Noleggio auto in Polonia: quale scegliere?

Temat przeniesiony do archwium.
Ciao, ad Agosto sarò in Polonia e stavo pensando di noleggiare un auto a Varsavia e di farmi: Varsavia - Berlino - Varsavia.
Ho trovato questo sito che ha prezzi interessanti:

http://www.staypoland.com/carrent/search.aspx?dateFrom=2[tel]&puTownId=1&dateTo=2[tel]&doTownId=1&price=1&automatic=0&aircondition=0&combi=0

conoscete compagnie migliori?

Secondo voi è meglio andare in auto o in bus?? (ho visto i prezzi del bus e vanno da 100 a 280 zl a persona, solo andata). Voglio evitare treno e aereo.

Come sono le strade fino a Berlino? qualcuno di voi ha già provato?

grazie, Marco
edytowany przez marcoc10: 26 cze 2012
pagina in inglese http://en.express.pl/?__utma=1.1456334061.134[tel].134[tel].134[tel].1&__utmb=1.1.10.134[tel]&__utmc=1&__utmx=-&__utmz=1.134[tel].1.1.utmcsr=google|utmccn=%28organic%29|utmcmd=organic|utmctr=gdzie%20wypozyczyc%20auto%20w%20Warszawie&__utmv=-&__utmk=33012798
http://pl.sixt.com/php/res?language=en_GB&t3language=pl_PL
Cytat: marcoc10
grazie, Marco

Dunque dunque...sono 10 anni che vado in auto in polonia e ho quindi un po' di esperienza....
Se non sbaglio ormai Varsavia Berlino la fai tutta in autostrada e quindi sei fortunato. Fuori dall'autostrada ci sono le statali che collegano le principali citta della Polonia.
Alcuni tratti di statale sono tremendi anche se l'asfalto è buono hanno dei i solchi delle ruote per cui è come viaggiare su un binario...ma dopo un po' ci fai l'abitudine . sentirai solo lo sterzo piu rigido....occhio ai foto radar ce ne sono parecchi alcuni nascosti altri no ma sempre segnalata e occhio alla polizia che non perdona il minimo errore.....ma la cosa piu terrificante è la guida; allora non dico che guidano male anzi direi che guidano bene anzi benissimo perchècorrono come dei treni espressi....su una statale dove limite può essere 90 tirano tranquillamente a 140-150 e la cosa pazzesca che fanno sorpassi da urlo da roulette russa.....Io sono uno che tira di brutto e fa sorpassi ma quando ho la visuale 100% sulle strade polacche ho visto fare sorpassi prima della curva o prima di un dosso senza avere la visuale davanti in stile "testa o croce" oppure "la va o la spacca".....caso particolare poi sono i Tir che non ti lasciano strada neanche se gli spari con un cannoncino da 27mm
Cytat: trikerak
Cytat: marcoc10
grazie, Marco

Dunque dunque...sono 10 anni che vado in auto in polonia e ho quindi un po' di esperienza....
Se non sbaglio ormai Varsavia Berlino la fai tutta in autostrada e quindi sei fortunato. Fuori dall'autostrada ci sono le statali che collegano le principali citta della Polonia.
Alcuni tratti di statale sono tremendi anche se l'asfalto è buono hanno dei i solchi delle ruote per cui è come viaggiare su un binario...ma dopo un po' ci fai l'abitudine . sentirai solo lo sterzo piu rigido....occhio ai foto radar ce ne sono parecchi alcuni nascosti altri no ma sempre segnalata e occhio alla polizia che non perdona il minimo errore.....ma la cosa piu terrificante è la guida; allora non dico che guidano male anzi direi che guidano bene anzi benissimo perchècorrono come dei treni espressi....su una statale dove limite può essere 90 tirano tranquillamente a 140-150 e la cosa pazzesca che fanno sorpassi da urlo da roulette russa.....Io sono uno che tira di brutto e fa sorpassi ma quando ho la visuale 100% sulle strade polacche ho visto fare sorpassi prima della curva o prima di un dosso senza avere la visuale davanti in stile "testa o croce" oppure "la va o la spacca".....caso particolare poi sono i Tir che non ti lasciano strada neanche se gli spari con un cannoncino da 27mm

infatti sapevo che la mortalità da incidenti stradali in Polonia è elevata, cmq se è tutta autostrada la faccio più volentieri..
ecco l'articolo:

http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2[tel]/strade-pericolose-europa-trovano-182401.shtml?uuid=Aah87yYD
Sono dei pazzi però tra automobilisti si rispettano, a me è successo di bloccarmi a un semaforo a Kielce alle 8 di mattina e mi è arrivato solo un mini colpo di clacson dopo 3-4 secondi ahah, qua a torino se non parti quando è giallo per gli altri iniziano ad insultarti. Io fossi in te andrei di treno,molto piu relax e non hai problemi di parcheggio a Berlino. Se vuoi delle dritte sulla capitale tedesca dimmi che ci sn stato due volte e posso dirti dove andare a fare festa :-)
Cytat: alex91ao
Sono dei pazzi però tra automobilisti si rispettano, a me è successo di bloccarmi a un semaforo a Kielce alle 8 di mattina e mi è arrivato solo un mini colpo di clacson dopo 3-4 secondi ahah, qua a torino se non parti quando è giallo per gli altri iniziano ad insultarti. Io fossi in te andrei di treno,molto piu relax e non hai problemi di parcheggio a Berlino. Se vuoi delle dritte sulla capitale tedesca dimmi che ci sn stato due volte e posso dirti dove andare a fare festa :-)

Ti quoto alla grande!!!
Pensa che qualche anno fa giravo per milano con una fiat punto un po' scassata ma targata Polonia....non ti dico cosa mi strombazzavano e che mi dicevano!!!!!! se entro un decimo di secondo non acceleravo mi partiva la vagonata di insulti.....
@Alex91:
Treno Varsavia - Berlino: ma c'è? quanto ci mette?

Cmq per il parcheggio non c'è problema, c'è nell'hotel!
Sono andato sul sito PKP e poi su mappe michelin, in macchina ci vanno 7 ore (sono 600km), magari qualcosa in meno visto che c è la nuova autostrada, in treno se prendi il diretto ci metti 5 ore,il prezzo te lo dico quando lo trovo perchè ora il sito si è impallato :-) io farei treno
Comunque a spanne se conti anche benzina e noleggio ti costa di più la macchina secondo me.
Temat przeniesiony do archwium.