Perche' tutta quella pubblicita'?

Temat przeniesiony do archwium.
Vorrei porre l'attenzione su un fatto curioso che ho notato gia' da qualche tempo. Sui canali televisivi polacchi, pubblici e privati, e' un continuo di pubblicita' di medicinali, integratori, antidolorifici, antidepressivi e via discorrendo. Su dieci "consigli per gli acquisti" otto almeno rientrano nelle categorie sopra elencate.
A questo punto mi chiedo, i polacchi sono un popolo di drogati di farmaci?
Il senso di queste pubblicita' mi sembra chiaro...ti fa male il ginocchio? prendi questo; ti senti depresso? prendi la pillola tale. Per ogni minimo disturbo, pillole.
Sicuramente anche da noi ci sono questi spot ma mi pare siano molto meno.
Comunque dopo i farmaci, al secondo posto, metto le pubblicita' delle banche.
Io antidolorifici ho preso ultima volta ad aprile 2010, dopo al meno 5 anni. ...ma avevo i motivi di prenderle. ...forse sono una eccezione che conferma la regola... Cmq al mio ufficio a Roma, sono tra le italiane e sicuramente loro antidolorifici prendono molto di più di me (visto che io non le uso proprio).

Cmq podarsi che hai ragione...
-le publicità....forze,le case farmaceutiche e le banche sono tra questi,che pasano piu soldi....
Ahahahahah hai ragione pesky!l avevo notato anch io,ti bombardano proprio!
e' vero :) e su alcuni canali danno le pubblicita' ogni 15min.. insopportabile.. Przed uzyciem przeczytaj ulotke dolaczona do opakowania badz skonsultuj sie z twoim lekarzem lub farmaceuta... i polacchi prendono tantissimi farmaci di quel genere come dimostrano le analisi di mercato. tra l'altro sono tutti facilmente raggiungibili, li vendono ad ogni passo dall'edicola alle casse dei supermercati.. poi la gente fa i coctail aspirina + paracetamolo (abbastanza innocuo) o assume 5 farmaci contenenti lo stesso principio attivo (piu' grave).. cmq anche io ho una mini farmacia in casa :) e sono preparata per qualsiasi evenienza
edytowany przez Olusia_FC: 19 mar 2012

« 

Pomoc językowa - tłumaczenia

»

Życie, praca, nauka