Smettere di fumare in Polonia

Temat przeniesiony do archwium.
Ci sono degli studio che propongono una tecnica, ti fanno fumare una sigaretta speciale e poi ti "aspirano" tutta la nicotina che hai nel sangue ( costo 40 zloty circa se non sbaglio ). Siccome in Italia non ne ho mai sentito parlare e della sanita' polacca ancora non mi fido, c'e' qualcuno che conosce questa tecnica che puo dirmi se e' pericolosa ?

PS
Messaggio ai moderatori
: perche' non mettete il tasto spoiler in questo forum per evitare che google spiattelli in pubblico i cavoli personali di chi magari non vuole farsi leggere all'esterno del forum ?

Grazie in anticipo per le risposte.
guarda secondo me ti conviene usare la sigaretta elettronica!ora sono di corsa sta sera magari ti do qualche info in piu.. intanto aspettiamo che arrivino i moralisti :-)
Cytat: alex91ao
guarda secondo me ti conviene usare la sigaretta elettronica!ora sono di corsa sta sera magari ti do qualche info in piu.. intanto aspettiamo che arrivino i moralisti :-)

No grazie, in Italia ne ho comprate due, una di 60 euro e una piu professionale di 90 euro. Quella roba non funziona e tutti quelli che conosco che l'hanno provata l'hanno buttata al cestino come ho fatto io.
Dalle ultime voci poi si presume sia cancerogena.
Io ringrazio la e-cigarette grazie alla quale ho smesso di fumare. Purtroppo fumavo molto, tra stress e gusto per il fumo. Comprata la sigaretta elettronica, ad ogni voglia di fumare sfogavo su questa. Che sará anche nociva, ma mai quanto sigaretta, certo senza catrame e monossido di carbonio, pare sia solo vapore con nicotina. Dopo 3 settimane... Smesso anche elettronica. Senza fatica. Non solo.. Tutto ciò mi ha creato un fastidio per l'odore stesso del fumo.. Non solo: per qualche settimana la mattina si 'smuove' un catarro di pulizia dei bronchi, or ora mi é passato. Colgo l'occasione per consigliare a tutti i fumatori del forum di smettere. Lo so che pare un consiglio cui siamo abituati. In verità é salvaguardia di propria salute. Nulla ha più valore della salute, per se stessi e per le persone amate. É grande risparmio economico, 300 zl al mese, 3600 zl all'anno.. Una vacanza
Per chi é amante del sesso e vuol dare e mostrare il massimo, posso dire che smettere di fumare causa desiderio, priapismo e... Performance da paura! Demolirete la vostra partner...
SMETTERE DI FUMARE
Ahahah io ora come ora sono sulle 4 sigaretta "rollate" al giorno, usando filtri sottili, spendendo una decina di euro al mese. Gia di per se contengono meno catrame e ammoniaca di una sigaretta normale, però sto pensando di prendere quella elettronica. Così, per tenere il piacere del gesto e farmi meno male.
Cytat: alex91ao
...però sto pensando di prendere quella elettronica. Così, per tenere il piacere del gesto e farmi meno male.

I filtrini si esauriscono subito, la carica non ti dura tre fumate, il fumo che si vede uscire dalla bocca in pubblicita' e' fatto con un software che io conosco molto bene ma in realta' tiri con tutti i polmoni che hai e a malapena ne vedi un filino che diminuisce ad ogni boccata, non ti riempie i polmoni e quindi non ti sostituisce la sigaretta, sembra che hai aspirato aria fresca.
In Giappone queste sigarette le vedevo vendute a 10 euro, qui in Europa le spacciano per sofisticatissimi congegni professionali e le commercializzano a prezzi assurdi.
http://www.galileonet.it/articles/5045d858a5717a2d8f0000b5
Ho gia speso 150 euro per comprarne due, non ne spendo altri 90 per la terza.

@ EUG
Con la sigaretta elettronica aspiri nicotina come qualsiasi altra sigaretta ed e' la nicotina che da dipendenza, quindi se hai smesso in 3 settimane e' merito tuo, non della e-cigarette.
No dianabluda10 (ho capito ora il senso del nick :-)), io l ho provata in un negozio e devo dire che m ha dato piu alla testa di una sigaretta normale, sarà che fumo poco, sarà che uso il drum bianco (il più leggero).
Cytat: alex91ao
io l'ho provata in un negozio e devo dire che m ha dato piu alla testa di una sigaretta normale, sarà che fumo poco, sarà che uso il drum bianco (il più leggero).

