le lezioni di polacco per italiani a Roma

Temat przeniesiony do archwium.
Insegnante madrelingua polacca specializzata nell'insegnamento della lingua polacca per stranieri impartisce lezioni di polacco a tutti i livelli
Io credo che troverai piu clienti italiani qui in Polonia. Da una statistica del 2005 risulta che in Polonia ci sono 1.731 italiani... al 2012 saranno minimo il 30% in piu.
si va bene ma adesso da 4 mesi sono a Roma , sto pensando di trasferire per sempre
io studio polacco a Roma in una scuola privata consigliata sul sito dell'Istituto Polacco di Roma, come consiglio ti posso dire di vedere quali università a Roma fanno l'Erasmus in Polonia e mettere l'annuncio in quelle facoltà per gli studenti che dovranno sopravvivere con quella "lingua maledetta" per 6 mesi filati.
Dla mnie polskiego jest najtrudniejszy jęzek na świecie! (spero di averlo scritto bene)
Cytat: mariocrb
Dla mnie polskiego jest najtrudniejszy jęzek na świecie! (spero di averlo scritto bene)

Infatti non è corretto, ma non farti correggere da un'italiana!
ciao gia ho mandato il mio cv a una scuola delle lingue dove e il polacco
in realta volentieri faccio anche le lezioni private,ho messo qualche annunci ma maggiorparte mi chiamano uomini che intessa solo relazione sessuale con una polacca non le lezioni
Cytat: dolcesole
in realta volentieri faccio anche le lezioni private,ho messo qualche annunci ma maggiorparte mi chiamano uomini che intessa solo relazione sessuale con una polacca non le lezioni

Dolcesole io non vorrei scoraggiarti ma per gli italiani ( per la maggior parte ) Polacca significa badante, prostitua o avventura sessuale ( raramente per matrimonio )... apparte questo a chi potrebbe interessare ? Invece in Polonia ci sono scuole per italiani che vogliono imparare, avevo trovato un link ma l'ho perso, pero' in rete si ritrovano facile.
Auguri.
Cytat: dolcesole
in realta volentieri faccio anche le lezioni private,ho messo qualche annunci ma maggiorparte mi chiamano uomini che intessa solo relazione sessuale con una polacca non le lezioni

ai miei annunci (lingua italiana) invece non ha risposto nessuna donna con questi scopi ma solo per avere traduzioni e aiuti, per poi sparire!!
Mah, che mondo!
Cytat: dianabluda10
Cytat: dolcesole
in realta volentieri faccio anche le lezioni private,ho messo qualche annunci ma maggiorparte mi chiamano uomini che intessa solo relazione sessuale con una polacca non le lezioni

Dolcesole io non vorrei scoraggiarti ma per gli italiani ( per la maggior parte ) Polacca significa badante, prostitua o avventura sessuale ( raramente per matrimonio )... apparte questo a chi potrebbe interessare ? Invece in Polonia ci sono scuole per italiani che vogliono imparare, avevo trovato un link ma l'ho perso, pero' in rete si ritrovano facile.
Auguri.

sinceramente, l'uomo, essendo un animale che arriva dallo stato di natura, penso quello non solo riguardo alle polacche ma in generale con tutte ;)
Esempio: se il tuo dirigente era una donna e la si vedeva spesso con il prefetto, immagino che l'80% dei colleghi gli dava della puttana.

Ecco dimostrato che il perbenismo sul forum come nella vita non deve esistere.
O si è buoni o cattivi.
Cytat: MascalzoneLatino
Esempio: se il tuo dirigente era una donna e la si vedeva spesso con il prefetto, immagino che l'80% dei colleghi gli dava della puttana.

