Informazioni

Temat przeniesiony do archwium.
Buongiorno a tutti, attingo alle esperienze dei forumisti per avere informazioni ulteriori circa alcune zone della polonia dove abbiamo avuto contatti per l'apertura presso importanti outlet; in particolar modo mi preme sapere se le zone interessate sono piu' o meno ricche, industrializzate e con un buon pil pro-capite e se nel raggio di 30/50 km vi sono città densamente popolate.

1° zona FASHION HOUSE DI SOSNOWIEC
2° zona FASHION HOUSE DI GDANSK

I manager della Fahion House Group dicono che quello che lavora di piu' è Sosnowiec, ma mi fido di piu' di chi conosce e vive in quelle zone.

Grazie per l'eventuale contributo che vorrete apportare, saluti
FASHION HOUSE DI GDANSK

Mi hai beccato l'outlet dove compro i vestiti io..
Danzica.. direi una città nella media, forse un poco meno ricca di Wroclaw o Poznan, ma comunque con ceti variegati, non troppo industrializzata, anzi, forse meno di altre città, a parte i Cantieri Navali che comunque vanno così così. Di certo ci sono altre città nel raggio di 25 km, anzi, non ci sono interruzioni, e cioè Gdynia (città grande) e Sopot, tutte insieme costituenti l'agglomerato di Trecittà (Trojmiasto) per un bacino di quasi un milione di abitanti. Certo, questo outlet attira gente sin da Gdynia (vedi me).

Dire se lavora molto o poco con un occhio da imprenditore quale potresti avere tu, mi è difficile: a volte, sinceramente, quando sono andato non c'era una grande ressa, anzi piuttosto tranquillo, ma la gente lì non va per girare e curiosare ma per comprare (perchè non è così a portata di mano e bisogna andarci apposta, non è in città ma quasi sulla superstrada in zona limitrofa). Talvolta di sabato o sotto feste era strapieno.
edytowany przez Eug: 19 mar 2013
Cytat: Eug
FASHION HOUSE DI GDANSK

Mi hai beccato l'outlet dove compro i vestiti io..
Danzica.. direi una città nella media, forse un poco meno ricca di Wroclaw o Poznan, ma comunque con ceti variegati, non troppo industrializzata, anzi, forse meno di altre città, a parte i Cantieri Navali che comunque vanno così così. Di certo ci sono altre città nel raggio di 25 km, anzi, non ci sono interruzioni, e cioè Gdynia (città grande) e Sopot, tutte insieme costituenti l'agglomerato di Trecittà (Trojmiasto) per un bacino di quasi un milione di abitanti. Certo, questo outlet attira gente sin da Gdynia (vedi me).

Dire se lavora molto o poco con un occhio da imprenditore quale potresti avere tu, mi è difficile: a volte, sinceramente, quando sono andato non c'era una grande ressa, anzi piuttosto tranquillo, ma la gente lì non va per girare e curiosare ma per comprare (perchè non è così a portata di mano e bisogna andarci apposta, non è in città ma quasi sulla superstrada in zona limitrofa). Talvolta di sabato o sotto feste era strapieno.

Grazie mille per la risposta esaustiva Eugenio; vorrei sapere se Gdansk e consorelle da te citate sono città turistiche nella bella stagione e che nazionalità di turismo attirano (tedeschi, russi, scandinavi ?) inoltre presumo da ciò che ho visto in tv che siano anche meta di molti polacchi piu' o meno facoltosi (sopot in particolare). Grazie della tua sempre cortese disponibilità
Eccomi qua, caro Halion. Premetto che Trojmiasto ed in particolare Sopot hanno un turismo di bella stagione riferito soprattutto ai polacchi. Diciamo che Sopot è una specie di Riccione dei polacchi e che nonostante tutto la costa Baltica è la zona turistica-mare dei polacchi. Certo il flusso turistico interno non ha le dimensioni di quello della Riviera Romagnola o di Viareggio, anche perchè la bella stagione è breve e ad alto rischio maltempo, i polacchi preferiscono andare (in gran numero, anche con prezzi abbordabili, con certe agenzie di vacanza) su Mar Rosso o in Turchia ove il sole è più assicurato. I polacchi che vanno a Trojmiasto in vacanza o per il week end sono di diversi ceti: ci sono polacchi ricchi o benestanti di Varsavia o Cracovia o grandi città che hanno qui la seconda casa. Ci sono famiglie benestanti che vengono a trascorrere una settimana a luglio o agosto. Ci sono giovani squattrinati che vengono per il week-end per spiaggia e discoteche (tipo Rimini/Riccione). Ci sono degli "sborroni" da week-end a Sopot con Ferrarino o macchina sportiva. Ci sono sfigati italiani che vanno per spiaggia e discoteche convinti di "cuccare" non rimediando nulla.
Trojmiasto attira un turismo straniero, direi tedeschi, scandinavi e russi di Kalinigrad, più per la visita di Danzica che per il turismo da spiaggia. Credo comunque che i numeri siano relativamente modesti.
Riferendosi alle pre-considerazioni sui fattori di potenzialità dell'Outlet di Danzica di cui si parlava, credo comunque che l'elemento turistico non incida su questo (penso che al 95% questo Outlet lavori con il bacino di utenza dei polacchi di Trojmiasto).

« 

Życie, praca, nauka

 »

Życie, praca, nauka