Plan dnia - proszę o sprawdzenie.

Temat przeniesiony do archwium.
Dzień dobry, na zaliczenie z włoskiego muszę przedstawić swój plan dnia + opisać drogę na uczelnię. Proszę o sprawdzenie i poprawienie błędów.

Di solito mi sveglio circa le 7 di mattina e io sono addormentata. Giaco qualche minute e mi alzarso. Dopo mi lavarsi, pulisco di denti e mi vestiri. Questo prendo mio circa mezzo ora. Io ho non tempo per fare colazione, allora solo bevo un cafe e esco. Devo prendere subito a ascenzore, perche io sono ritardatano. Esco a blocco e vado a destra, passo a via e continuare per sottopassagio. Salo le scale e vado dritto per circa 200m. Salo in autobus e scendo alla 5 fermata. Vado dritto per un momento e per primo inscrizzo gira a destra. Percorro tutta la via e in l'incrizzo gira a destra. Per circa 3 ore io studio l'ialiano e l'inglese. Verso 13 io ritorno a casa invariata percorso. Dopo ritorno io cucino il pranzo e prazare. Tutta sera trascorro in fare copiti. Verso 6 di solito ceno. Dopo io leggo un libro o pettagolo con miei amici. Innanzi io mi lavarsi e mi metto a letto e sogno di l'italiano.

:)
A więc..
Zacznij naukę włoskiego od podstaw, rób ćwiczenia, bo zdania są niestety błędne.
1. Zdanie nielogiczne nawet w j. Polskim, wstałeś i zasnąłeś? Jak to jest?
1a. Zmieniłbym na: Di solito mi sveglio verso le 7 di mattina, dalszej części nie przetłumaczę bo jest nielogiczna.
2. Że co robisz? Grasz? W co? Ominę tę część. [napisz tekst po polsku]
3. Dopo mi lavo, lavo i denti e mi vesto. Tutto questo dura una mezz'oretta.
4. zamiast allora, daj quindi , i dalej: bevo un caffe ed esco.
5. Prendo l'ascensore per non fare tardi. (lub, prendo l'ascensore perche' sono ritardatario, ale wolę 1 wersję)
6. Esco di casa e vado a destra.. reszty nie rozumiem.
7. dalej to samo.
8. Per circa 3 ore studio l'italiano e l'inglese [bez io]
9. Verso le 13 ritorno a casa facendo lo stesso percorso.
10. reszta to translator..
Doucz się czasów, a sam to zrobisz.
Di solito mi sveglio verso le sette di mattina avendo tanto sonno ancora. Solo dopo qualche minuto decido di alzarmi. Mi faccio la doccia, lavo i denti e mi vesto. Per fare tutto ciò impiego circa mezz’ora. Non ho tempo per fare colazione per cui prendo solo un caffè ed esco. Prendo l’ascensore perché spesso sono già in ritardo. Appena uscito dal palazzo giro a destra e attraverso la strada. Superato il sottopassaggio, continuo dritto per circa duecento metri. Prendo l’autobus e scendo alla quinta fermata. Per un attimo vado dritto e al primo incrocio giro a destra. Percorro tutta la via, al secondo incrocio giro di nuovo a destra e vedo la mia scuola, dove per circa tre ore studio sia l’italiano che l’inglese. Verso l’una ritorno a casa facendo la stessa strada di prima. A casa cucino da solo, pranzo ed il pomeriggio trascorro facendo i compiti. Solitamente ceno verso le diciotto. Dopo leggo qualche libro oppure chiacchiero con i miei amici. La sera mi lavo, mi metto a letto e la notte sogno di studiare l’italiano.

In bocca al lupo! ;)