la pena di morte-vostra opignone

Temat przeniesiony do archwium.
Cio!vorrei sentire la vostra opinione sulla questione:che la pena di morte sia ingiusta? Io penso che lo è.Invito tutti a scrivere quello che pensate.saluto tutti
e secondo te è giusto privare la vita una persona??? E' un crimine, peggio ancora, perch'è legalizzato!!!
Dipende dall situazione.
???!!!!
Capita che é giusto. Il Comandamento "non uccidere" (nie zabjaj) in versione originale significava "nie morduj"...non assassinare.
Il Dio vieta privare la vita innocente.

E' una questione molto difficile. Capisco persone che non riescono a essere d'acordo con questo.
Per infliggere il male al prossimo, bisogna essere veramente incapaci di provare i sentimenti, incapaci di empatia, alterati nella mente, vuoti, senzanima, devianti, psicopatici, criminali, mostri e sadici! E non c'è ragionamento che tenga di fronte ad una semplice e palpabile paura negli occhi di chi sta per essere giustiziato... nella luce della legge "UMANA" poi, che altro non è che fango e melma travestita nella "normalità" con tanto di retorica al posto di un abbraccio...
>>Per infliggere IL MALE al prossimo
...mi soffermo sul "SENTIRE".. non voglio capire nulla!!!
>>>...mi soffermo sul "SENTIRE".. non voglio capire nulla!!
Egregio Illuminato, i "primitivi" ancor prima dell'assai civile invenzione della giustizia, sapevano muoversi nel mondo circostante con Il criterio di base quale Amore, presumo tu lo sappia. E questo che tu chiami "qualcosa" - io lo chiamo "persona", e non è un "optional" tipo sedili in pelle di un'autovettura nuova.

Presumo ti sei lasciato sedurre da un semplice piacer del discorrere, che all'occorenza sa di mera e vuota retorica, e stona un po’, siccome sei ormai decisamente fuori tempo, e fuori luogo..

E ribadisco: noi (Te compreso, O Illuminato!) non siamo nulla per decidere se qualcuno debba vivere o morire, anche se ci piace passare le ore a perdersi nella dialettica e divagazioni varie.

p.s. effettivamente il cervello è “qualcosa” di potente! (a volte di mostruoso..)

Salute! ;)
E NESSUNO TOCCHI CAINO!!!

passo e chiudo.
Salute, salute:)
Mah, confesso di esser un po deluso. Tu mi acusi di usare la vuota retorica. Guarda che sei proprio tu che oltre l'ironia da quattro soldi non mostri niente. La tua intenzione non é convincere qualcuno ma cerchi soltanto di dare una risposta piu "brillante".

Gli epiteti, giocchi di parole, regola di azione-reazione hehe, caro mio, é vero, con questo puoi farti vedere, ma tutto ció non mi fa nessuna impresione, non bastano parole rotonde per cambiare le mie idee. Ciao, ciao, ciao.)))
Scusami, sei una feminuccia.:)
Scusa ancora.:D
Beh, io invece non sono delusa, essendo a conoscenza delle tue famose "uscite" con l'unico scopo di screditare persone che invece avrebbero bisogno di essere sostenute...
Dispiaciuta invece si, perchè l'argomento meriterebbe d'esser trattato diversamente..
e per finire: con te o senza di te il mondo va avanti, e sono sicura che tra non molto, le questioni come l'argomento di questo topic, non avranno più ragione di essere soggette a nessun dibattito!
E non cerco affatto di farti cambiare oppinione, ormai i dadi son tratti!...;)

notte! :))
Temat przeniesiony do archwium.

« 

Pomoc językowa - tłumaczenia

»

Pomoc językowa - tłumaczenia