Kielce!

Temat przeniesiony do archwium.
ciao a tutti a fine settembre andrò a kielce a trovare la mia ragazza..sono stato 2 volte in polonia fino ad ora,precisamente a Cracovia,città che mi è molto piaciuta e che ho trovato molto "europea" (sullo stile di praga).. vorrei sapere cosa aspettarmi da Kielce
anche kielce e' una bella citta', piccola ma carina, con un bel centro storico, pieno dei posti dove puoi mangiare bene e divertirti. e' circondata dalle colline, molto verde, sono interessanti anche i paesini intorno. comunque secondo me non e' da comparire con cracovia.. spero comunque che ti piaccia
grazie mille! dal punto di vista della citta in quanto architettura è una città che rispecchia di più il passato comunista della Polonia? perchè di cracovia non ho avuto alcuna impressione di "citta rossa"..
io direi di no, magari le zone fuori citta' dove c'erano gli appartamenti per i lavoratori.. contro gli stereotipi - per fortuna ci sono abbastanza poche citta' grandi dove puoi ancora sentire l'ambiente del comunismo. succede piu' spesso nei paesi piu' piccoli, che non hanno dei soldi per la ristrutturazione
grazie delle info :-) la mia ragazza mi ha gia avvisato che la la gente (negozianti,ecc..) non è molto abituata ai turisti,e pochi tra essi conoscono l'inglese..speruma :-)
quella roba con inglese mi pare strana perche' la maggior parte dei giovani lo conosce bene... non credo che kielce sia un'eccezione :) la tua ragazza abita li?
sisi vive li ed ha un appartamento per l'università a Cracovia.. io mi riferivo alle generazioni più vecchie per quanto riguarda l'inglese :-)
Temat przeniesiony do archwium.

« 

Życie, praca, nauka