C/C in euro in Polonia

Temat przeniesiony do archwium.
Ciao a tutti ragazzi e buon 2015! è un pò di tempo che non scrivo ma ora ho bisogno di voi ;-) Tra un mesetto mi trasferirò a Cracovia e vorrei aprire un conto corrente in Polonia per non perdere in continuazioni soldi con le commissioni di prelievo negli ATM e con i cambi valuta sfavorevoli per i pagamenti in carta di credito. Leggendo sul web ho visto che conviene trovare una banca con la quale aprire un conto corrente in zl ed un subconto in euro. Cosi potrei inviare bonifici dal c/c italiano (gratuito) sul conto polacco in euro, ritirare i soldi (sempre in euro) , cambiarli in un Kantor (più favorevole rispetto alla banca) e successivamente versarli sul conto corrente in zloty. E' giusto il mio ragionamento? Ci sono altri metodi più convenienti? Quale banca mi consigliate? Cerco un conto corrente gratuito (ho 24 anni) che posso chiudere in qualsiasi momento.
Dzieki!
Millenium o Mbank sono gratuiti.Per il primo devi versare però almeno 1000 zl al mese e devi usare la carta bancomat almeno una volta al mese. Se hai i due conti euro e zloty i soldi li puoi cambiare con i kantor on line.
Altrimenti se hai il conto Unicredit in Italia puoi prelevare gratuitamente alla Pekao (devi però cliccare a sinistra quanto accetti l'operazione,non a destra)
Leggi qui:
http://www.italia-polonia.eu/forum3/viewtopic.php?f=19&t=143&start=230
szukam pracy w bolonii lub modenie jak wyglada rynek pracy w italii napisze ktos"???????????

« 

Życie, praca, nauka