help! bisogno di lavoro a krakow...

Temat przeniesiony do archwium.
Ciao a tutti.
Intanto vorrei scusarmi, dato che non sono il primo ad aprire un topic del genere!
Mi chiamo Antonio, ho 23 anni e sto disperatamente cercando lavoro in polonia!
Ancora non parlo bene il polacco, conosco qualche frase e qualche parola perchè ci sono stato per 10 settimane in vacanza a casa della mia ragazza, e adesso, dato che lei studia a cracovia e non può spostarsi, vorrei spostarmi io almeno per qualche anno.
Ho un diploma alberghiero (operatore dei servizi turistici) non ho lauree, ma parlo bene l'inglese e ho l'attestato ECDL. Ho provato a mandare il CV ad alcune multinazionali, ma ho solo ricevuto una chiamata da parte della SHELL, in cui ho affrontato un colloquio in inglese, ma purtroppo è andato male...
Potreste consigliarmi altri "luoghi" in cui potrei provare a trovare un lavoro??
Vi ringrazio in anticipo!
qualche ristorante..."meglio" se italiano, così da avere camerieri italiani. Però se non sai un po' di polacco la vedo dura. Eventualmente aiuto cuoco.
Potresti pensare di aprire tu qualcosa! Meglio, credimi!! Le paghe son da "fame" nel 80% dei casi. Se lavori già in italia, fate il sacrificio di aspettare, altrimenti fatti aiutare da lei.
Qui dentro, quasi nessuno ti troverà un lavoro decente da poterti permettere lo stile già in uso.
io ho fatto studi per lavorare come receptionniste..non ho mai lavorato come cuoco..come cameriere qualche volta. ma so che lì in polonia non è l'ideale perchè pagano una miseria...vorrei tentare la strada dell'insegnamento, anche se è dura, e allo stesso tempo iniziare a studiare lì in qualche università! la lingua è un problema al momento, devo fare qualche altro sopralluogo per apprenderla meglio, infatti la prossima settimana sarò a cracovia!
lektor?...mah,solitamente chiedono l'abilitazione all'insegnamento o qualche titolo di studio etc etc.
Potresti provare in qualche hotel alla reception. E' dura, ne so qualcosa...per quello ti consiglio di metterti in proprio. Vender qualcosa può esser un buon inizio.
Studiare all'università? Un anno lo faresti solo di lingua. Puoi provare le scuole "cepu", le quali due weekend al mese "insegnano" qualcosa. (facile laurearsi)
Comunque, studia il polacco e chiedi aiuto alla tua lei! Chi più di lei sa come è veramente li!

PS: da quanto state insieme per voler fare questa scelta? Da quanto conosci la polonia? (sembra veramente da poco). Io ci ho messo 7 anni a lasciar tutto!
io ho sentito che si potrebbe trovare qualcosa come lektor anche senza titoli...l'importante è essere madrlingua della lingua che vuoi insegnare, e conoscere un po d'inglese.
purtroppo per mettersi in proprio ci vogliono i soldi...a 23 anni mi sembra un po' troppo presto.
lei la conosco da quasi 1 anno, la polonia dal 30 maggio 2011...c'ho passato quasi tutta l'estate praticamente (10 settimane).
adesso ci tornerò per cercare lavoro. ho anche problemi di alloggio perchè prima stavo a casa dei suoi nella sua città natale, adesso dovrei stare a cracovia e ci sono 100 km di distanza...quindi devo risolvere anche questo problema.
la cosa che mi spinge di più a spostarmi è la troppa distanza..io vivo a reggio calabria. anche psicologicamente non è facile stare così lontani! oltretutto il fatto di essere in italia, soprattutto in calabria, mi pesa moltissimo perchè non vedo sbocchi lavorativi!
Io a 23 anni mi sono messo in proprio in Italia , perchè tu non dovresti farcela in Polonia ? e fidati di soldi ne avevo tantissimi al inizio ( del tipo ZERO ) basta crederci e avere ovviamente voglia di fare e un po di buon senso di orientamento , una cosa che Ti consiglio , non farlo soltanto per una donna che conosci da meno di un anno , la vita a volte fa brutti scherzi , quindi se lo vuoi fare , fallo sopratutto per Te stesso e poi se la tua lei sarà sempre al tuo fianco ben venga , chi non rischia non rosica ,
In bocca al lupo ,
grazie Greg!!! mi sono piaciute molto le tue parole...lo faccio anche per me stesso! penserò anche all'eventualità di mettermi in proprio, ancora non c'avevo pensato..dovrei avere qualche info in più da parte di qualcuno che l'ha fatto in polonia!
Temat przeniesiony do archwium.

« 

Do autora strony - uwagi, propozycje

»

Życie, praca, nauka