Ma certo, semplici agenti(donne) che vanno con ispettori, ispettori(donne) che vanno con funzionari e funzionari(donne) che mirano minimo a pari livello o superiore. In polizia e' una prassi e non ci si fa caso, puttane lo sono implicitamente da quando indossano la divisa ( verro' denunciato per questo che ho detto ? e' la vertia', mandatemi la notifica in Polonia :P )
Io pero' ho risposto basandomi sulle mie esperienze in 16 anni di servizio quasi tutti dedicati esclusivamente agli stranieri in Italia, di storie ne ho viste tante che posso scrivere un romanzo.
con quella frase sei diventato uno dei migliori "amici" qui dentro! Che bella frase, ahhhh.
Cytat: dianabluda10
Cytat: dolcesole
in realta volentieri faccio anche le lezioni private,ho messo qualche annunci ma maggiorparte mi chiamano uomini che intessa solo relazione sessuale con una polacca non le lezioni

Dolcesole io non vorrei scoraggiarti ma per gli italiani ( per la maggior parte ) Polacca significa badante, prostitua o avventura sessuale ( raramente per matrimonio )... apparte questo a chi potrebbe interessare ? Invece in Polonia ci sono scuole per italiani che vogliono imparare, avevo trovato un link ma l'ho perso, pero' in rete si ritrovano facile.
Auguri.
e la tua opinione di polacche come e?
Cytat: dolcesole
e la tua opinione di polacche come e?

Io ho mia moglie polacca ed e' una creatura splendida, poi io ho viaggiato mezzo mondo ( Colombia, Giappone, Thailandia, Cuba, Egitto, Croazia, Francia, Germania, Ungheria ecc.... ) NON sono proprio il tipo che giudica le persone a seconda di che nazionalita' sono.
Bravo diabanluda, è proprio il viaggio che abbatte i confini mentali delle persone! Bisognerebbe farlo capire al restante 3/4 della popolazione.
Cytat: alex91ao
Bravo diabanluda, è proprio il viaggio che abbatte i confini mentali delle persone! Bisognerebbe farlo capire al restante 3/4 della popolazione.

e come fare?
sono fidanzata con italiano e non posso dire niente di male
Cytat: dolcesole
sono fidanzata con italiano e non posso dire niente di male

Ti do' l'ultima dritta, magari funziona... fatti pubblicita' su youtube con lezioni base come sta facendo questo ragazzo.

Fai tipo una decina di lezioni e pubblicale su youtube, poi nel tuo profilo scrivi che altre lezioni le fai da privata e a pagamento cosi' se qualcuno e' interessato ti contatta in privato e vi mettete d'accordo.
Cytat: dianabluda10
Ti do' l'ultima dritta, magari funziona... fatti pubblicita' su youtube con lezioni base come sta facendo questo ragazzo.

Certo però che il ragazzo del video avrebbe potuto impararlo un po' meglio il polacco prima di fare i video...
c'è gia' un'altra ragazza che ha fatto come dice "dianabluda"

www.youtube.com/vatch?v=7ha_s981T4c si chiama Ergaya

Dobranoc
https://www.youtube.com/user/MonikaKuleta?feature=mhee

Corso di polacco free
Cytat: Polacco80
https://www.youtube.com/user/MonikaKuleta?feature=mhee

Corso di polacco free

Si la conosco, l'ho anche contattata per e-mail, pero' gli ho suggerito di soffermarsi piu sui verbi che i vocaboli ( i quali posso benissimo guardarmeli sul dizionario mentre la coniugazione intera di un verbo non c'e' ), mi ha risposto che lo fara'. Ringrazio questa ragazza sperando che non si fermi.
io non conosco questa ragazza ma so che nessuno lavora per free
Cytat: dianabluda10
pero' gli ho suggerito di soffermarsi piu sui verbi che i vocaboli ( i quali posso benissimo guardarmeli sul dizionario mentre la coniugazione intera di un verbo non c'e' )

i verbi... sarà difficile trovare una grammatica "all'italiana" con il prospetto dei verbi. La prima distinzione è tra perfettivi (dokonane) e imperfettivi (niedokonane)... Sarà un lungo viaggio!
Perciò conviene partire dalle preposizioni, sopra-sotto-dietro-avanti-prima-dopo... che ti aiuteranno in tutte le espressioni.
Esempio al parcheggio: wejscie o wyjscie, la nostra pronuncia (da stranieri) rende impercettibile la differenza, eppure l'errore può provocare lo scontro frontale!

Bona fortuna con le lezioni private a Roma, purtroppo abito lontano, se no non mi faceva male una rinfrescata!
Temat przeniesiony do archwium.