presentazione

Temat przeniesiony do archwium.
1-30 z 61
poprzednia |
Ciao a tutti, mi chiamo Piero, ho 43 anni e vivo a Genova.
Ho scoperto il vostro forum per caso mentre stavo cercando informazioni sulla Polonia. Un mio amico infatti è sposato con una polacca e mi ha invitato a casa sua; pensavo di fare una cosa carina informandomi un po' sul suo paese...
Ho cominciato a leggere quindi un po' di messaggi e devo dire che li trovo molto interessanti, non banali e sicuramente si possono trovare delle informazioni che sulle guide turistiche non ci sono.
Non conosco una sola parola di polacco, ma mi sono procurato un dizionario.
Tra i tanti messaggi ne ho trovato uno che mi ha fatto venire un po' di tristezza.
Da quanto ho capito infatti nel vostro paese le persone sopra i 35 anni sono considerate già "vecchie" ? E' così o sono io ad aver capito male ?
Un grazie a Katerina che mi ha spiegato come fare per scrivere i messaggi.

Piero
dai Piero..non esiste una regola......ci sono dei giovani quarantenni e ci sono dei vecchietti di vent'anni:-)
CIAO, SCUSA MA IN ITALIA RAGAZZINE DICIOTTENNI COME TI CONSIDERANO? SIAMO PER LORO UN'ALTRA GENERAZIONE. DALTRONDE, E' VERO MANAGGIA, SALUTI
...vero...:)
Si certo, si può essere giovani "dentro" a qualunque età, ma la mia domanda era diversa:
Dove lavoro io ad esempio l'età media è superiore ai 55 anni, quindi io sono sicuramente "giovane", e la mia regione è quella con il tasso di natalità più basso e con l'età media più alta di tutta Europa.
Però mi sembra di capire che nel vostro paese le cose vadano diversamente, ossia l'età media delle persone è più bassa che da voi.

P.S. ho sbagliato a mandare il massaggio, avrei voluto inserirlo nella sezione "solo italiano", ma non riesco a rispedirlo, scusate ...

Piero
In parte hai ragione, se chiedessi ad una ragazzina come gli sembra una persona di quarant'anni penso che mi risponderebbe che è un dinosauro :-)
ma voi che scrivete su questo forum che età avete ?
PER LA SEZIONE GIUSTA DEL TUO MESSAGIO NON TI DEVI PREOCCUPARE. TI ASSICURO CHE IN OGNI SEZIONE DI QESTO FORUM LE NOSTRE DOLCI FEMINISTE TI TROVANO E TI FANNO A PEZZI SE TI SCAPPA UNA PAROLA SBAGLIATA, COSA DICO, UN PENSIERO SBAGLIATO. NON TI NASCONDI :)))))))
38
per esempio ho 24 anni, ma qui sono persone quale hanno diverso eta`
Purtroppo e cosi. Sopra i 35 si e gia vecchi, anzi, se uno non e sposato a quest'eta, o non ha figli, per lui e gia troppo tardi...
Purtroppo. Non so chi ha inventato questa teoria. (Forse viene dal ragionamento di anni anni fa, quando ci si sposava a 20 anni)
Non senza motivo nei telegiornali italiani si dice: un ragazzo 30 enne... e in quello polacco: un uomo di 30 anni
DOLCE e FEMMINISTA sono due aggettivi che difficilmente vanno d'accordo ... ;-)

Su questo argomento l'influenza della cultura anglosassone ha fatto più danni della peste.
Io ad esempio sono per l'uguaglianza dei diritti pur mantenendo le proprie diversità ...

Piero
anch'io ho 38 anni. Eh, eh.
QUESTI DUE AGGETTIVI GLI HO MESSI ASIEME PER VEDERE CON QUALE SI INCAZZANO DI PIU'. PER ADESSO NASSUNA REAZIONE PURTROPPO, A GIA' E' ORA DI PRANZO. CON QUESTA PESTE, SONO PERFETTAMENTE D'ACCORDO CON TE
Spero che nessuna faccia l'errore di confondere DOLCE con remissiva o, peggio, sottomessa :-)
Io sono soltanto dolce:), per femminista non mi incazzo nemmeno perche non mi riguarda :D
Non sono femminista. Assolutamente!
La vita comincia dopo 40 e la speranza è l'ultima a morire.
Ci credo sempre :D

annaka 41 anni :)
Il motivo nasce dal fatto che in Italia la maggior parte dei ragazzi continua a vivere in famiglia fino a quando non trova un lavoro che gli permetta di avere lo stesso tenore di vita che hanno stando in famiglia.
L'università per molti diventa una specie di parcheggio ... ma la colpa - anzi la responsabilità - è solo dei genitori che non si rendono conto di quanti danni fanno.
MI DELUDETE RAGAZZE VERAMENTE, VOLEVO FAR VEDERE AL NOSTRO OSPITE IL CAMPO DI BATAGLIA QUOTIDIANO, E QUA...CHE BARBA CHE NOIA
La prossima volta BARDZIEJ SIĘ WYKAŻĘ :)
tranquillo, mi sono letto già più di 50 messaggi, e proprio per questo ho deciso di scrivere qui.
Meglio una persona che ha una propria opinione, anche se diversa dalla mia, che una persona senza opinioni !
GIUSTO
francamente mi sembra un po' eccessivo... però se lo dici non ho motivo di dubitarne.
Comunque penso che "emarginare" una persona che non ha (o ha deciso di non volere o magari non può) avere figli sia sbagliato.
So bene che molte persone si sentono + uomini o donne SOLO se hanno un figlio
Widzisz Genio? Włosi to jednak gentelmani :P:P:P
hehehe io invece sono una vecchia strega! sicuramente non dolcezza fatta persona ;-PPP
io ti dico che non e' la verita'...non sono d'accordo con ilecka
ho degli amici singli e sposati delle diverse eta' e non si creano dei problemi..ognuno vive la propria vita e ci sempre capiamo bene:))
è chiaro che ognuno vede le cose in base alla propria esperienza, in italia c'è un proverbio che dice "in un mondo di ciechi chi ha un occhio è un re"
Hola hola.
Quello che ho scritto io non e' un parere mio, ma e' quello che leggo sui vari forum, sento "non volendo sull'autobus" :)
Io penso che chiamare una persona 'vecchia" a 35 anni e' una grossa esagerazione. E anche quella di condannare le persone non sposate a 35 anni (non parlo poi di quelli che dicono che dopo i 30 non si possono piu fare i bambini !!!!!)
Ripeto: ho solo scritto come la pensano tante persone in Polonia.
...ed io ho solo scritto come la pensano TANTE ALTRE persone in Polonia

salutki:)
Allora ora abbiamo il quadro generale come la possono pensare i polacchi

:)
Temat przeniesiony do archwium.
1-30 z 61
poprzednia |

« 

Pomoc językowa - tłumaczenia