Se hai letto per intero il link che ti ho messo capirai perche' ti girava la testa.
Dare alla testa intendevo provocare piacere, il famoso "colpo" in gola. Comunque peggio di una sigaretta non c'è nulla, per cui ridurre il danno non può essere che una cosa positiva.
Tutto dipede dall'intensita' di smettere di fumare che uno ha. Io ho smesso nel 2009, dopo 40 anni di fumo. Avevo cominciato a prendere coscienza, comprandomi il libro di Carr," È facile smettere di fumare, se sai come farlo" incominciandolo a leggere alla fine del 2008, siccome Carr dice di leggere il libro, ma di non smettere assolutamente di fumare, cosi ho fatto. Non sono mai arrivato alla fine, ripreso in mano diverse volte, ma non arrivavo alla fine. Ai primi di Giugno viene in Italia, la mia compagna, portandosi delle confezioni di medcinale, che in Polonia stava andando alla grande, per smettere.( Non ricordo il nome) in ogni confezione ci sono 100 pastigliette, da prendere una ogni 2ore e continuare a fumare normalmente. Prima di darmela, mi ha chiesto il motivo che avevo per smettere, questo perche' devi avere un sogno, una motivazione a cui aggrapparti nei momenti di crisi, io mi sono prefissato, il poter stare piu' a contatto con i figli, senza avere la puzza del fumo. (Attenzione questa e' una droga che viene venduta dietro ricetta medica) La cura consiste in prendere una pastiglia ogni 2 ore, cotinuando a fumare normalmente, per 5 giorni, cosi ho fatto, il sesto giorno avevo tre (3) sigarette alla mattina, ho detto fumo queste poi non fumo piu'. Cosi e' stato, non ho piu' sentito la voglia di fumare, ho smesso molto tranquillamente, seza avere l'osessione, da pensare, e' troppo facile cosi. La soddisfazione piu' grossa me l'ha data un conoscente che ha voluto provare, dandomi come motivazione il voler abbracciare la nipotina appena nata, che il figlio gli proibiva di toccare. Questo uomo fumava di continuo, alzandosi alla notte per fumare, ci e' riuscito un uomo di 73 anni che fumava da 70. mi ha detto che e' stata dura per lui, ma ci e' riuscito senza arrivare alla fine delle pastiglie. Ragazzi io non so manifestare la bellezza di essere non fumatore, ma la cosa che ho notato fin da subito, e' l'avere acquistato un mucchio di tempo, come dire, il tempo che dedicavo al fumo durante la gionata lavorativa, mi permetteva di svolgere piu' lavoro. Appena potete SMETTETE DI FUMARE, non e' per i soldi, perche' se non li metti via giorno per giorno, non ti accorgi di averne in piu. La SALUTE come dice Eug, e' la cosa piu' importante, e a performance, ha ragione si acquista vigore, forza, entusiasmo!

Scusate, mi sono lasciato prendere!

Un ciao a tutti dalla Polonia, Giovanni
Io ho smesso di fumare nel '99 dopo una tonsillite, ma ci sono stati diversi fattori: ho cambiato casa (ero studentessa all'epoca), ho cambiato abitudini, ho smesso per un po' di prendere il caffè con le amiche e ciarlare per ore con loro, giocando a carte, con un posacenere in mezzo al tavolo ecc.
Sono sempre soggetta alla voglia di fumare, anche a distanza di anni, soprattutto se bevo qualche buon bicchiere.
Mi passa la voglia di fumare quando penso alla puzza, ai denti, alla dipendenza, alla tosse. Dicono che smettere di fumare faccia ingrassare, per me non è stato così. Facendo più attività per scaricare il nervoso che c'è in me, sono addirittura dimagrita quando ho smesso di fumare.
Frequentare non-fumatori è importante. Se si è sempre a contatto con fumatori, smettere è più difficile.
Cytat: dianabluda10
Ci sono degli studio che propongono una tecnica, ti fanno fumare una sigaretta speciale e poi ti "aspirano" tutta la nicotina che hai nel sangue ( costo 40 zloty circa se non sbaglio ). Siccome in Italia non ne ho mai sentito parlare e della sanita' polacca ancora non mi fido, c'e' qualcuno che conosce questa tecnica che puo dirmi se e' pericolosa ?

Ti consiglio questo libro: E' facile smettere di fumare se sai come farlo- Allen Carr
Sembra banale come consiglio, ma credimi, funziona.
Segui attentamente le sue istruzioni e vedrai...:D
Cytat: alex91ao
Dare alla testa intendevo provocare piacere, il famoso "colpo" in gola. Comunque peggio di una sigaretta non c'è nulla, per cui ridurre il danno non può essere che una cosa positiva.

Sigarette indiane, Beedis alle Erbe, niente nicotina, niente tabacco, niente carta, catrame o sostanze chimiche, solo foglie avvoltolate di cioccolato, menta, caffe ecc....
Io ho comprato on-line una stecca al caffe'... essendo foglie essiccate e avvoltolate senza nessuna aggiunta praticamente e' come se fumassi erba di prato.
Queste fanno meno male delle sigarette elettroniche.

Qui hai una foto http://www.bullybeef.co.uk/images/bidi1.jpg
CITO dal Sito:
Sono piccole foglie arrotolate di Tendu (una pianta assimilabile all'eucalipto) con all'interno derivati della canna da zucchero e aromi naturali. In India si fumano da sempre, da tutti i generi sociali. E' un fumare rilassato, tranquillo, meditativo che evoca grandi spazi e silenzio e che solo per il rituale e la gestualità richiama le nostre sigarette.

I Beedies si fumano per semplice piacere, o sono per chi vuole sostituirli gradualmente alle sigarette con tabacco e diminuire quindi il desiderio della nicotina! Non creano dipendenza e non hanno carta che li avvolge! Non contiene sostanze, come il benzopirene, che tengono sempre accesa la normale sigaretta!

Temat przeniesiony do archwium.

 »

Pomoc językowa - tłumaczenia