Opis dzieciństwa - bardzo proszę o sprawdzenie

Temat przeniesiony do archwium.
Quando ero bambina ero allegra e sorridente. Io sognavo di essere giornalista. Mi piaceva salire sugli alberi e correre. Io l'estate giocavo a palla e mi prendevo il sole al lago. Passavo il tempo da mia nonna. Io quardavo la TV con la mia amica. Io preparavo i dolci con mia nonna. Io sciavo e facevo un pupazzo di neve. Io giocavo con i gatti. Quando ero bambina, io andavo in bici e ascoltavo la musica. La mia infanzia ero felice.


Pozdrawiam
Bardzo dobrze, ale lepiej nie powtarzać cały czas io, io, io... Poza tym jest tylko kilka błąd stylistycznych:
Quando ero bambina ero allegra e sorridente. Sognavo di essere una giornalista. Mi piaceva salire sugli alberi e correre. D'estate giocavo a palla e mi prendevo il sole al lago. Passavo il tempo da mia nonna. Guardavo la TV con la una (mia) amica. Preparavo i dolci con mia nonna. Sciavo e facevo un pupazzi di neve. Giocavo con i gatti. Quando ero bambina, andavo in bici e ascoltavo la musica. Durante la mia infanzia ero felice. Albo La mia infanzia è stata felice.