Massimo D'Alema

Temat przeniesiony do archwium.
direttamente da una agenzia a Bruxelles (Adnkronos/Dpa) - Massimo D'Alema non riscontra il favore dei paesi dell'est Europa per il suo passato nel Pci. A dirlo e' stato l'ambasciatore polacco presso l'Ue, Jan Tombinski, incontrando alcuni giornalisti questa mattina a Bruxelles, riferendosi ai candidati per il posto di Alto rappresentante per la politica estera Ue, che, in base al Trattato di Lisbona, sara' anche vicepresidente della Commissione Europea e avra' un suo servizio diplomatico.

Beh che dire ....Tombinski HA RAGIONE D'Alema rappresenta il capolinea cultural lobbista del COMUNISMO!!! Ha iniziato come giovane comunista pieno di idee e fervore leninista per finire in una più "democratica e liberale" visione della società!!Visto che parliamo sempre di Berluscone e i suoi processi mi permetto di raffrescare un po' la memoria su questo personaggio:
1) D'Alema fu responsabile di finanziamenti illeciti al partito comunista in puglia quando rea responsabile del partito nella regione puglia
2)Concorso in aggiotaggio nella scalata alla BNL (banca nazionale del lavoro) e vi ricordo che l'aggiotaggio è: "Art. 501 codice penale (Rialzo e ribasso fraudolento di prezzi sul pubblico mercato o nelle borse di commercio).
Chiunque, al fine di turbare il mercato interno dei valori o delle merci, pubblica o altrimenti divulga notizie false, esagerate o tendenziose o adopera altri artifici atti a cagionare un aumento o una diminuzione del prezzo delle merci, ovvero dei valori ammessi nelle liste di borsa o negoziabili nel pubblico mercato, è punito con la reclusione fino a 3 anni e con la multa da 516 fino a 25.822 euro"...vi ricordo che con operazioni di aggiotaggio è possibile trarre grandi profitti illeciti, provocando conseguentemente danni economici agli altri operatori sul mercato. Oltre che dal punto di vista giuridico e penale, questo reato è considerato anche particolarmente schifoso dal punto di vista morale, in quanto il danno economico maggiore ricade molto spesso sui piccoli risparmiatori.
3)D'Alema rimase coinvolto in Affittopoli a ROMA.. CHI SE LO RICORDA ???? IO CAVOLO SE ME LO RICORDO, enti pubblici davano in affitto a politici appartamenti a prezzi agevolati. D'Alema quando venne scoperto lasciò l'appartamento per comprare casa a Roma
4)E' proprietario di IKARUS II (stupenda BARCA A VELA DI 18metri CHE HO AVUTO IL PIACERE DI VEDERLA ESSENDO APPASSIONATO DI VELA) IKARUS II gli fu "ragalata" ma imbarazzato decise di pagarla almeno metà!!!
E CHISSA cosa altro ci nasconde il nostro BAFFO così viene chiamato.....UN BUON COMUNISTA CHE CON L'AVANZARE DEGLI ANNI HA CAPITO VERA LA NATURA DELL'ESSERE UMANO...COME SI FA A DARGLI TORTO????Complimenti al signor Jan Tombinski che almeno HA UNA BUONA MEMORIA!!!
Se posso aggiungere il mio commento:
D'Alema non riscontra il favore nemmeno degli italiani, nemmeno dei comunisti vecchi e nuovi.Bersani gli fa scudo nell'"apparato PD" tanto non raccoglie piu' neanche un voto, tranne che... dagli amici lobbisti.
Lo scandalo degli affitti e' vero. Il fatto che possieda una panfilo, per me non e' scandaloso. Essere stato iscritto al PCI non significa fare il pezzente a vita, per un personaggio che comunque fa politica da 40 anni. Ti piace il cappottone verde oliva di Cossutta, allora?
Scandaloso e' che D'Alema si candida ancora... ma vada in pensione. Non lo invita piu' nemmeno Vespa ormai.

»

Nauka języka