Girone della Capra Malvagia

Temat przeniesiony do archwium.
1-30 z 38
poprzednia |
Ciao a tutti da Irvin :) Siamo appena tornati, cioe' siamo tornati ieri ma cio' non cambia molto.. ;)) Un saluto speciale va a Dawid (cacchio, manco i veri generali non hanno mai sentito nulla su una carabina chiamata "tagliaboschi"..ma sei sicuro????), a Dee (hai visto l'omaggio alla tua capra..dimmi che sono dolce..;)) A Pomo, Help, Ruda e tutti gli altri ;) Un bacione, ora scappo a sbrigare le mie cose, ci sentiamo nel pomeriggio (spero) bacini e baciotti sui due guanciotti, sempre da Irvin
ciao Ir...abiamo sentito la tua mancanza al apello venerdi...

per quanto riguarda taglia boschi ...era la MG42 machine gewehr . Non mi ricordo come si chiamava il libro , comunque durante un adestraamento della arma italiana vicino a roma nei boschi hanno fatto le prove con quella mg42(la migliore di tutti i tempi) a l'hanno chiamata cosi -dato che le prove sono state effettuate nei boschi e la velocirta della MG42 e minim.1200colpi/min ...efetto era piu che spaventoso.
questa nota ho trovato solo in quell libro... pero il mio amico di Napoli (Cesare ) ha comprato una MG42 (quasi completa-un'altro pazzo come me , forse anche di piu') a roma . Figurati , il venditore era una ragazzo ebreo (ortodosso-sai con quell capelllo, baffi etc.) che vendeva ogetti della seconda guerra . Li fai una domanda -come mai che essendo un ebreo vende tutta questa robba-lui mi rispose -capisco che agli ebrei gli tedeschi hanno fatto parecchio male ma bisogna dire qe gli tedeschi erano Gli dei della guerra.
Comunqe il mio amico pure sapera della MG4 -che era chiamata taglia boschi
Cazzarola..pensa che il miomaschietto ha chiesto parecchio in giro di cosa si trattasse, ha pure chiesto a un generale con cui lavora e che va pazzo x la IIGM e manco lui lo sapeva..non l'avevamo trovato da nessuna parte, nemmeno su internet.. il mio lui si sente deluso :) - mi ha scritto ieri e mi ha chiesto se ero proprio sicura..;)) grazie comunque Dawid, fa piacere imparare qualcosa di nuovo..
neanche io non ho trovato niente di cio su internet.
cavolo... se sapessi come si chiamava quel libro...eera parecchio tempo fa"
Help, jestes tu moze?...
Witam cale kolko.;)
Dee
Salve ..oggi a quanto pare non c'e' nessuno.Oltre te e me ovviamente ...anche Irwin e sparita...
u tu? dove ti sei cacciata? mancava poco per far morire la capra di fame.
Hello Wszyscy....:))))
Dee a ty co ?Przechrzcilas sie czy co???
Masz do mnie jakis interes?Wal smialo !!Byle to bylo cos moralnego....
Hej :) Wróciłam, coraz więcej mam roboty i już nie wiem za co się łapać.. cześć wszystkim :))
To jeszcze raz ja...
Jesli jeszcze nie pouciekaliscie....
Czy ktos z was zechcialby "myknac" poprawki w ponizszych zdaniach:

"Gentile Dott.
Grazie mille per la sua risposta.E` stato molto gentile.Spero di aver ancora l`occasione di contattarci.
La auguro un buom pomeriggio
Porgo i miei piu` cordiali saluti"

