Hey. Miałam opisać " Una giornataccia" Sprawdzicie? Głownie uwage nalezalo zwrocic na czasy przeszłe czyli Imperfetto, passato prossimo, trapassato...
Sprawdzcie czy gdzies nie mam złego czasu. Bo sie gubie, ktora czynnosc wczesniejsza a która nastepna itp:P
------------------------------------------------------------------
Qualche giorno fa, la mattina come di consueto dopo alzarsi ho dato un' occhiata fuori dalla finestra. C'era il tempo brutto e uggioso percio' non avuto il buon umore gia' da mattina. Questo giorno era (wyjątkowo) sfortunata nella mia vita.
Prima di scuola, avevo perduto l'autobus. Il prossimo, ce l'avevo alle otto. Ho fatto tardi a scuola. Per giunta avevo dimenticato (identyfikator) e sono dovuta pregare il portiero per dieci minuti per entrare in scuola. Dopo quando ho finito la scuola, sono andata da Kasia, la mia cugina. Quando ero davanti alla casa, ho notato che avevo lasciato le chiavi da Kasia. Sono dovuto tornare a lei e portarli. Quando sono giunta a casa , mi sono sdraiata al letto e mi sono addormentata subito. La sera volevo andare al cinema con gli amici ma quando mi sono svegliato, ci erano la mezzanotte. Pensavo allora per finire al piu presto questa giornata sfortunata.
------------------------------------------
Z góry dzieki. :)