proszę o sprawdzenie krótkich prac domowych

Temat przeniesiony do archwium.
Mam do Was wielką prośbę. Napisałam właśnie dwie zaległe prace domowe na włoski i nie jestem pewna czy zrobiłam to dobrze. Bardzo proszę o wskazanie mi błędów.

1. W tym zadaniu chodziło o krótki życiorys kogoś z rodziny, kto wyjechał za granicę.
Mia zia Barbara è nata in Kraków in cinque aprile e venti anni fa è emigrata in Italia. La zia non ha fatto fortuna e non e molto ricco, ma lei è infermiera. Lei ha una bella casa a Trichiana, non lontano a Venezia. Ma prima, la zia Barbara è abitata a Roma e dopo a Sicilia. Lei non vuole tornare in Polonia.

2. Tu natomiast trzeba było opisać dzień jednej osoby z dialogu.
Ieri Niel è rimasto a Perugia. La mattina ha incontrato gli amici al centro. Hanno parlato di sport, di politica, insomma del più e del meno. Nel pomerigio ha dormito fino alle cinque. La sua giornata è statanoiosa. Niel ha passato tutto il pomerigio a casa solo. Ha scritto due lettere e ha ascoltato casette con lo stereo.

Bardzo Was proszę, napiszcie czy to się w miare trzyma kupy.
Z góry dziękuję!
Ieri Niel è rimasto a Perugia. DI mattina ha incontrato gli amici al centro. Hanno parlato di sport, di politica, insomma del più e del meno. Nel pomerigGio ha dormito fino alle cinque. La sua giornata è stata noiosa. Niel ha passato tutto il pomerigio a casa DA solA. Ha scritto due lettere e ha ascoltato casette con lo stereo.(to ostatnie nie wiem czy jest dobrze ale mozna by napisac tak: "ha ascoltato un po' di musica")
Mia zia Barbara è nata A Kraków in cinque aprile. Venti anni fa è emigrata in Italia. La zia non ERA fortuna e non E' molto riccA, ma lei è infermiera. Lei ha una bella casa a Trichiana, non lontano a Venezia. Ma prima, la zia Barbara è abitata a Roma e dopo a Sicilia. Lei non vuole tornare in Polonia.
Bradzo Ci dziękuję za pomoc :)
Myślałam, że więcej w tym zrobiłam błędów :) Jeszcze raz bardzo dziękuję !!

« 

Życie, praca, nauka