Temat przeniesiony do archwium.
Salve, sono italiano sposato con una ragazza Polacca, ho una ditta che importa legnami, sono sempre in viaggio tra Italia e Polonia. Ho la residenza in Italia,volevo sapere se qualcuno sa se e possibile avere la residenza anche in Polonia, mantenendo quella italiana per richiedere in futuro anche la cittadinanza o devo scegliere tra una delle due?
Qualcuno nelle mie stesse condizioni sa dirmi come meglio regolarizzare una situazione del genere???
Vi ringrazio aspetto vostre notizie
la residenza è come la propria moglie ne puoi tenere solo una...altrimenti rientri nel cosi detto reato di poligamia di residenze....al massimo puoi tenerti una moglie (residenza) e farti tanti amanti (domicilio)
quante vuoi!!!
Grazie della risposta molto chiara!!!!!!
Per ottenere il domicilio anche in Polonia, che documenti si devono presentare?
No no forse non sono stato chiaro: a livello fiscale, tessera sanitarie ecc ecc sia in polonia come in italia devi avere la residenza...il domicilio è la semplice dimora dove decidi di vivere; es puoi avere la residenza a montecarlo (e li paghi le tasse) ma poi vivi un po' a londra, un po' a parigi un po' di qui e un po' di la; La residenza è la prima cosa che devi chiedere dove arrivi e automaticamente chiudere la residenza da dove parti; Se hai intenzione di lavorare in polonia dovrai per forza chiedere residenza li e successivamente estinguere nel comune da dove parti la residenza altrimenti il ns, "Tremonti" ti viene a prendere e ti fa pagare le tasse!!!
Questione cittadinanza....puoi mantenere il doppio passaporto a patto che non vai fare il militare di professione.
Grazie mille, sei un portento!!!!!!!!!!!

« 

Pomoc językowa - Sprawdzenie

»

Pomoc językowa - tłumaczenia