riflessioni ....

Temat przeniesiony do archwium.
Per tutta la vita siete convinti di essere il vostro corpo.
Per qualche tempo vi identificate con la mente.
Solamente al momento della morte scoprite Chi Siete in Realtà.
Ora, ci sono momenti in cui il corpo e la mente si limitano a non ascoltare l’anima. La cosa più difficile per la gente è ascoltare la propria anima.
(Pochissimi si accorgono di questo.) Comunque, come si verifica spesso, è l’anima a prendere la decisione che è arrivato il momento di abbandonare il corpo.
Il corpo e la mente - sempre al servizio dell’anima - lo sentono e il processo di liberazione ha inizio.
Eppure la mente (l’ego) non vuole accettarlo.
Dopo tutto, questo significa la fine della sua esistenza.
Per cui ingiunge al corpo di resistere alla morte.
Il corpo lo fa di buon grado, dal momento che anch’esso non desidera morire.
Il corpo e la mente ricevono grandi incoraggiamenti, grandi lodi in merito a ciò dal mondo esteriore, il mondo della sua creazione.
Per cui la strategia viene confermata.
Ora, tutto dipende da quanto è forte il desiderio dell’anima di andarsene.
Se non c’è una grande urgenza, l’anima potrebbe dire: “Va bene, hai vinto. Me ne starò da queste parti ancora per un po’”.
Ma se l’anima ha ben chiaro che restare non ha alcuna utilità per i suoi più elevati programmi, che non c’è modo per lei di potersi ulteriormente evolvere per mezzo di quel corpo, se l’anima intende andarsene, niente la potrà fermare, né si potrebbe tentare di fare qualcosa in quel senso.
L’anima ha ben chiaro come il suo scopo sia quello di evolversi.
È questo il suo solo, e unico, proposito.
Non si preoccupa dei conseguimenti del corpo o dello sviluppo della mente.
Tali cose sono prive di significato per l’anima.
Halion, questo che tu chiami "anima" e' il cosidetto corpo astrale.
quasi, mi hai stupito enormemente; prima con i denti e gli artigli diffendi crocifisso nelle classi e adesso l'anima chiami corpo astrale?
Non mi hai capito....
Questo che scrive halion, sono le "caratteristiche" del corpo astrale...una cosa che per me non esiste, come l'ufo per esempio.

Volevo dire soltanto che in questo post il nome "anima" non e' giusto.
ah ecco.
Non è proprio il corpo astrale o meglio non è solo quello - il corpo astrale si manifesta immediatamente dopo il distacco dal corpo fisico nel piano astrale ... tuttavia vi sono altri piani d'esistenza ed il corpo astrale viene abbandonato per giungere a questi; così come abbandoniamo il corpo fisico.
Ho vissuto personalmente alcune esperienze di distacco del corpo astrale ed è qualcosa di magnifico, di inimagginabile perchè hai la certezza dell'eternità dell'anima o meglio dell'immortalità di se stessi ... dello spirito.
molto interessante.
scusa fammi capire...hai vissuto l'esperienza del distacco del corpo fisico?? Ma come hai fatto??
Forse hai avuto a che fare coi Indios di Amazonia? Loro si, sanno preparare una roba bestiale, ti sembra di essere un leopardo che corre, la selva e' tua.;))))
Come ho fatto ?!! non succede per caso, si tratta di esperienze che necessariamente attraversi nel duro percorso di elevazione spirituale (non in senso religioso) che decidi di percorrere e un pò fà parte della predisposizione per il contatto con il mondo spirituale che si ha fin dalla nascita ... comunque mi è successo 4/5 volte .. entri un una specie di sonno/trance e senti come uno schiocco e sembra che sotto di te ci sia come un terremoto - non è un sonno, sei perfettamente cosciente di ciò che ti accade e senti comme sollevarti dal tuo corpo che giace disteso e riesci a vedere con gli occhi del corpo astrale - piu' di lì non mi sono mai spinto a causa di una certa paura causata dal distacco del corpo astrale - impporvvisamente ti senti come titato indietro da un elastico teso e rientri bruscamente nel tuo corpo fisico e di solito contemporaneamente si ode una specie di suono forte.
Ha ... dimenticavo - nel piano astrale tutto è relativo .. lo spazio ed il tempo come lo conosciamo non esiste e si fà una fatica enorme a rapportarsi con un mondo non fisico poichè siamo invece abituati al contatto ai nostri sensi fisici ... ogni azione nel piano astrale è puramente mentale e non fisica.
quindi non puoi dire quanto e' durato il distacco?
per la nostra concezione del tempo sembrano essere passati pochi secondi ... dall'altra parte parecchi minuti (sempre in senso relativo)
hmmmmmm....difficile da comprendere; fammi capire, stando "fuori" ti e' sembrato di stare alcuni minuti, mentre dopo che sei tornato hai capito che stavi solo pochi secondi?
A me sucesa una cosa del genere quando un mattone mi ha caduto sul piede nudo: per qualche attimo vedevo tutte le galassie dell'univeso.;))

Mannaggia, ho percorso miliardi di anni luce in pochi secondi!! ;)))
esattamente così - presumo che si sperimenti una differente concezione dello spazio-tempo a causa della diversa vibrazione dimensionale dei due piani di esistenza.
"quasi" .. tu hai sperimentato il difficile compito che ha l'anima nell'essere lagata ad un corpo fisico soggetto appunto "alle leggi della fisica"
Anzi! Devo dirti che durante questo "esperimento", tranne l'anima che fugo'anche i prodotti del mio metabolismo cercavano di abbandonare il mio corpo.;))
ironico come sempre !!! vuoi dire che te la sei fatta sotto ...
Quasi, se vogliamo essere precisi.;)
"...tutto è relativo..." BLAD!!!!
W fizyce kwantowej jest to nie do pomyslenia!
A kwanty naleza do Uniwersum.
Wiec, Einstein sie troche mylil, a Wy powielacie:)))
Temat przeniesiony do archwium.

« 

Studia językowe