presentazione

Temat przeniesiony do archwium.
31-60 z 61
Viva i figli del 1968 !!! Non ho figli e mi sento pienamente donna, non ragazzina. Non voglio divertirmi per puro divertimento ma voglio vivere ed assaporare la vita cosi com'e viene. E non mi chiamate "signorina" che non lo sono piu da quando ho compiuto 20 anni, mi suona meglio "zitella" e piu figo !!
A parte tutto: meno male che ci sono ancora le persone che la pensano come hai scritto tu, senno che tristezza :)
Hehe, importante non essere una zitella acida; una zitella non acida e molto piu simpatica :)
Su una cosa ti posso dare ragione: fare dei figli dopo una certa età è da criminali.
C'è un tempo per ogni cosa: delle mie colleghe hanno fatto il primo figlio a 40 anni, io lo trovo assurdo, la differenza d'età è troppo grande.
Putroppo molte persone fanno figli solo per assicurarsi la discendenza e non come un atto d'amore verso la vita e pensano che i figli siano una cosa "di proprietà"
Io lo sono ! Con giovanotti italiani da 35 anni in su che non vedono le proprie rughe e calvizie, dicono di essere giovani e di volere soltanto il divertimento, cosi vanno ad abbordare le 18-20 enni e non vedono quanto sono ridicoli. Pero ho per voi buone notizie : ho conosciuto moltissimi 20-30 enni italiani e sono molto diversi dai loro fratelli maggiori. Sta crescendo una generazione migliore. E li magari ci si trova qualcosa di interessante ...
PER CHI ?
E qui hai ragione. I figli si fanno a vent'anni quando si e in piena salute e totalmente incoscenti di quello che ci sara in futuro. Immagina fra qualche anno, esami di maturita - dentro diciottenni fuori sessantenni (o di piu) ad aspettare... Italia sta andando verso un nuovo conflitto generazionale dov'e i giovani saranno governati da una marea dei vecchi. Scontro generazionale inevitabile
Questo e vero, ma d'altra parte se uno trova l'amore soltanto dopo i 30 anni, si sposa, e con tutto l'amore fa i figli, e una cosa bella. Anzi, meglio aspettare con il matrimonio se non si e sicuri invece di sposarsi presto e divorziare. E invece in Polonia tante persone di vecchia data dicono che 30 anni per fare il figlio sono troppi. Invece e troppo quando uno lo fa a 40 e senza amore come dici tu.
Meno male i miei amici italiani sono proprio in quella fascia di eta... uff. speriamo bene :)
Per noi donne, ovviamente.. Nel mio ufficio vengono certi giovanotti italiani niente male, con la testa a posto e obiettivi giusti. Ci sto pensando seriamente. Perche no ? Visto che 40 enni italiani sono cosi deludenti ...
Ci vuoi provare anche Tu ?!
Beata Te !
e il probleba di diventatre ridicoli non funziona in questo caso..capisco :))
Oj genio:) non e questo, ma la generazione P I A N O P I A N O sta cambiando, e devo dire che lo sto notando.
Beata Te !

co to znaczy?
Dobrze ci
Vedi, genio quando non si puo avere Te, uomo dei miei sogni, cos'altro posso fare ?!
si, e' vero, hai ragione, vent'anni fa con i miei 180 cm, mi si considerava alto e adesso...lasciamo stare
hahahah...ma sai questo detto "dove due polacchi si incontrano, ci sono almeno tre opinioni"
?
Il problema non è tanto fare i figli, quanto mantenerli.
Non so come funzioni da voi, ma in italia ci sono poche strutture per l'infanzia e gli aiuti per le famiglie scarseggiano.
Inoltre se si vuole avere un tenore di vita decoroso diventa quasi indispensabile lavorare in due e se la donna ha un figlio spesso è costretta a lasciare il lavoro o a trovare una baby sitter (a non meno di 800 euro al mese).
Considera che molti stipendi sono intorno ai 1000 euro ...
Quelli più "fortunati" lasciano i figli ai nonni, ma allora li crescono loro, mi sembra un controsenso ...
mica ti amazzi?! devi sopportare la vitaccia cosi com'e', anche se sensa di me sembra un'incubo !! resisti!!
Ah, muoio d'amore ! Che strazio !
Almeno c'e questo forum dove posso sbirciare le Tue battute e sognarti di notte ... sapessi che sogni faccio !
Scusa ilecka, ma le cose sono molto diverse se hai 30 anni piuttosto che 40.
A 30 anni sicuramente c'è ancora tempo per fare un figlio, se due persone stanno insieme (matrimonio o convivenza) c'è ancora tempo per capire se si va d'accordo e se dopo qualche anno si è ancora assieme si può anche pensare di cercare di fare un figlio.
A 40 (o 43 come nel mio caso) le cose sono molto diverse: a meno di non essere follemente innamorati del proprio partner, nel qualcaso si fanne delle pazzie, prima che il rapporto si stabilizzi può passare qualche anno e a quel punto, sempre secondo il MIO punto di vista, sarebbe troppo tardi.
Va bene che Charlie Chaplin ha fatto l'ultimo figlio a 70 anni, però non riusciva nemmeno a tenerlo in braccio !
immagino, immagino
allora cosa vuoi ? qual'e o com'e la Tua visione del Tuo futuro ? Visto che non ti sei ancora sposato e non hai figli ? Continuare a divertirsi ? E con chi? Oppure hai in mente qualcos'altro ? sono molto curiosa di sapere come vedi te stesso in futuro
La generazione dei 40enni è di certo quella che ha risentito di più della emancipazione della donna.
Uomini e donne di questa età sembrano non riuscire più ad incontrarsi !!!
alla fine ci abbiamo rimesso tutti (uomini e donne) ... ma ne valeva veramente la pena ?
ma non c'entra ne emancipazione ne eta. Ricordati che noi veniamo da un paese dove per anni siamo state "emancipatizzate per forza" perche cosi voleva il regime. Quelle sul trattore mica tutte ci volevano stare ! Tutto dipende come tu ti vedi, la donna come la vedi ? Dipende da te come vedi il mondo intorno a te e come lo vuoi rimodellare ..
Volevo soltanto dire, che fare i figli dopo i 30 anni dovrebbe essere ancora una cosa normale, un po strana invece farlo a 40(al contrario di come la pensano tanti italiani, come l'emepio delle tue colleghe)
dal tono della tua risposta direi che ho toccato un tasto a te molto caro, se no non si spiegherebbe perchè mi attacchi in questo modo !

abbi pazienza, ma dove hai letto che io ho intenzione di divertirmi ?

per tua conoscenza, anche se non sono mai stato sposato, ho convissuto con una donna per quasi 10 anni.

i motivi per cui la nostra relazione e finita e perchè non ho figli non penso ti debbano interessare.

vuoi sapere come mi vedo?
come una persona assolutamente normale, con pregi e difetti, che non gioca con i sentimenti delle persone e che si augura di ritrovare al più presto una compagna per affrontare di nuovo assieme il cammino della vita.
alla fine diciamo la stessa cosa :-)
ciao
Amen :)
Temat przeniesiony do archwium.
31-60 z 61

« 

Pomoc językowa - tłumaczenia

Zostaw uwagę