Pomoc

Temat przeniesiony do archwium.
Witam
Czy ktoś mógłby mi sprawdzić poniższe zdania?

Na pierwszym obrazku widze miasto. Prawdopodobnie Wenecję. Dookoła jest wiele budynków. W tle widać ludzi. Na pierwszym planie jest rzeka z łodziami. “Il rio dei mendicanti” jest namalowany przez malarza/ artstę….. pogoda jest pochmurna
Nel primo dipinto io vedo una citta. Sembra che Venezia. Attorno ci sono molti edifici. Sullo si vede le genti. In primo piano e il fiume con le barche. “Il rio dei mendicanti” e dipinto per un artista Bernardo Bellotto. Il tempo e nuvoloso. Questo dipinto c’e in Venezia in Gallerie dell’Accademia.
Ten obraz prezentuje ………….we Florencji. Ten plac ma wiele starożytnych pałaców. Widzę wiele ludzi, straganów. Pogoda jest piękna. Niebo jest niebieskie. Ten obraz znajduje się w Budapeszcie w muzeum….
Questo dipinto representa la Piazza della Signoria in Firenze. Questa piazza ha molti palazzi antichi. Io vedo molti genti, molti bancarelle. Il tempo e bella. Il cielo e azzurro. Questo dipinto si trova in Museo di Belle Arti in Budapest.

Na trzecim obrazie jest miasto Milan. Jest wiele budynków i ludzi. Obraz jest jasny i różnokolorowy. W tle widzę duży pałac. .” Corsia dei Servi” jest namalowany przez ….
Nel terzo dipinto c’e una citta Milano. Ci sono molti edifice e molti genti. Il dipinto e chiaro e multicolore. Sullo sfondo io vedo un grande palazzo.” Corsia dei Servi” e dipino per un Artista Giuseppe Canella.
...nie poprawię całości, bo nie jestem aż tak dobra, ale:

- molta gente ; la gente --nie ma liczby mnogiej
- dipinto - to raczej malowidlo...tu użyłabym: quadretto - obrazek, albo: ilustazione
- bel tempo - piękna pogoda
- la città di Milano - jak określasz jakie to miasto, to rodzajnik: la
- molti edifici

...ale poczekaj na resztę...
:)
edytowany przez yamadawa: 17 maj 2013
Na pierwszym obrazku widze miasto. Prawdopodobnie Wenecję. Dookoła jest wiele budynków. W tle widać ludzi. Na pierwszym planie jest rzeka z łodziami. “Il rio dei mendicanti” jest namalowany przez malarza/ artstę….. pogoda jest pochmurna
Nel primo dipinto vedo una citta. Probabilmente Venezia. Tutt'attorno ci sono molti edifici. Sullo sfondo si vedono delle persone. In primo piano c'è un fiume con le barche. “Il rio dei mendicanti” è dipinto dall'artista/pittore Bernardo Bellotto. Il tempo è nuvoloso. Questo dipinto è presente a Venezia nela Gallerie dell’Accademia.
Ten obraz prezentuje ………….we Florencji. Ten plac ma wiele starożytnych pałaców. Widzę wiele ludzi, straganów. Pogoda jest piękna. Niebo jest niebieskie. Ten obraz znajduje się w Budapeszcie w muzeum….
Questo dipinto rappresenta la Piazza della Signoria in Firenze. Questa piazza ha molti palazzi antichi (moze lepiej: in questa piazza ci sono molti palazzi antichi). Vedo molte persone/ molta gente, molte bancarelle. Il tempo è bello. Il cielo è azzurro. Questo dipinto si trova nel Museo delle Belle Arti in Budapest.

Na trzecim obrazie jest miasto Milan. Jest wiele budynków i ludzi. Obraz jest jasny i różnokolorowy. W tle widzę duży pałac. .” Corsia dei Servi” jest namalowany przez ….
Nel terzo dipinto c’è la città Milano. Ci sono molti edifici e molta gente. Il dipinto è chiaro e multicolore/variopinto. Sullo sfondo vedo un grande palazzo.” Corsia dei Servi” è dipino dallartista Giuseppe Canella.
Milan to druzyna pilkarska z Mediolanu :D
Rio dei mendicanti Strumien zebrakow
O dziękuję bardzo ;) Ale niestety będę tu truła niedługo o więcej ;p
wg mnie to nie rzeka tylko kanal wenecki i nie barche a gondole..Ludzie przeciez to Venezia wiec jaka rzeka i jakie lodki!!!!?????
settedinove masz racje.. to pewnie kanal ;-) ale ja raczej bym nie tlumaczyl na polski "strumienia zebrakow" zostawilmym "rio dei mendicanti" to przeciez nazwa ;-)
Witam.
Niestety to znowu ja ;p Czy znalazłby się ktoś chętny do poprawy? :)

Questo immagine rappresenta una piazza. Al centro della piazza c’e una fontana. A sinistra della Fontana ci sono due cavalli. Io vedo qualche persone. Probabilmente sono gli uomini. Uno cavallo e bianco e secondo cavallo e marrone. Il cavallo forse beve l’acqua.

