Ancona - Poznan 17 ore

Temat przeniesiony do archwium.
Salve ragazzi, scrivo proprio dai pressi di Poznan dove son arrivato con un viaggio allucinante in auto e quasi non stop .... circa 1750 km in 17 ore filate di guida; solo 5 soste brevi giusto per sgranchire le gambe.

C'è qualcuno che ha fatto meglio ?
Salve amico!Se puo' esserti di conforto, io esattamente 10 anni fa' ,quindi la prima volta che misi piede in terra di Polonia,feci con un automobile ad 8 posti ,io ero passeggero in mezzo a due energumeni polacchi!la tratta Ragusa(Sicilia) la provincia più a sud d'Italia ,Tomaszow Mazowiecki!partito la domenica circa verso mezzo giorno,sono arrivato a destinazione,il martedi' seguente alle 19.30!!!Puo' bastare???salutiiiiiiii
Sei stato bravissimo halion, io quando sono partito per la polonia a novembre, ho fatto 1240km in 12 ore, pero' devo dire che ho 1ora in strade normali, e poi tutta autostrada, o superstrada. Il pezzo piu' bello secondo me e' l'Autostrada che attraversa Vienna...tutte le corsie occupate, ma non ci ho messo mai piu' di 15/20minuti.
noi quest'anno siamo partiti alle 10e30 da Forlì e arrivati a Piotrkow Tryb. (centro della PL, più o meno sono 1500km) alle 2e30 con brevi soste caffè / red bull ma eravamo sderenati e ci sono voluti 2 gg per riprendersi. x gian52: nn conviene andare a Vienna, è meglio deviare prima e fare Wiener Neustadt, Eisenstadt e andare direttamente a Bratislava (se cmq devi passare da lì).

Siccome io devo arrivare a Cieszyn, ho provato a passare da Bratislava un paio di anni fa, ma arrivato a Zilina, era tutto un cantiere nella parte slovacca, e tutto ancora da fare nella parte Ceka. Non so se adesso e' finito quel pezzo li di E75? Pensate un po la stranezza parto da Cesena e arrivo a Cieszyn, quando arrivo bene sono a casa! Il mio tragitto piu' veloce e': Cesena, Bologna,Padova, Udine, Tarvisio, Graz, Vienna, Brno, Olomouc, Cieszyn, Jastrzębie Zdrój. Mi risparmio 100 km, se passo da Ravenna/Venezia, ma proprio quel pezzo li e' un disastro, semafori, stradastretta, molte volte la nebbia!
In Slovacchia ora la strada è a posto fino al confine. L'unico pezzo brutto secondo me è quello in Repubblica Ceca ma siccome sono solo 30km ci può anche stare. A mio avviso è cmq meglio della strada per i carri armati chiamata autostrada in Repubblica Ceca che dopo un'ora mi fa venire un forte mal di testa ;) Una volta arrivati in Polonia, più o meno da Bielsko-Biala in su c'è solo da piangere :), Slovacchia con le sue strade in confronto è veramente un lusso
Il prossimo viaggio per l'Italia seguo il tuo consiglio, hai ragione la strada per "carri armati" e' veramente massacrante. e anche passando da Vienna, ho un 20/30km di strada normale in Rep.Ceca.
Temat przeniesiony do archwium.

« 

Pomoc językowa - tłumaczenia