il secondo in italia

Temat przeniesiony do archwium.
una domanda agli italiani e non solo..siccome che non sono da molto tempo in italia, vi vorrei chiedere cosa si puo' mangiare per il secondo..le vostre proposte cosa si puo' servire dopo un piato di pasta :)grazie
Il secondo: una fettina di carne, di vitello o di maiale; per vegetariani, una omelette, uno sfornato di verdure, una mega insalata accompagnata da formaggi o latticini. Con le carni (o con il pesce) si può accompagnare un contorno di verdure (insalata, pomodori, fagiolini bolliti, cavolfiore o broccoli) e sempre il pane a tavola. Fondamentale il pane a tavola: un buon pane fresco garantisce il successo della tavola.
Per rimanere più leggeri a cena, petto di pollo o di tacchino: un filo d'olio, 1 spicchio d'aglio, un po' di prezzemolo e una buona padella. Insalata di carote bollite: sbucciale, mettile intere in acqua bollente, quando sono cotte, tagliale a rondelle, condisci con olio, sale e aceto. Anche pepe e prezzemolo ci stanno bene.
grazie mille stefantastica :)

qualcuno sa forse come si fa precisamente (step by step) risotto ai fagioli, versione napoletana,pero'..?
ps. vorrei anche sapere come si fa le melanzane sotto l'olio balsamico...
Il risotto ai fagioli non l'ho mai mangiato.
Le melenzane sottolio invece mi piacciono tanto!
La ricetta:
tagliare le melenzane a fettine (adesso non e' stagione) di lungo;
salarle e metterle a scolare in uno scolapasta per almeno 30 minuti (toglieranno un'acqua nera); grillarle su una bistecchiera o su una padella antiaderente; adagiarle su un piatto e cospargerle di aglio, basilico, olio, menta, aceto balsamico. Acquistano piu' sapore se le lasci nell'olio in un contenitore di vetro.
Che buono!
Ma dicci un po', Ste, si possono fare anche le zucchine con la stessa tecnica/ricetta?
Le zucchine? Si. Forse ci vuole meno sale.
Mia madre le fa con lo stesso metodo, ma io non le ho mai fatte. Bisogna disporre di zucchine grosse, facilmente reperibili d'estate in Polonia. Costano anche di meno di quelle piccole.
Mi raccomando Nada non dimenticare mai un buon vino.....servito fresco ma mai gelato dal frigo!! o lasciato sul balcone in questi giorni!! Qualsiasi vino può andare bene stai su una gradazione max 12 gradi non andare oltre altrimenti servi vini già molto impegnativi che non vanno bene con tutte le pietanze!! Ti consiglio un Gutturnio...vino piacentino che è un mix di barbara (aspro forte al palato) e bonarda (profumato e dolce)..ovviamento verifica che ci sia il marchio DOC..spendi uno o due euri in piu ma esclusivamente doc!! Buon Appetito!!
I vini che hai detto mi hanno fatto compagnia sull'appennino tosco-emiliano: che giorni gustosi! Gnocco fritto, lardo, salami e prosciutti indimenticabili. Penserai che sono cicciona? E invece no, quando si mangia con piacere si trovano tanti modi per divertirsi :-)
Il vino sul balcone? No, in questi giorni sta meglio nel frigo! In effetti la temperatura del frigo puo' essere anche intorno agli 8 gradi, mentre fuori e' -5
>quando si mangia con piacere si trovano tanti modi per divertirsi :-)

Quali modi? Intendi quello?! Ma non si e' troppo appesantiti da salumi e cibo pesante da digerire? :-)

Vedo che il nostro Trick in tema di vini se ne intende. Io conosco solo quelli delle mie zone. Pesce dell'Adriatico alla griglia con un Trebbiano bianco fermo appena fresco o meglio un Pagadebit di Romagna. Oppure carni rosse con un bel Sangiovese corposo a temperatura ambiente... Wow, che voglia..
>Quali modi? Intendi quello?!
Non mangio sempre e solo con la stessa persona, sono una traditrice alimentare! E anche incestuosa, perche' certi pranzi in famiglia a volte sono memorabili :-)
sei un mito
Temat przeniesiony do archwium.

« 

Pomoc językowa - tłumaczenia

»

Życie, praca, nauka