Chi vuole delle patatine?

Temat przeniesiony do archwium.
sto degustando delle fantastiche patatine della LIDL...qualcuno vuole favorire?
A proposito di snack, ieri ho gustato la mitica zapiekanka di Plac Nowy.
Ma che chips erano? Ogni tanto vado al Lidl, non male per essere un supermercato tedesco ;-P
uhm...non mi ricordo :) Confezione rossa.
Salad Cips :P

Comunque mi trovo meglio da Biedronka. Belle commesse, sorridenti e spesso anche sexy...almeno dove vado io :D
Ritornando ai generi alimentari...Biedronka ha buoni prodotti e a prezzi spesso inferiori a Lidl. Sembrera' strano ma e' cosi.
Da Biedronka prendo l'energy drink a 1,69zl, le cips al bekon 1,19zl, Cola Zero 2,29zl...etc etc.
L'unica cosa, non ci sono molti prodotti di pasta e sughi.
Altra cosa...ma le zuppe in polonia non esistono "preconfezionate" in scatolette? COme da noi della Knor? Ho visto solo bustine da 30gr...e per farmi una zuppetta veloce avrei dovuto comprarne almeno 15 :)
Zuppa? Sicuro? In genere una bustina e' almeno per 3 tazze...
Quanto la vuoi densa?
Vendono zuppe in busta tetrapack, tipo latte o succo di frutta, ma sono liquide. Oppure il concentrato in bottiglia, da diluire quanto vuoi tu.
Consiglio: per addensare la zuppa, metti un cucchiaio di farina a poco a poco.
In scatolette di latta zurek e barszcz non ne ho mai visti.
Il mio supermercato preferito e' il Tesco, ma i prodotti "italiani" li compro al Lidl o al Carrefour.
si...zuppe come in italia. Quelle della Knorr o altre marche.
Praticamente le si riscalda un po' e son gia' pronte. Oppure quelle liofilizzate.
Ho visto quelle da agitare, pero' non mi convincono.
I prodotti italiani non sono come in italia. La pasta e' colla, meno delle altre marche locali ma non viene mai al dente. I sughi...beh, un po' si avvicinano.
Aspettero' la settimana italiana del Lidl.
Intanto vi saluto...vado da Biedronka a fare..........spesa :P
Sono fortunata: ho la mamma a casa per qualche tempo! Qui in Polonia le piace molto (beh, dovrebbe passare a gennaio per cambiare idea!)
Abbiamo provato la marca di pasta "Corticella", buoonissima, italiana. Poi c'e' la Agnesi, la Divella, ma esportano un'altra qualita'. Poi la Divella non mi e' mai piaciuta. Come pasta, le marche: Arrighi, Ponte, Zara sono italiane, non sono male. Tengono la cottura. Poi dipende dai fornelli e dall'acqua certe volte...
Buona spesa! Al Biedronka prendo sempre il succo verde al kiwi e fico d'India, slurp!
Anche io ho, purtroppo solo fino a domani, la mamma a casa. La Polonia le e' piaciuta e le e' piaciuto fare la spesa qua e la', soprattutto nel mercato dove abitiamo. Non ha capito la carne della macelleria: nel senso che secondo lei i tagli sono fatti diversamente e stranamente che in Italia. Il pesce? Non e' quello dell'Adriatico! Ma un bel pezzo di salmone fresco, a prezzi ben diversi da quelli italiani, fatto al vapore con maionese ecc. l'ha soddisfatta molto.

A me piace il Lidl. Qui ci sono alcuni prodotti italiani che non sono male: la pasta Rubino, per esempio, anche se prodotta nel Nord tiene bene la cottura ed e' buona. Il pomodoro in scatola per il sugo, buono.
Mhhhhh ... Questi discorsi mi fanno venire in mente una canzone di Battisti ......

In un grande magazzino una volta al mese
Spingere un carrello pieno sotto braccio a te
e parlar di surgelati rincarati
far la coda mentre sento che ti appoggi a me ....
Perchè no ... perchè no ...
a proposito del Lidl- sono rimasta male- da un pó che non trovo piu Grana Padano:-(!!!!!!!!! era discreto-ma ai bimbi piaceva- cosa ci metete soppra la pasta?:-)
il Parmigiano :D
ha!?e dove lo trovi??? qua vedo tutto PARMEZAN;-)
Prova al negozio dove vendono prodotti di tutto il "mondo" alla Galeria Bałtycka oppure al Bomi a Gdynia Orłowo (Klif).
Purtroppo non c'è più da lidl ! Non era male e a buon prezzo. Ora c'è il solito grattuggione di non si sa che cosa made in Germany. :-(
Temat przeniesiony do archwium.