Il puzzle della gnocca o dei "gnocchi", la nostra personale collezione delle "figurine" ;)

Temat przeniesiony do archwium.
31-60 z 62
Cytat: marshmallow
Cytat: Paola81
@ Diabolik
Non dubito delle tue buone intenzioni...

ma come puoi essere cosi delicata... buone intenzioni... buhahaha
tu hai visto un uomo vero che sottovaluta cosi le donne per bene??
ha paura delle belle e pulite , come il diavolo dell'acqua santa

Ma se sei un uomo, fatti a curare che è meglio perchè stai regredendo a vista d'occhio....sei così pulito che l'hai dimostrato con i tuoi amici extracomunitari, a dir poco ridicolo ;)
Cytat: diabolik69
Non mi pareva di aver utilizzato il termine puttana o opportunista, mentre ho notato che in generale le donne tendono ad essere pudiche...ti sembra un' offesa questa? A me no e poi non vedo la comparazione tra l'essere pudiche e l'essere santarelline....lo ripeto ancora una volta sperando di essere finalmente compreso: l'essere libertini non è una questione di sesso per cui uomini e donne sono sullo stesso piano...ti è chiaro il concetto? E poi perchè definire puttanieri chi ha avuto diverse avventure? E' dispregiativo nei confronti delle donne stesse definite quindi puttane....io ho un altro modo di vedere le cose ;)

Allora...
- io non ho detto che li abbia usati tu... Non sei l'unico ha partecipato a questa discussione...
- certo che "pudica" non è un'offesa ma confondi essere pudici con avere rispetto per se stessi ;))
- sono contenta che secondo te "uomini e donne sono sullo stesso piano"
- guarda che "puttaniere" è la versione colloquiale di "libertino" ;)))))))))
- vantarsi delle proprie conquiste trovo infantile e da persone insicure e prive di autostima
- il mondo è bello perché è vario
edytowany przez Paola81: 07 lis 2012
E poi la cosa più divertente è che qui nel forum nonostante ci sia l'anonimato e l'impossibilità di conoscere le persone che possono quindi nascondersi dietro il monitor, si tende a vergognarsi delle proprie esperienze sessuali, nella vita reale invece mi è capitato di incontrare donne che non avevano alcun problema a raccontare il loro passato...perchè questa dicotomia?

Delle mie esperienze sessuali, solo se ne sento bisogno, parlo con le persone con cui ho una certa confidenza. Ribadisco, vantarsi sul forum delle conquiste sessuali secondo me è da cafoni, infatili o insicuri cronici. La vergogna o la timidezza (o la pudicizia!!!) non c'entrano.
edytowany przez Paola81: 07 lis 2012
il mondo è bello perché è vario

è bello quando la varietà è sana...
E poi la cosa più divertente è che qui nel forum nonostante ci sia l'anonimato e l'impossibilità di conoscere le persone che possono quindi nascondersi dietro il monitor, si tende a vergognarsi delle proprie esperienze sessuali, nella vita reale invece mi è capitato di incontrare donne che non avevano alcun problema a raccontare il loro passato...perchè questa dicotomia?

Delle mie esperienze sessuali, solo se ne sento bisogno, parlo con le persone con cui ho una certa confidenza. Ribadisco, vantarsi sul forum delle conquiste sessuali secondo me è da cafoni, infatili o insicuri cronici. La vergogna o la timidezza non c'entrano niente.

Ma qui nessuno vuole vantarsi, si cerca di giocare e di vedere le persone vogliose di partecipare a piazzare le loro bandierine in terra polacca e non solo...se poi per te questo vuol dire essere infantili, insicuri e cafoni credo proprio che forse abbiamo un diverso modo di definire i comportamenti umani, io come uomo vengo da Marte e tu come donna sei certamente venusiana per cui difficilmente potremmo capirci ;)
Nessuno si è vantato delle proprie conquiste, semplicemente si voleva "giocare" con gli altri forumisti nel piazzare le proprie bandierine in terra polacca e non (capisco che le figurine Panini non siano conosciute in Polonia ;))...se poi ciò significa essere insicuri, infantili e cafoni direi che abbiamo un diverso modo di "definire" i comportamenti umani...come tutti sanno gli uomini vengono da Marte mentre le donne sono venusiane, vedo quindi difficile trovare un punto di convergenza, non credi? ;)

P.S: siccome sei ancora sveglia immagino che tu stia seguendo le elezioni americane e quindi mi piacerebbe vederti attiva sul thead che ne parla e soprattutto capire cosa ne pensi dell'ultimo intervento di padre Marsh, indubbiamente persona di classe e molto raffinata nel linguaggio ;)

Delle mie esperienze sessuali, solo se ne sento bisogno, parlo con le persone con cui ho una certa confidenza. Ribadisco, vantarsi sul forum delle conquiste sessuali secondo me è da cafoni, infatili o insicuri cronici. La vergogna o la timidezza non c'entrano niente.