Z gory wielkie dzieki
La auguro un buom pomeriggio
le auguro un buon...
Dzieki Dawidku,na Ciebie zawsze mozna liczyc:))To mile ...
ciao!sn marta. io vorrei a l'esamo di maturita prendere l'italiano ma credo(sono sicura)che il moio italiano non e cosi buono.alora ho una piccola domanda..posso scrivere e qualcuno mi coregge?ciao!
Cześć Help, ja bym rzekła:
"Gentile Dottore
La ringrazio cortesemente per la Sua risposta - e' stato molto gentile. Spero che avremo ancora un'occasione di contattarci.
AugurandoLe un buon pomeriggio Le porgo distinti saluti" :)) ciao da Irvin
ora mi prendero il mio tagliaboschi ...e ti aspettero Irwin ...non ti sei fatta viva tutta la giornata!
Kochana Irwin,wolalabym nie pisac tak idealnie poprwnie bo wpadne w perfekcjonizm:))))))))))A ty juz masz tego zadatki...
tak czy inaczej wielkie dzieki....
Slodkie mordeczkii od helpika
Hej hej :)) Siamo vivi, Irvin e io :))))))))))))) Help kochanie, sorry za hiperpoprawność ;) ale to już zboczenie zawodowe.. :) Co do tagliaboschi, Dawid, wrowdziłeś zamęt we włoskiej armii :) Generał podobno się wpienił i cały dzień szukał czegoś na ten temat.. ;))
Coz czuje sie zaszczycony.
Swoja droga nie wiem na ile autorytatywna byla ta ksiazka, wiem tylko ze opierala sie na faktach z historuii Wloch faszystowskich. To byla jedna z moich pierwszych kasiazek przeczytanych po wlosku...tylko takie teamty mnie wciagaly...jak swira trza miec na calego;)
Potem byc moze sie okaze ze autor ksiazki mial nujna wyobraznie...ale moze i nie skoro i moj znajomy ebreo znal ta anegdote
Wiesz, to fajnie dowiedzieć się czegoś nowego ;) Zaraz im wyślę tę historyjkę, może to rzuci jakiś promyk na całą sprawę..przynajmniej zapewniłeś generałowi rozrywkę na parę godzin ..;)
salutalo da parte mia...
complimenti per le conoscienze..non sai quanto ti invidio!
e poi ...un'altra domanda...forse piu facile...
na podstawie tego mg42 amerykanie zrobili swoja bron ...ale dopioeor dlugo po wojnie (podczas wojnyc chcieli skopiowac ale im sie nie udalo)..wiec zapytaj generala jak sie nazywa ameykanska wzorrowana na MG42 , tera zpowinno mu pojsc latwiej
niech facet tez ma cos z zycia;)
ok . ora vi saluto ...a presto
HEJ..Z TEGO CO WIEM PRÓBY KOPIOWANIA mg42 ZAKOŃCZYŁY SIE FIASKIEM, gdyż karabiny te często sie zacinały.. na podstawie MG42 amerykanie próbowali zrobić karabin, który zastąpilby Browninga M1917A1 i pochodne..wynikiem drugiej próby był T-44, kompilacja FG42 i MG42..wynikiem dalszych prób był karabin T-161 PRZEKSZTAŁCONY POTEM W UŻYWANY PRZEZ SIŁY NATO M-60, używany do czasu konfliktu w Afganistanie.. :) wiem tyle, a co na ten temat znajdzie generał to jego problem..
la risposta era la M60...ottimo lavoro...ma il generale saluta lo stesso
Dzięki :) Wiesz Dawid, gdyby pytanie było zadane w drugą stronę, tzn. gdybym miała model karabinu może byłoby łatwiej..;)) może... Il generale non lo posso salutare dato che sta lontano e poi e' il mio lui che lo conosce che ci lavora..spero non l'abbia mangiato vivo per la domanda che gli ha fatto :)
pazienza. spero che il tuo lui sta bene;)
Si dai, se la era cavata prima, se la cavera' pure adesso.. come va laggiu' da te? Tutto bene?
non mi lamento sai. oggi la giornata sembra tranquilla per il momento , spero che vada cosi per tutta la giornata.
e da te? come va?
Lo spero pure io x te :) Un bacione e spero di esserci dopo ;)) Saluti da Irvin
Temat przeniesiony do archwium.
1-30 z 38
poprzednia |

« 

Pomoc językowa

 »

Pomoc językowa