nuova base ryanair a cracovia

Temat przeniesiony do archwium.
ciao a tutti! sono un'assistente di volo ryanair e tra pochi giorni mi trasferirò a cracovia per l'apertura della nuova base! qualcuno sa consigliarmi quel'è la zona migliore dove vivere? sto cercando un appartamento insieme ad un collega, vicino alla fermata dell'autobus che collega l areoporto. il tragitto non deve essere piu lungo di 20, 25 minuti secondo voi è possibile? grazie a tutti
Secondo me, vicino alla stazione centrale (Dworzec Glowny), se volete vivere in città e non a Balice, dove ha sede l'aeroporto, che è una campagna desolata e squallida.
Alla fine, anche i taxi non costano molto, e ci sono sempre ottimi collegamenti in treno o autobus con l'aeroporto, anche se i voli sono ad orari impossibili, ti troverai bene. Consiglio la zona tra la stazione, la piazza centrale (Rynek Glowny) e il Rondo Mogilskie.
Sulla cartina, vedrai che l'aeroporto è situato vicino a Zabierzow (un altro posto squallido e desolato, dove c'è solo il Centro Direzionale degli uffici delle multinazionali, Krakow Business Park).
Il treno ci mette meno dell'auto per raggiungere l'aeroporto.
con quello che prederai di stipendio ti cosiglio anche io il centro città. Tra affitto,spese e spostamnti,almeno un quasi 30% ti andrà via.
acha...insieme ad una collega. Non avevo letto. Allora ancor di più ti consiglio il centro. Con 1500/2000zl a testa al mese riuscirete a star dentro con appartamento,spese di gestione e trasporti verso l'aeroporto.
grazie a tutti! anch io avevo pensato vicino alla stazione centrale! mi hanno consigliato anche la zona di bronowice, che ne pensate?
Bronowice è un quartiere più tipicamente polacco, ci sono i mercatini, il pane buono, i negozietti, i ristorantucci del comunismo (Bar mleczne); per la casa forse spendereste di meno, dista solo 2-3 Km dal centro, ai confini del quartiere c'è addirittura l'IKEA; a Bronowice c'è il terminal dei tram e di molte linee di autobus, anche verso l'aeroporto, ma... il mezzo più veloce e sicuro per raggiungere l'aeroporto resta comunque il treno.
Consiglio vivamente l'area della stazione centrale.
bar mleczny—literally "milk bar" in Polish (though not to be confused with the Australian milk bar)—is a Polish form of cafeteria. Milk bars offered not only milk-based food, but also traditional cuisine meals (however, milk products were the foundation of the menu). :D http://en.wikipedia.org/wiki/Bar_mleczny
uno dei più buoni è Krakus, Bar mleczny sulla Limanowskiego, nel quartiere Podgorze, al di là del fiume, non lontano da Plac Bohaterow Ghetta (Piazza degli eroi del Ghetto) e quindi dal quartiere ebraico
ho trovato un appartamento inzona mogilska! è tranquilla come area? grazie a tutti e buona pasqua :)
Si, si, è tranquilla. Dal Rondo Mogilskie passano molti tram e autobus, anche un autobus diretto verso l'aeroporto (però passa raramente - la fermata dell'aeroporto è Balice lotnisko) e il tram veloce che va alla stazione attraverso un tunnel, sembra quasi una metropolitana.
Ulica Mogilska è piuttosto lunga. Quanto dista l'appartamento dalla stazione o dal Rondo?
Ci sono alcuni abitati molto carini là vicino.
http://gabrielemassari.it/2011/01/italiani-non-viaggiate-con-ryanair-non-ne-siete-in-grado/
Temat przeniesiony do archwium.