zanieczyszcz. środowiska- prosze o spr !:*:)

Temat przeniesiony do archwium.
1. Quali sono secondo te i piu' grossi problemi dell'inquinamento?

Secondo me, dai piu' grossi problemi dell'inquinamento apparteneno: l'acqua sporca che spesso non e' addatta a bere , l'aria e' inquinata per le sostanze velenose ( per esempio: i composti del piombo , il monossido di carbonio, lo zolfo , l'ossido di azoto ecc. ) . La popolazione anche inquina il suolo e per questo una marea di terreni diventa improduttiva ed arida. Aumenta la quantita' delle specie in estinzione perche' loro non possono abituarsi alle cambiamenti rapidi e incontrollati. La gente fanno tutto per la vita sara' piu' agevole e piu' comoda, ma quello comportamento condurre ( tym samym ) dal devastazione il nostro pianeta.

2. Conosci le fonti di inquinamento della zona in cui vivi ?

Si, le conosco certamente. La causa dell'inquinamento dell'acqua in fiumi e' chiara. La gente che ci spendono il suo tempo libero, invece di buttare via la spazzatura nei contenitori, farlo questo in fiume. Molte persone anche ( odprowadzać ścieki ) nei bacini idrici vicino alle sue case. Inoltre dalle ciminiere degli stabilimenti, dai camini degli impianti di riscaldamento e dai tubi di scappamento dei mezzi di trasporto si emettono molte sostanze nocive dall'aria. In risultato, la popolazione soffre di numerose malattie del sistema respiratorio e circolatorio.

3. Come si respira nella tua citta' ? Perche' ?

Abito in campagna e qui l'aria non e' inquinata cosi' molto come in citta'. Ci sono i boschi, la fauna e la flora e' vare. Il mio villaggio si trovera in valle ed e' circondato per le montagne. Per questo l'aria e' fresca e vivace.

4. Ci sono degli stabilimenti vicino alla tua casa? Parlane !

Vicino a 10 chilometri dalla mia casa non ci sono gli stabilimenti. Si troverano appena in Bielsko-Biała, ma non sono molto grande e non nuoceno all'ambiente cosi' tanto come quelle nei piu' grandi citta' industriale : Warszawa, Katowice, Sosnowiec ecc.

z góry dziekuje !!:*
bardzo prosze o sprawdzenie !!!!!!!!!!!!!:*
nie ma nikogo kto moglby mi jednak na to zerknac ?:( prosze...
naprawde nikt?:(
ciao! przede wszystkim słowo la gente to po polsku ma liczbę mnogą, jednak po włosku ma liczbe pojedynczą, więc la gente fa, la gente pensa, itd
należeć do to appartenere a, a odmienia sie jak czasownik tenere więc będzie appartengono, poza tym l'aria è inquinata dalle sostanze velenose (przynajmniej tak brzmi mi lepiej), non possono abituarsi ai cambiamenti...,
La gente fa di tutto per migliorare la vita, per renderla più comoda e agevole, ma questo comportamento conduce alla devastazione del nostro pianeta.
co do 2. bardzierj mi pasuje słówko evidente zamiast chiara
La gente che ci spendono il suo tempo libero, invece
di buttare via la spazzatura nei contenitori, farlo questo in fiume. napisz co chciałas dokładnie napisac w tym zdaniu.
no troche jeszcze jest błędów, ale reszte sprawdze jutro. przede wszystkim sprawdzaj sobie na internecie odmiany czasowników, np. trovarsi - w Twoich zdaniach powinno byc si trovano. poza tym korzystaj z wyszukiwarki google.it w razie watpliwosci. pozdrawiam. jesli chcesz to napisz na mojego maila, bo sprawdzam poczte codziennie, a na gg na razie mnie nie ma bo komp mi padł, jest w serwisie. pozdrawiam.
moge prosic tego twojego maila?:*
moj email to: [email]
Temat przeniesiony do archwium.

« 

Pomoc językowa - Sprawdzenie

»

Pomoc językowa - tłumaczenia