Mi sono appena trasferito a Varsavia

Temat przeniesiony do archwium.
Ciao a tutti,
mi sono da qualche giorno trasferito a Varsavia per lavoro.
Mi piacerebbe conoscere qualcuno del posto disposto ad aiutarmi a imparare questa lingua che appare difficilissima, in cambio potrei aiutare con l'italiano (o l'inglkese, al limite lo spagnolo!) e magari mostrarmi un po' la città!

Grazie e ciao.
Marco
Ciao Marco!
Io sono una studentessa di Varsavia, volentieri aiutero :)

La mia e-mail: [email]
ciao che lavoro hai trovato a varsavia...?
Lavoro per una multinazionale, mi hanno hanno proposto un trasferimento nello stabilimento vicino a Varsavia e ho accettato. :)
Ho espatriato a tutti gli effetti, cmq, non ho più alcun legame con la sede italiana!
non appare difficilissima ...........è difficilissima............almeno per me:-(
forse gli altri sono più motivati e più predisposti............io sono molto giù di morale perchè non so come cominciare...........

wiersz mnie , jezik polskiego jest bardzo trudny...........
se potessi consigliarvi qualcosa... all'inizio dell'anno academico ogni univerisita' piu' grande (quelle di Varsavia sicuramente) organizza i corsi della lingua polacca per gli stranieri che vengono per l'Erasmus.. non sara' mica niente di male chiedere, di quello che so, sono ben organizzati e si puo' imparare le basi abbastanza velocemente.
Ciao Marco,
io mi chiamo Luca, sono Italiano e sono qui a Varsavia per due settimane....conosco un pohino Varsaia visto che ci son venuto varie volte per cui se vuoi ti posso proporre di fartela conoscere, in compagnia della mia ragazza e di altri amici.
Per la lingua invece non ti posso essere molto utile perche... anche se la studio da molto tempo....la trovo veramente complicata.

Ciao.
Luca