Fari accesi 24 su 24

Temat przeniesiony do archwium.
Sono quasi due anni che sono obbligatorii in Polonia, ma le controversie solo sempre piu numerosi. Bisogna dire che in sondaggio fatto da interia.pl, 70% degli votanti era contro questo obbligo.

Come annunciato all'inizio, la quantita' degli incidenti srtadali doveva diminuire di 20% in realta' invece nel 2007 erano di 5,6% in piu in confronto dell'anno precedente.

L'anno scorso gli Austriaci hanno rinunciato dopo tre anni dell'uso obbligatorio degli gari accesi.
Secondo loro ci sono i tre motivi principali:
-autisti prendendo un'abitudine che ogni veiccolo e' luminoso, dimenticano che il trafico e' composto anche dei ogetti privi della propria fonte della luce: pedonali, ciclisti, carri. Sono proprio loro il gruppo piu numeroso degli incidenti stradali.
Le lampadine si bruciavano piu spesso, un'autista comune non e' capace di cambiarla e la visita in autofficina spesso spostavano a una giornata "piu comoda", cosi sulle strade andavano ipericolosi "ciclopi".

L'Europa e' divisa in riguardo. Il caso piu interessante e' la Grecia, dove addirittura e' vietato usare dei fari durante la giornata.

E voi che ne dite? Quali sono le vostre impressioni?
Io personalmente la argomentazione degli Austriaci riesco a capire anche se francamente sono decisamente piu visibili le macchine con fari accesi, specialmente quando c'e' poco sole.
widzę,ze nikt
albo:
1)nie chce z tobą rozmawiać
albo:
2)podajesz na forum tylko temat a dyskusja jest prwadzona na innym obszarze(ale po co taka konspiracja?z powodu jednej małej lucciolettki,która notabene według ciebie jest"niezdrowa"?)
dobranoc.pamiętaj,że błądzenie jest rzeczą ludzką i każdemu człowiekowi trzeba umieć dać drugą szansę.podejrzewam,że jesteś przodownikiem tego forum-ze zdziwieniem notuję,że reszta forumowiczów uległa bezwolnie twoim manipulacjom.ja tego nie potrafię,mam tylko nadmiernie rozwiniętą intuicję i nieco wubujałe przewrażliwienie.taki coq gaulois jestem.a ty?dumny z siebie jesteś?dobranoc.
In certe bollenti giornate d'agosto,lungo la costiera adriatica,a mezzogiorno e mezzo,mi sono sentito un po' ridicolo coi fari della mia fiat accesi...Comunque leggevo che con i fari accesi il consumo di benzina aumenta in media di 40 litri l'anno (l'alternatore consuma di piu').In Italia ci sono piu' di 37 milioni di veicoli,per cui chi vuole fare i calcoli dell'aumento di spese per la benzina coi fari accesi si puo' divertire.E arrivando al punto:lo stato,con le tasse sul carburante,guadagna un miliardo di euro in piu' l'anno,grazie ai fari accesi di giorno.Mah...
no a może po prostu wszyscy leczą niestrawność z powodu ogromnej ilości zjedzonych pączków i dlatego tak mało odpowiedzi dostajesz.cóż,ja się żegnam tym razem naprawdę.
Son d'accordo. Ma in Italia e' obbligatorio? Non mi ricordo.
In Italia sono obbligatori per le auto fuori dai centri abitati e per le moto ovunque... tant'è che dal 2006 i ciclomotori e le moto in Italia escono di serie senza l'interruttore per accendere/spegnere le luci.
Io credo che il buonsenso di ciascuno valga piu' di talune leggi assurde emanate dalla comunità europea (vedi dimensioni degli ortaggi).
E' ovvio che in inverno ed in condizioni di luce diurnaa scarsa occorrerebbe accendere i fari, mentre sarebbe un controsenso (almeno in italia) lasciarle accese durante le assolatissime giornate che vanno da giugno a settembre salvo rari casi. Un'idea sensata (non le leggi idiote) sarebbe dotare tutti i veicoli di un sensore crepuscolare che al raggiungimento di una predeterminata soglia di oscurità, accenda automaticamente le luci - e così si sarebbe risolto il problema una volta per tutte.
Temat przeniesiony do archwium.

« 

Pomoc językowa - Sprawdzenie