Quando sbirri bussano alla porta...

Temat przeniesiony do archwium.
In Polonia la storia si ripete. Si ripete dopo tanti anni e tira fuori gl'incubi del totalitarismo.
Di nuovo, come trenta, venticinque anni fa' i sbirri bussano alle sei di mattina alle prta della gente che ha osato criticare gli uomini del potere.
Ecco, due giorni fa gli agenti della Agenzia della Sicurezza Interna (ABW) sono entrati in casa del admin del sito "antykomor.pl" dove si racoglieva le gaffe del nostro presidente.
La situazione con la liberta' di parola in Polonia inizia ad assomigliare quella in Russia, dove uno che osa criticare Miedviediev i Putin puo finire in galera.

Qua i sbirri hanno preso computer, hard disk e tutti materiali che servivano per gestire il sito.
In Polonia chiudono gli stadio se i tifosi mettono manifesti anti-Tusk, chiudono siti, chiudono blog...
Chiudoino anche la gente senza la legittima condanna.
sti c....i ma allora il mio sogno di venire a vivere in Polonia lo devo rimandare????
E' meglio allora qua in Italia...con il cavalier Berluscone...terra del bunga bunga e fisco creativo...venghino gente venghino!!!
La lotta continua: al posto del sito chiuso antykomor.pl è nato antykomor.eu.
Purtroppo antykomor.ru è occupato.:))
Purtroppo ragazzi tutto il mondo è un paese...anzi...un paesotto...Non dobbiamo farsi delle false illusioni che qui o lì si vive meglio...la Polonia è ancora una "giovane" democrazia e deve ancora comprendere che il passato è passato e il presente deve corrispondere al cambiamento che avvenne nel 1989, ma per questo ci vuole tempo.Anche l'Italia ha la storia turbolente dopo la II Guerra Mondiale...Vi ricordate gli anni 70-ta? Il terrorismo di bricate rosse e nere ..la storia di Aldo Moro?..eppure era una democrazia..Anche qui (in Italia dove vivo) la DIGOS non scherza, quando qualcuno si permette a fare il cretino. Su Fb ai miei amici hanno cancellato (non so però chi sia) i filmini su Berlusconi nel Parlamento europeo quando si rivolgeva ad un parlamentare tedesco e gli proponeva il ruolo di capò in un nuovo presunto film italiano sul nazismo tedesco, solo perchè esso si permise di parlare delle sue vicende giudiaziarie. Comunque trikerak, se vuoi venire in Polonia vieni, perchè tu non penso che possa avere dei problemi con ABW..Per quanto riguarda bunga bunga è un pò triste questa cosa, ma come ben sai corrisponde allo spirito degli uomini italiani che tutta la sua vita pensano solo a.....Per quanto riguarda la finanza creativa...sono d'accordo....soprattutto se parli del sistema di partita doppia inventata dagli italiani...Mi sono divertita ad un corso di contabilità, alla grande!Comuqnue io ci tornerei in Polonia...solo che mi devo trovare un lavoro e con questo non so come siamo messi...Spero che meglio che negli anni 90-ta dopo le manovre finanziarie di Balcerowicz (Anna)
Cytat: francescanna
non so come siamo messi...Spero che meglio che negli anni 90-ta dopo le manovre finanziarie di Balcerowicz (Anna)

Miiiiiiii, siamo una isola verde secondo "il mago" Jan Vincent-Rostowski ed eco il contatore del nostro debto pubblico: http://www.zegardlugu.pl/
Per quanto riguarda bunga bunga è un pò triste questa cosa, ma come ben sai corrisponde allo spirito degli uomini italiani che tutta la sua vita pensano solo a..... (Anna)

Ma diciamo che in Italia non sono tutti gli Italiani ma un certo gruppo e tra questi un capo di governo
"Ma diciamo che in Italia non sono tutti gli Italiani ma un certo gruppo e tra questi un capo di governo"
La mia è stata una affermazione forte e mi rendo conto, ma non è della mia "produzione" in quanto ascoltando ultimamente in TV (IT) un opinionista che affermava che in Italia tutti i maschi over 60 desiderano scoparsi (scusa del termine ma lo ha detto quel tizio ) una minorenne, allora se vogliamo "attaccare" un politico che fa queste cose (riferendosi a Berlusconi) non bisogna toccare le sue tendenze sessuali, ma batterlo con le nuove idee politiche. Questo che manca adesso in Italia. Ed è un punto che io condivido...Per quanto riguarda i dati macroeconomici della Polonia, ho letto ultimamente un bell'articolo su East, dal quale risulterebbe che stiamo abastanza bene rispetto all'Italia...l'Italia non cresce e ha un debito pubblico in crescita...Del resto i risultati delle politiche economiche di Tremonti qui si sentono...Ieri ad "Anno Zero" una ragazza italiana affermava che tra poco gli italiani prenderanno dei barconi e andranno in Albania in ricerca di un impiego...Figuriamoci!
un opinionista che affermava che in Italia tutti i maschi over 60 desiderano scoparsi (scusa del termine ma lo ha detto quel tizio ) una minorenne,

Mannaggia voi, maschi italiani!
Non so cosa dire....
Congratulazioni?
Cytat: quasifaladifferenza
In Polonia la storia si ripete. Si ripete dopo tanti anni e tira fuori gl'incubi del totalitarismo [...]

