proszę o sprawdzenie.

Temat przeniesiony do archwium.
Bardzo prosiłabym o sprawdzenie. Lie mie vacanze.

A lugio sono stata al mare in Italia. Sono venuto in Italia per le vecanze per visitate gli amici. Li sono stato per tre bella settimare - czy to znaczy, ze bylam tam 3 tygodnie? Tutta la settimare siomo stati da Carlo. Lunedi ho motato con amici. Faceva brutto tempo e percio, non ho preso tanto sole. Martedi io ho ballato fino a tardi in discoteca. Mercoledi sono giocato a calcio. Giovedi sono andato al cinema con amici. Venerdi fino a tardi ho passeggiato con Carlo. Sabata e Dominica ho andato in bicicletta e fare (nie wiem jak od tego jest czas przeszły) il pic - nic. Per due settimana go viaggiato. Viaggo era multa lungo - nie wiem dokładnie co to znaczy?!

Uczę sie włoskiego krótko, mam napisać opis wakacji na zaliczenie, poznaliśmy czas przesły. Nie wiem czy to jest dobrze. Chciałabym jeszcze dopisać co zwiedzialam, albo gdzie dokładnie byłam, ale nie wiem jak oraz dodać jakieś zakończenie, że wakacje się udały itp.

Bardzo prosiłabym o sprawdzenie i ewentualnie o dopisanie jakiś rzeczy, o ile zdania nie są zbyt nudne... ale też nie za trudnych.

Z góry dziękuję!
bardzo proszę o pomoc, muszę to jutro rano oddać! :(
Le mie vacanze estive ho passato in Italia.Sono andata li non solo per riposare ma anche a trovare degli amici,che vivono in una bellissima regione Liguria.Molto tempo passavo al mare a fare i bagni e prendere il sole,facevo delle passegiate in bicicletta,giocavo a calcetto,o andavo a ballare.I miei amici mi hanno portato a visitare tanti luoghi bellissimi,tra quelli acquario di Genova, il più grande acquario italiano e il secondo in Europa.Poi Firenze,con tanti monumenti e musei,e infine un parco di divertimento Italia in Miniatura.Tre settimane sono passate in fretta e dovevo ripartire per Polonia,ma mi sono divertita molto,e spero di ritornarci l'anno prossimo.
hm, a można by było prosi o przetłumaczenie...
letnie wakacje spedzilam we wloszech.pojechalam tam nie tylko zeby adpoczac ale takrze odwiedzic moich przyjaciol,ktorzy mieszkaja w pieknym regionie Liguria.Duzo czasu spedzalam nad morzem kapiac sie opalajac,jezdilam na rowerze,gralam w pilke,chodzilam potanczyc.moi przyjaciele pokazali mi wiele pieknych miejsc.miedzy innymi zwiedzilam akwarium w genui,ktore jet najwwiekszym akwarium we wloszech i drugim w europie.pozniej florencja ze swoimi zabytkami.na koncu park zabaw wlochy w miniaturze(pomniejszeniu,jakby sie ktos cie pytal to jest kolo bergamo,a drugi taki park kolo rimini)trzy tygodnie minely bardzo szybko i musialam wracac do polski,ale bardzo dobrze sie bawilam i mam nadzieje ze w powroce tu w przyszlym roku
bardzo dziekuje! :)
ciekawe, czy to nie za mądre, na mój poziom wiedzy! :)
jakby ktoś miał jeszcze czas zerknąć na to co ja napisałam, to byłabym wdzięczna :)!
Le mie vacanze
A lugio sono stata al mare in Italia. Sono venuta in Italia per le vecanze a trovare gli amici e sono rimasta per tre settimane.Tutto il tempo siamo stati da Carlo. Lunedi ho nuotato con gli amici. Faceva brutto tempo e percio, non ho preso tanto sole. Martedi sono andata in discoteca e ho ballato fino a tardi. Mercoledi ho giocato a calcio. Giovedi sono andata al cinema con amici. Venerdi fino a tardi ho passeggiato con Carlo. Sabato e domenica sono andata in bicicletta e fare il pic - nic. Per due settimane ho viaggiato,e ho visitato un po' le città italiane.Durante le vacanze mi sono divertita molto,Italia è bellissima e spero di tornarci l'anno prossimo.

poprawilam ci troche to co ty naapisalas
dziekuje! : )
Czy mógłbym prosić kogoś o sprawdzenie dialogu, który udało mi się naskrobać dzisiaj ? :) Będę bardzo wdzięczny za pomoc. Pozdrawiam serdecznie.