Nessuno vuole vantarsi, trattasi di un gioco simpatico e divertente nel piazzare le proprie "bandierine" in terra polacca e non...se poi per te ciò significa essere infantili, insicuri e cafoni direi che abbiamo un diverso modo di definire i comportamenti umani....come tutti sanno gli uomini vengono da Marte mentre le donne sono tutte venusiane, per cui credo sarà difficile trovare un punto di convergenza ;)

Nessuno vuole vantarsi delle proprie conquiste, semplicemente trattasi di un gioco simpatico e divertente piazzando le proprie "bandierine" in terra polacca e non....se poi ciò per te significa essere infantili, insicuri e cafoni direi che abbiamo un diverso modo di "definire" i comportamenti umani...come tutti sanno gli uomini vengono da Marte mentre le donne sono venusiane, per cui credo sia difficile raggiungere un punto di convergenza, non credi? ;)
P.S: segui anche tu le elezioni americane? Potresti dare il tuo contributo nel thread aperto al riguardo e leggere l'ultimo post di livello del tuo connazionale padre Marsh....si vede che è uomo di classe :))
il mondo è bello perché è vario

è bello solo quando la varietà è sana
Nessuno si è vantato delle proprie conquiste, semplicemente si voleva "giocare" con gli altri forumisti nel piazzare le proprie bandierine in terra polacca e non (capisco che le figurine Panini non siano conosciute in Polonia ;))...se poi ciò significa essere insicuri, infantili e cafoni direi che abbiamo un diverso modo di "definire" i comportamenti umani...come tutti sanno gli uomini vengono da Marte mentre le donne sono venusiane, vedo quindi difficile trovare un punto di convergenza, non credi? ;)

P.S: siccome sei ancora sveglia immagino che tu stia seguendo le elezioni americane e quindi mi piacerebbe vederti attiva sul thead che ne parla e soprattutto capire cosa ne pensi dell'ultimo intervento di padre Marsh, indubbiamente persona di classe e molto raffinata nel linguaggio ;)

Funziona benissimo questo sito al punto tale che la stessa cosa mi è stata pubblicata più volte, giusto per chiarire il mio pensiero...in ogni caso avrei gradito meno seriosità e più depravazione ma capisco che in un forum polacco ciò sia pressochè impossibile ;)
edytowany przez diabolik69: 07 lis 2012
Beccati!
Ho tracciato 2 stereotipi entrambi molto negativi, il playboy e l'opportunista, e ha suscitato reazioni bipartisan!
Si sentono colpiti nell'intimo il sentimentale e la candida...
Ma non ho né generalizzato né fatto di tutta l'erba un fascio.
A meno che 'sta gente non creda realmente che gli italiani siano tutti playboy (...!) e che i miei ridicoli quadretti (il divano di pelle) rappresentino l'ambizione femminile.
Sappiamo tutti che non è così, vero?
edytowany przez stefantastica: 07 lis 2012
Funziona benissimo questo sito al punto tale che la stessa cosa mi è stata pubblicata più volte, giusto per chiarire il mio pensiero...in ogni caso avrei gradito meno seriosità e più depravazione ma capisco che in un forum polacco ciò sia pressochè impossibile ;)

Ed io pensavo che, ripetendo cos tante volte la stessa cosa, stessi cercando di convincermi delle tue ragioni ;)))))
Cmq a prescindere dal motivo il gioco sembra stupido e infantile (Massi ci giocava da ragazzino) , e come vedi, non ha avuto tanto successo ;))))

come tutti sanno gli uomini vengono da Marte mentre le donne sono venusiane, vedo quindi difficile trovare un punto di convergenza, non credi?