Questa è la democrazia secondo Donald, amico di Putin (quando Donald lo ha abbracciato dopo disastro in Smoleńsk - e' stato cosi' commovente!). Ma anche adesso molto gente dica: "Kaczyński ero cattivo, brutto e basso, ma Tusk e Komorowski sono belli e gentili!" Quanto tempo ancora saranno "gentili e belli" per la gente?

Tra poco in questo paese sara': non parlare niente, meglio non fiatare, non guardare e ottimo... non essere.

PS. Scusate gli errori grammaticali, non parlo bene italiano ma volevo parlare cosa penso di nostro presidente e, sopratutto, di nostro primo ministro.
Ieri, durante una partita di calcio, sbirri hanno fermato quattro tifosi di calcio che hanno avuto un striscione "TUSK MA TOLE"(se qualcuno non parla polacco - "Tusk ha Tola (nome di ragazza)" ma "Tusk matole" - "Tusk, sei stùpido") perche' "queste parole non hanno avuto relazione con uno sport".

http://www.rp.pl/artykul/664391_Zatrzymania_za__Tola_ma_Donalda__Donald_ma_Tole_.html

Seconda volta - scusate gli errori, mi capite, spero.
edytowany przez Silva90: 27 maj 2011
"Tra poco in questo paese sara': non parlare niente, meglio non fiatare, non guardare e ottimo... non essere." :)))))

"...mi capite, spero" - no, io non capisco...mi dispiace :(
:)
Cytat: yamadawa

Perche appatieni ai "lemighi".
La massa umana nutrita da Tusk Vision Network coi programmi da cretini.
Cytat:

Posso scrivere a te in polacco ;)
Cytat: quasifaladifferenza
La massa umana nutrita da Tusk Vision Network coi programmi da cretini.

:D :D :D :D :D :D
Non conoscevo questa spiegazione di "TVN" :D

Il mio docente dica: non guardare TVN, non leggere "Wyborcza" - vivrai in un altro paese.
Cytat: Silva90
Il mio docente dica: non guardare TVN, non leggere "Wyborcza" - vivrai in un altro paese.

Giustissimo.:)
"Posso scrivere a te in polacco " - a potrafisz jeszcze ' in questo paese' być Polką?
Kropka!
Cytat:
"Posso scrivere a te in polacco " - a potrafisz jeszcze ' in questo paese' być Polką?

Mam taką nadzieję.
Mannaggia voi, maschi italiani!
Non so cosa dire....
Congratulazioni?

NON SONO UN MASCHIO...E UN ITALIANO!! ;) HO CITATO SOLO LE PAROLE DI UNO...
NON SO NEMMENO IO COSA DIRE SE LA FRASE VUOI PRENDERE ALLA LETTERA,(MICA TUTTI ITALIANI OVER 60 SONO DEI PEDOFILI) MA PENSO CHE POSSA ESSERE LETTA IN UNA CHIAVE PIU' AMPIA; BASTA PARLARE DEL BUNGA BUNGA!!METTIAMOCI AD ELABORARE DELLE NUOVE IDEE POLITICHE AL DI LA' DEL BUNGA BUNGA E AL DI LA' DELLE TENDENZE SESSUALI DEI POLITICI. QUESTO VALE ANCHE PER LA POLITICA POLACCA...NON VEDO PERCHE' OFFENDERE UN POLITICO CON U STRISCIONE INVECE DI BATTERLO CON LE PROPRIE IDEE E UN VOTO ELETTORALE!
NON VEDO PERCHE' OFFENDERE UN POLITICO CON U STRISCIONE INVECE DI BATTERLO CON LE PROPRIE IDEE E UN VOTO ELETTORALE!

Questo politico ha gia guadagnato un striscione. Una "offesa" del genere e' uno normale mezzo di esprimere delle propie opinioni.
Sai, mi sembra che qua manca un po d'equilibrio: da un lato striscioni e come una reazione si chiude i stadio.
Spero che Tusk non avra' voglia di combattere con autisti ubriachi, perche e' capace di chiudere tutte le strade in Polonia.
Poi, certo, i striscioni non ti devono piacere, per carita', solo che non tutto che non ci piace devve essere sterminato.
Tusk ha un'opinione diversa.
Donaldino ha commesso un errore attaccando i tiffosi.:))
Temat przeniesiony do archwium.