Pericolosita' dei ragazzi polacchi

Temat przeniesiony do archwium.
Ho cercato ma non sembra abbiate trattato l'argomento tranne un piccolo accenno alla mafia. Arrivo al sodo, io ho notato che spesso i ragazzotti polacchi fanno gruppetto ( almeno 5 membri ) in strada e anche un po ubriachi cercano di provocare una rissa di solito contro un singolo individuo o una coppietta. Ogni tanto sento che qualcuno si ritrova all'ospedale per causa loro.

La mia domanda e' questa.
Personalmente non ho grandi problemi perche' oltre ad essere "palestrato" sono stato anche campione e maestro di arti marziali, con tanto pero' che contro 5 persone hai poco da fare se non sei armato e anche se la spuntassi una volta sola dovrei passare la vita ad azzuffarmi con loro ? In Italia sappiamo bene come funziona... anche se un gruppetto di bulli viene a darti fastidio, tirando pugni al primo che hai davanti gli altri si mettono paura, restano fermi e finisce li, il 90% delle volte e' cosi, per questo non sono pericolosi. Per il restante 10% dei casi dove devono intervenire i medici per lesioni gravi si tratta o di stranieri o di ragazzi veramente inebriati di violenza, spesso drogati o gruppi di estremisti o disadattati. ( PS le percentuali statistiche non sono di un ente, l'ho fatte io secondo i casi che mi capitavano a lavoro quando ero poliziotto, quindi sono assolutamente rivedibili ). Ma in Polonia come funziona ? finisce sempre che quei cinque ti danno tutti addosso fino a ridurti all'incoscienza o se gli dai duramente contro abbassano la cresta ? In che percentuale ? Questo mi interessa principalmente per quando entrano negli sklep a rubare perche' se non riescono pare che ti aspettino fuori ( e sono sempre organizzati in tre, quattro, cinque elementi ).
Altra domanda connessa: si puo detenere un tirapugni in Polonia e portarlo in tasca o e' arma secondo il loro codice penale ??

E' una domanda per esperti frequentatori di Polonia.
Grazie.
edytowany przez [konto usunięte]: 22 cze 2013
a parte un caso "particolare" avuto in un locale, per il resto della mia vita non ho avuto mai grossi problemi. Addirittura una volta un ragazzotto ubriaco voleva metter su rissa ma poi alla fine nulla di che. Tutto dipende da come reagisci e che posti/luoghi frequenti.
Per la detenzione di armi bianche non lo so ma un mangan€llo tascabile a scatto risolverebbe il problema anche contro cinque.
Comunque io non faccio caso, per me la violenza va combattuta con maggior violenza, non sono certo un "pacifista" o meglio, sono molto pacifico e buono, calmo e "tollerante" ma se infastidito posso diventare peggio di chi mi aggreedisce.
Indi per cui ti suggerisco, se mai ti capita una situazione spiacevole, di individuare i soggetti e capire se son del quartiere, se non arrivi alla rissa lascia perdere ma, se sfortunatamente le "prendi", ritorna dopo qualche tempo e distruggili la vita ^^:))
Grazie Mascalzone, ottima esposizione e la penso esattamente come te, tranne sul fatto del manganello perche' avrei piu soddisfazione col tirapugni.
Ecco vedi, a te e' capitato un ragazzotto ubriaco, a me ne sono capitati due che strillavano e si agitavano, ma apparte che erano talmente stonati che potevo ridurli molto male tutti e due, non hanno fatto nulla tranne fare baccano.

Io pero' parlo dei ragazzi che fanno gruppo di cinque o piu, si eccitano con un paio di birre e vogliono far violenza... questi li trovi generalmente in strada dopo le 9 di sera. Vorrei sapere questi come reagiscono, se sono un gruppo di galletti codardi facili da spaventare o se hanno proprio l'intento di mandarti all'ospedale attaccando tutti e cinque insieme. Sapere questo sarebbe importante.

« 

Inne

 »

Życie, praca, nauka