opis weekendu

Temat przeniesiony do archwium.
bardzo proszę o sprawdzenie;p

In sabato mi sono sregliato alle 12. Ho mangiato a pranzo e ho lasciato il cane. Poi sono andata con Paulina in centro andare a fare shopping. Poi siamo andati al cinema a 'Piangere 4'. Sera siamo andati per il caffe con degli amici. In domenica mi sono alzato presto e ho aiutato mia mamma a pranzo.La nonna e il nonno e venuto. Poi ho concordato con il mio ragazzo. Abbiamo fatto una passeggiata e poi una pizza. Sera siamo andati alla festa con gli amici.
In sabato mi sono svegliata alle 12. Ho mangiato a pranzo pranzato e ho lasciato il cane (co? zostawilas psa???). Poi sono andata con Paulina in centro andare a per fare shopping. Poi siamo andati al cinema a 'Piangere 4'. Sera siamo andati a bere il caffe con degli gli amici. In domenica mi sono alzata presto e ho aiutato a mia mamma a preparare il pranzo.La nonna e il nonno e venuto. Sono venuti i nonni. Poi ho concordato con il mio ragazzo (co zrobilas???). Abbiamo fatto una passeggiata e poi abbiamo mangiato una pizza. Sera siamo andati alla festa con gli amici.
dziękuje Ci Gosiu :)
chodziło mi że wyszłam z psem
a w tym drugim że spotkałam się z chłopakiem
wyszlam z psem - sono uscita a fare un giro con il mio cane
spotkalam sie z chlopakiem - ho incontrato il mio ragazzo
dzięki wielkie jeszcze raz
Proszz :)
Sabato mi sono svegliata alle 12.Ho pranzato e sono uscita con il cane.Al rientro sono andata con Paulina in centro per fare lo shopping e poi siamo andate al cinema per vedere "Piangere 4".La sera, insieme agli amici, siamo usciti a prenderci un caffe.Domenica mi sono alzata presto per aiutare la mamma a preparare il pranzo perchè venivano i nonni.Dopo pranzo mi sono accordata con il mio ragazzo per fare una passeggiata e per mangiare una pizza.La sera siamo andati alla festa organizzata dagli amici.
Sarpolimm, chyba sie troche spozniasz z tymi poprawkami...
Cytat: gosiaBG
Sarpolimm, chyba sie troche spozniasz z tymi poprawkami...

Poprawki zawsze jest czas robić. Tak uczy się nie tylko zadający pytanie, ale także inni. Jest kilka poprawek ciekawych (niektóre błędy wynikały z przeoczenia - dla przykładu: nie " siamo andatI" a " siamo andatE", bo to dziewczęta były, nie chłopcy czy mieszane towarzystwo), a niektóre są błędem, który my, Polacy, często robimy: nie " aiutato a mia mamma" lecz: aiutato la mamma (przy "aiutare" nie dajesz "a" i mamma wymaga rodzajnika).
Temat przeniesiony do archwium.

»

Życie, praca, nauka