo da poco si stanno diffondendo massicciamente le 2 ruote) e soprattutto attenzione all'asfalto, sopratutto le strade statali hanno i "binari" per il continuo e costante passaggio di tir.
insomma un occhio in piu alla prudenza
come ingresso in polonia consiglio l'autostrada da norinberga verso praga e svalicare verso lubawka i walbrzych da li a wroclaw .. dopo di che... ogni posto è buono
in bocca al lupo
...nel senso che l'andata (1550 km) e il ritorno (altrettanti) li ho fatti senza fermate. Senza dormire.
Come passaggio di entrata ho fatto il mio abituale Chur-Frankfurt Order e poi via verso Gdańsk.
Le strade fanno schifo, solamente vicino Gorzow sono un po' "migliorate".
Temat przeniesiony do archwium.

« 

Egzaminy

»

Pomoc językowa - tłumaczenia