Questo immagine rappresenta l’uomo che mangia la cena o il pranzo. Lui tiene(trzyma) un cucchiaio e il panino. Di fronte all’uomo e un tavolo. Su questo tavolo e alcune panini, poro, forse il pane e bicchiere con l’acqua o vino. Anche e una ciotola(miska) con i fagioli. A destra e una brocca.

Questo immagine rappresenta il mercato di Palermo. Io vedo qualche persone che fanno le spese. Io vedo molti frutti, molte verdure. Io vedo la carne. L’uomo/ Il commesso offre di pesci. Attorno sono poro, pomodori, mele, arancie, banana, uova.
Co do tego czy to kanał czy co tam... to bez znaczenia chodzi tylko o najprostszy opis obrazka i tyle, to poziom A1 bez przesady, obrazki będę miala czarno białe i nikt nie będzie sie rozwodził nad tym czy to kanal, czy rzeka -.- Chodzi o to by mówić cokolwiek.
Questa immagine rappresenta una piazza. Al centro della piazza c’è una fontana. A sinistra della Fontana ci sono due cavalli. Vedo qualche persone. Probabilmente sono uomini. Un cavallo è bianco e il secondo è marrone. Il cavallo forse beve l’acqua.

Questa immagine rappresenta l’uomo che mangia la cena o il pranzo. Tiene in mano un cucchiaio e del pane. Di fronte all’uomo c'è un tavolo. Su questo tavolo ci sono dei panini. poro, forse il pane (???? CO TO ZNACZY???) e un bicchiere con acqua o vino. C'è anche una ciotola con i fagioli. A destra c'è una brocca.

Questo immagine rappresenta il mercato di Palermo. Vedo delle persone che fanno la spesa. Vedo molti frutti, molte verdure. Vedo la carne. L’uomo/Il commesso offre dei pesci (JESLI CHODZI O SPRZEDAWCE RYB TO LEPIEJ --> IL PESCIVENDOLO OFFRE...)
Intorno ci sono poro (CO TO JEST???), pomodori, mele, arancie, banana, uova.
aha, pewnie chodzi ci o por??? To bedzie PORRO
czyli: INTORNO CI SONO PORRI, POMODORI, MELE, ARANCE BANANE E UOVA.

nb.
pomarancz ---> arancia
pomaranccze ---> arance
Dziekuje
poro-por
forse il pane- chyba chleb
:p
Questa immagine rappresenta l’uomo che mangia la cena o il pranzo. Tiene in mano un cucchiaio e del pane. Di fronte all’uomo c'è un tavolo. Su questo tavolo ci sono dei panini. Del poro, forse pane e un bicchiere con acqua o vino. C'è anche una ciotola con i fagioli. A destra c'è una brocca.

;-)
nb.
pomarancz ---> arancia
pomaranccze ---> arance[/quote]

TA pomaranczA !!!!!
;-)
Questo immagine rappresenta il mercato di Palermo. Vedo delle persone che fanno la spesa. Vedo molti frutti, molte verdure. Vedo la carne. L’uomo/Il commesso offre dei pesci (JESLI CHODZI O SPRZEDAWCE RYB TO LEPIEJ --> IL PESCIVENDOLO OFFRE...)
Intorno ci sono poro (CO TO JEST???), pomodori, mele, arancie, banana, uova.[/quote]

QuestA immagine....
Vedo moltA fruttA
questA immagine

si si, esatto.. a volte sono un po distratto anche io (mi affaccio sul forum di nascosto dall'ufficio) :-)
grande Fidelia, 4 occhi sono meglio di 2
ej Adam przeciez np Dama con l'ermellino to Dama z lasiczka..wg mnie tytul obrazu sie tlumaczy :D wystarczy dac cudzyslow
Temat przeniesiony do archwium.

 »

Solo italiano