M :Ciao, come va?

K: Ciao, molto bene. E tu?

M: Stupendo bello ! Io sono molto felicie.

K: Perche?

M: Io Ho passato meravigliose vacanze.

K: Stupendo! Dove sei andata la vacanze?

M: Io sono andata in Sicilia. Magnifica isola.

K: So che questa isola. Ero li in vacanza con i genitori, due anni fa. Ricordo molto bene questa estate. Con chi ci sei andata?

M: Io sono andata con alcuni amici, chi studiano con me all' Universita a Cracovia.

K: Bello. In quale citta avete vissuto?

M: Abbiamo dormito in un albergo a Siracusa. Questa citta e sulla costa est dell'isola.

K; Che cosa avete fatto durante il vostro soggiorno sull'isola?

M: certamente, noi abbiamo preso il sole e nuotato in pulito mare.

Anche, abbiamo visitato l'isola e abbiamo frequentato un corso di lingua italiana.

Di sera, siamo andati in discoteca dove abbiamo ballato e cantato. Durante la partenza, io ho

conosciuto un sacco di gente simpatica. Io ho presto riposo:)

K: Quanto tempo e stata in vacanza?

M: Io sono stata due settimana, ma, in compenso abbiamo visitato varie citta della penisola appenninica. L'intero viaggio e durato tre settimane.

E tu? Che cosa hai fatto durante la vacanza?

K: Io sono andato al Baltico Mare con mia raggaza. Noi abbiamo visto molti monumenti.

Anche, abbiamo nuotato molto e mangiato pesce fresco. Durante la partenza, siamo andati in

teatro dove abbiamo visto bello spettacolo. Noi siamo stato una settimana.Tuttavia, l'anno prossimo ho in programma di esplorare tutta

la penisola scandinava e in particolare la Norvegia.

M:A puntino. Piacere di parlare pero Io avro le lezione all' universita fra poco percio dobbiamo lasciarsi. Ciao Buona giornata:)

K: Grazie a te. Spero di vederti presto. Ci vediamo.
M :Ciao, come va?

K: Ciao, tutto bene. E tu?

M: Bene!Sono molto felice.

K: Perchè?

M: Ho passato le vacanze meravigliose .

K: Stupendo! Dove sei andata per le vacanze?

M: Sono andata in Sicilia. Un isola magnifica.

K: Conosco questa isola. Sono stato li in vacanza con i genitori, due anni fa. Ricordo molto bene quell' estate. Con chi ci sei andata?

M: Sono andata con alcuni amici, che studiano con me all' Universita a Cracovia.

K: Bello. In quale città siete stati?

M: Abbiamo dormito in un albergo a Siracusa. Questa città si trova sulla costa est dell'isola.

K; Che cosa avete fatto durante il vostro soggiorno sull'isola?

M: certamente, stavamo sulla spiaggia a prendere il sole e nuotare in un mare pulito.

Abbiamo anche visitato l'isola e abbiamo frequentato un corso di lingua italiana.

Di sera, andavamo in discoteca dove abbiamo ballato e cantato. Durante la permanenza, ho conosciuto un sacco di gente simpatica.

K: Quanto tempo sei stata in vacanza?

M: Sono stata due settimane, ma abbiamo visitato anche varie città dell' penisola appenninica. L'intero viaggio e durato tre settimane.

E tu? Che cosa hai fatto durante la vacanza?

K: Io sono andato al mare Baltico con la mia raggaza. Noi abbiamo visto molti monumenti.

Abbiamo anche nuotato molto e mangiato pesce fresco. Durante la partenza,(moze chcesz powiedziec permanenza,w czasie pobytu a nie w czasie wyjazdu) siamo andati al teatro dove abbiamo visto bel spettacolo. Noi siamo stati una settimana.Tuttavia, l'anno prossimo ho in programma di esplorare tutta la penisola scandinava e in particolare la Norvegia.

MMi fa molto piacere di parlare con te,matra poco ho la lezione all' universita perciò devo lasciarti. Ciao Buona giornata:)

K: Ciao. Spero di vederti presto.
Temat przeniesiony do archwium.

« 

Życie, praca, nauka

»

Pomoc językowa