sprawdzenie krotkie listu

Temat przeniesiony do archwium.
Proszę o sprawdzenie tego krótkiego liściku :-) i znalezienie każdego najmniejszego błędu :-)
przepraszam za braki akcentów np. nad perchè
Byłeś/aś ostatnio na pogadance na temat sposobu zdrowego odżywiania się. W liście do kolegi napisz:
- O czym była pogadanka i kto ją prowadził
- Kiedy i gdzie odbyła się pogadanka?
- Jakich wskazówek udzieliła osoba prowadząca?
- Co sądzisz o tych wskazówkach i czy zamierzasz je stosować?

Ciao Marcello,

Ti scrivo per raccontarti che ho partcipato al corso “Come vivere al mondo sanno”. Abbiamo parlato con i medici di cibo e come si fa la cura dimagrante.
Il corso `e stato organizzato dai medici dell`ospedale. Ed l`incontro con loro ha avuto luogo nell`ospedale di San Marco a Venezia.
La conferenza era veramente interesante. Ho apreso che molti piatti non fanno bene al salute. Per esempio ho apreso che posso mangiare dolci ma non posso bere i superalcolici, e non bere il caffe prima di andare a letto. Devo dormire molto e andare a letto molto prima.
Sono sicuro che queste indicazioni siano veramnte importante e sono sicuro che non possa fare questa dieta perche secondo me `e troppo rigorosa.
èè
Ciao Marcello,

Ti scrivo per raccontarti che ho partecipato al corso “Come sanno vivere al mondo". Abbiamo parlato con i medici di cibo e di come si fa la cura dimagrante.
Il corso è stato organizzato dai medici dell`ospedale.E l`incontro con loro ha avuto luogo nell`ospedale di San Marco a Venezia.
La conferenza era veramente interessante. Ho appreso che molti piatti non fanno bene alla salute. Per esempio ho appreso che posso mangiare dolci ma non posso bere i superalcolici, e non bere il caffè prima di andare a letto. Devo dormire molto e andare a letto molto prima.
Sono sicuro che queste indicazioni sono veramente importanti e sono sicuro che non posso fare questa dieta perchè secondo me è troppo rigorosa.
grazie!
nie sanno tylko sano(zdrowo,zdrowiej) patrz tytul twojego opowiadania.

« 

Życie, praca, nauka

»

Pomoc językowa - tłumaczenia