Credo!!!
Cytat: stefantastica
Beccati!
Ho tracciato 2 stereotipi entrambi molto negativi, il playboy e l'opportunista, e ha suscitato reazioni bipartisan!
Si sentono colpiti nell'intimo il sentimentale e la candida...
Ma non ho né generalizzato né fatto di tutta l'erba un fascio.
A meno che 'sta gente non creda realmente che gli italiani siano tutti playboy (...!) e che i miei ridicoli quadretti (il divano di pelle) rappresentino l'ambizione femminile.
Sappiamo tutti che non è così, vero?

Gli stereotipi non piacciono a nessuno! Né quelli detti per scherzo, nè quelli detti sul surio. Anche perchè tutti sappiamo che quasi sempre sono nient'altro che concezioni errate.
Allora la mia reazione a questa forma di discriminazione mi sembra naturale. Non è stata una diffesa/giustificazione da parte di una persona che ha qc da nascondere o qc di cui vergognarsi! :D
Sono sicura che anche gli italiani reagirebbero male se cominciassi a elencare tutti gli stereotipi sugli italiani che funzionano in Polonia o nel mondo (es. film americani).
Cmq a prescindere dal motivo il gioco sembra stupido e infantile (Massi ci giocava da ragazzino) , e come vedi, non ha avuto tanto successo ;))))

Cercherò di farmene una ragione, spero di riuscire a dormire stanotte per l'insuccesso del mio topic sulle "figurine Panini" :)))

P.S: Posso capire la tua incazzatura per un determinato tipo di stereotipo che si è utilizzato però poi tu a tua volta riferendoti a uomini che amano divertirsi usi la parola "puttaniere" che solo secondo il dizionario di Paola può essere considerato un sinonimo di libertino e risulta termine piuttosto fastidioso come del resto il parlare di infantilismo, cafonaggine etc...ti sei sentita offesa come può essere stata Klaudia però rispetto a lei tu sei andata giù pesante insultando l'intelligenza altrui (bastava dire che il giochino non ti piaceva, no?)...hai esagerato, ma forse non te ne sei accorta e per questo ti perdono ;))
diabolik, ti ringrazio per la tua clemenza!!! ma adesso anche tu non prendere tutto sul personale!!! Non ho mai detto che tua sia stupido o infantile. L'ho usato nei confronti del gioco e l'altra volta come una presunzione ;)))))) E poi sto "puttaniere"... lo trovo molto meno offensiovo di quanto lo trovi tu...
Mi spieghi un'altra volta la differenza tra libertino e puttaniere? Non è sempre una persona con una vita sessuale "intensa"? ;D
Spero davvero che tu rieasca a dormire stanotte!
Puttaniere implica che le donne anche non a pagamento siano puttane. Quindi anche quelle che fanno sesso per amore ma questo amore non è corrisposto, perché l'uomo in questione non ama, scopa e basta. È colpa della donna?
Il termine puttaniere viene utilizzato in maniera dispregiativa per indicare colui che va nei bordelli con le prostitute, o comunque citando le tue parole "uomo sfigato" per il quale vige il detto "basta che respiri" e quindi si accontenta di chiunque (persona di bocca buona)...in più aggiungo che generalmente è misogino e quindi usa la donna come oggetto e soddisfazione fisica delle pulsioni sessuali senza essere minimamente interessato alla persona....ecco che se tu mi chiami puttaniere io mi incazzo (come è successo pure a te per motivi diversi)..semplice no? E poi l'etimologia stessa della parola sottointende che io considero le donne con le quali mi "intrattengo" delle puttane...non ci siamo per niente la mia Paolina ;)
puttaniere
[put-ta-niè-re]
nome maschile nel linguaggio volgare, chi frequenta le prostitute o corre sempre dietro alle donne.

Ma quand'è esattamente che ti ho chiamato "puttaniere"? Non stavamo parlando della linguistica? ;)))

