Tessera dei trasporti regionali (Voivodato di Slesia)

Temat przeniesiony do archwium.
Ciao a tutti! Oggi vi chiedo delle informazioni su una cosa , molto utili in vista della mia incombente vacanza estiva in Slesia.

Girovagando su alcuni siti ho letto che il servizio ferroviario è molto efficiente nel collegamento tra le varie città...
Mi è sembrato di capire che è possibile fare una (tessera dei trasporti regionali) ad un costo molto modesto (circa 10 euro alla settimana) Ottimo direi!
Voi ne sapete qualcosa, ci vorrà la fototessera o qualcos'altro?
Dove posso trovare una mappa della rete ferroviaria in Slesia?

A proposito... ringrazio tutti i membri del forum che mi hanno aiutato con i loro consigli a scegliere la meta, non vi lascio più impazzire sulla mia decisione riguardo la città dove soggiornerò... Il cerchio si è stretto: Cestocowa - Katowice - Sosnewiec. Una delle tre sarà per forza la meta definitiva. Vi aggiornerò solo quando avrò definitivamente deciso! :P
Ciao Enzo, non me ne intendo delle tessere in Silesia, ma non mi pare che ci sia una fototessera... Perché hai scelto Sosnowiec? Non mi sembra una città super interessante ;)
Ciao Gosia :-) Devi sapere che questa è la prima vacanza che faccio in modo autonomo in una nazione dove non sono mai stato... quindi la scelta definitiva della città dove dovrò soggiornare è abbastanza delicata... All'inizio pensavo di trovare un albergo a Cracovia, voi tutti me l'avete consigliata... ma poi ho riflettuto un attimino ed ho pensato ad una città più piccola, non lontana, che non sia gremita di turisti italiani... Cestocowa per il santuario e ti assicuro che ho dei motivi validi per fare un pellegrinaggio oltre che il turista per divertimento . Katowice e Sosnowiec sono in una posizione strategica per gli spostamenti in Slesia... Insomma, sarò un pò strano ma per l'albergo preferisco più una città media che una metropoli... :-)
Ho capito :)
O! ;) Ho frequentato la scuola a Sosnowiec. E adesso ci vive mio fratello :)
nav79 a proposito... mi ricordo bene nell'altro post di come mi hai descritto Katowice by night.... Sosnowiec è uguale o è più tranquilla? :P
hmm.. fammi pensare.., un po' meno ma è solo perchè la città è più piccola :). Comunque puoi andare tranquillo, dai. Basta evitare! Se vai a giro di notte da solo e vedi un gruppo di ragazzi un pò sbronzi, cambia strada. E non tenere i portafogli nelle tasche dei pantaloni ;) Ma tutto questo succede nella notte e non in tutta la città. Come dappertutto. Di giorno trovi la gente che ha fretta e non si guarda intorno. E' una città normale. Ps Mangia un hamburger in uno di quei chioschi nel corso, però li dove c'è la fila, se non cè nessuno vuol dire che fanno schiffo. Un hamburger come lo mangi in Polonia qui in Italia non lo trovi. Te lo fanno con un panino gigante e ti ci mettono quello che vuoi più una salsa buonissima, ne ketchup, ne senape, ne maionese. Basta per un pranzo completo. Te lo dico perchè è una delle poche cose da mangiare che mi mancano della Polonia :)
Oooook! Ho deciso :-) Ma per scaramanzia la meta rimarrà top secret fino a quando non avrò in mano il voucher dell'agenzia viaggi eheh :P
Temat przeniesiony do archwium.

« 

Życie, praca, nauka