Cmq, uderz w stol...
Non fare la finta tonta Paola, penso che tu sia sufficientemente intelligente per capire quello che volevo dire ;) Nel mio post ti ho spiegato in maniera molto chiara perchè ritengo il termine puttaniere offensivo soprattutto se riguarda la mia persona in quanto ho una forma mentis e un modus operandi nel rapportarmi con il gentil sesso diametralmente opposta a quella del puttaniere che usa la donna come ha tra l'altro delineato la stessa stefantastica nel suo intervento....a questo proposito ti consiglio di leggere il thread sulla mantide religiosa polacca che agiva proprio in questa maniera e che ricorda vagamente la figura letteraria di Don Giovanni ;)
Quindi pur non avendomi chiamato puttaniere hai urtato con le tue generalizzazioni la mia sensabilità di seduttore "romantico" :))
edytowany przez diabolik69: 08 lis 2012
Per meglio comprendere invece il significato di libertino ti rimando a un bel pamphlet molto intrigante sulla seduzione di Franco Cuomo dal titolo "elogio del libertino". In questo libro troverai tutte le spiegazioni per capire finalmente le differenze abissali tra il libertino e il puttaniere. Buona lettura ;)

edytowany przez diabolik69: 08 lis 2012
Allora siamo arrivati alla conclusione che gli stereotipi, le generalizzazioni ed i pregiudizi non piacciono a nessuno.
Non credo di avere tra i miei amici, familiari, colleghi ecc. dei libertini, tanto meno dei puttanieri allora credo che mi risparmierò lo studio psichologico/sociologico approfondito.
siamo arrivati alla conclusione che gli stereotipi, le generalizzazioni ed i pregiudizi non piacciono a nessuno

Questa conculsione che dici tu non la condivido su questo forum!
Frequento questo forum dal 2007 e non si fa altro che parlare di stereotipi, generalizzazioni e pregiudizi, ci metto dentro pure "luoghi comuni" che ti è sfuggito nell'elenco.
Come si fa a conoscere una cultura senza riconoscerne quei tratti fondamentali che la compongono?
Fuori dubbio è che gli italiani sono diversi dai polacchi. In che cosa, sta all'intelligenza delle persone, se partiamo dai costumi sessuali oppure dall'espressione nelle arti, se partiamo dallo sport oppure dal commercio.
Se poi vogliamo approfondire i temi di questa diversità, pure dicendo - come ho detto io - che alle polacche generalmente non piace la 'presa da dietro' (chiamasi volgarmente pecorina), non vedo perchè gli altri forumisti non possano formarsi un'opinione autonomamente.
Qui si parlava di "collezionismo di gnocche/i" e 2 chiacchiere non fanno male a nessuno.
Embè? Un paio di collezionisti di polacche amici miei mi raccontano anche certi costumi sessuali.
edytowany przez stefantastica: 08 lis 2012
Stafa', ma io ho solo detto che gli stereotipi non piacciono a nessuno. Che mi sembra ovvio viste le reazioni... E poi, gli stereotipi di solito si concentrano solo sulle caratteristiche negative di una nazione.
Personalmente preferisco conoscere una perona piuttosto di basarmi su quello che dicono gli altri. Può un paio di collezionisti , basandosi sulle proprie esperienze, pensare di conoscere dei costumi sessuali di intera nazione???
Può un paio di collezionisti , basandosi sulle proprie esperienze, pensare di conoscere dei costumi sessuali di intera nazione???

Non ci vado a letto con le donne! E non credo alle suggestive interpretazioni delle amiche.
Non mi resta che ascoltare persone che - senza alcun interesse o doppio fine - mi raccontano le loro esperienze.
"gli stereotipi di solito si concentrano solo sulle caratteristiche negative" è un ossimoro
stereo = largo
o è "solo" o è "di solito", decidiamoci!
se lo stereotipo è di solito, lo chiameremo pleonasmo
edytowany przez stefantastica: 08 lis 2012
"gli stereotipi di solito si concentrano solo sulle caratteristiche negative" è un ossimoro
stereo = largo

Mi scusi, Maestra! Non si ripeterà! Shame on me! <zenua>
Non ci vado a letto con le donne! E non credo alle suggestive interpretazioni delle amiche.
Non mi resta che ascoltare persone che - senza alcun interesse o doppio fine - mi raccontano le loro esperienze.

Ascoltare certi discorsi va bene, ma trarne delle conclusioni affrettate non è molto intelligente...
stereo = largo

Wtf?!
Non c'e qui nessun ossimoro e pleonasmo!!! Forse volevi dire un paralogismo?
Se gli stereotipi si concentrano SOLO sulle caratteristiche negative, allora si, è un errore!
Si capisce cosa intendeva Paola!
Maestra!
Żenua!
Idz do
aptecy
i kup sobie dobre lekarstwo!
Temat przeniesiony do archwium.
31-60 z 62

Zostaw uwagę