popolazioni europee

Temat przeniesiony do archwium.
1-30 z 96
poprzednia |
adesso stavo pensando all'appeal che hanno i latini nel mondo (mondo inteso come mondo occidentale e occidentalizzato); in Europa ci sono 1) gli anglosassoni, i tedeschi e gli scandinavi che sono i ricchi, gli acculturati, i civili, la bandiera dei diritti, i lavoratori; 2) i latini, italiani, spagnoli, portoghesi e i francesi, che sono i portatori di uno stile di vita, balli, musiche, folclore, interpreti della buona tavola; e poi ci sono 3) gli slavi, gli ex comunisti, gli zingari, i bevitori di alcol puro, i portatori di coltello.
I latini hanno come simboli positivi il sole, il ballo, la musica, il saper vivere, il calcio (bellissimo sport di squadra, nonostante tutto), c'è un ponte ideale tra l'Europa, il Sud America, la California, il Florida, le terre di emigrati insomma.
Quali sono i simboli positivi degli slavi?
Hanno un sentimento comune tra di loro, o sono talmente diversi, spaccati e divisi, come l'ex Jugoslavia? Eppure parlano una lingua simile, hanno gusti simili, sono accomunati da uno stile di vita simile, hanno avuto un'economia e una politica simile questi paesi.
i polacchi sono simili agli italiani. In certe occasioni molto simili a quelli del sud.
Il problema dei polacchi è che si sentono superiori; per una strana ironia, son abbastanza "nazisti".
L'ultima volta un "guardiano" di Empik all'uscita, mi ha detto: "raus". Nel mio mondo ideale, il "guardiano" sarebbe già stato preso a manganellate ^^. Io son convinto che il rispetto si possa percorrere in due maniere:
1) attraverso lo studio e la cultura (in generale manca a molte persone di tutto il pianeta)
2) attraverso una sana lezione di forza

I polacchi (che secondo me non sono "slavi") sono molto fieri di se stessi; le donne bellissime e interessanti, acculturate e intelligenti. Gli uomini, per il 40%, sotto una media accettabile di apertura mentale. Mostrano una immagine di se che sostanzialmente riflette l'altra faccia della medaglia. Deboli e insicuri. Cercano di essere grossi, di seguire uno stile alla "naziskin" probabilmente per essere accettati. Nulla di male, finchè non trovano un fascista acculturato e sensibile :)

Conclusione?

Dalla Svizzera in giù vi è più apertura mentale verso le persone. La gente si sa divertire con molto poco, anche solo con una sana risata.
Dalla Svizzera (compresa) in "su", le popolazioni sono sottomesse e hanno paura di se stesse. Non ridono e non si divertono per paura di uscire dagli schemi mentali che si sono fatti.
ahahhahahahah ma per favore!!!
che conclusioni "acculturate" che avete tirato fuori!!!!
zingari, portatori di coltelli, bevitori di alcol, superiori, nazisti ahahhahaha
mi fate ridere!
lo sapete cosa si dice di noi italiani nel mondo? ahahahhaha
aprite gli occhi gente!! latini???? ma de che????? il maschio latino ormai da secoli è solo una leggenda mitoligica!
viaggiate un pò e capirete che non c'è da esser così fieri di essere italiani all'estero!
dicci dicci, cosa si dice?
Cytat: AdamK3
viaggiate un pò e capirete che non c'è da esser così fieri di essere italiani all'estero!

non ho mai subito discriminazioni :)
forse qualche scherzo sula mafia e su Berlusconi, ma fa parte della popolarità dell'Italia nel mondo, come la pizza, la Vespa, gli spaghetti.
Parlavo di "latini" perché - per esempio - se vado a Cuba o in Brasile, sento subito una comunanza di spirito, ci capiamo anche se parliamo lingue diverse, ci conosciamo, perché i nostri popoli si sono scambiati nel passato, i nostri architetti sono andati là, i loro musicisti sono venuti qua... le loro puttane, i nostri narcotrafficanti e viceversa, ecco.
Gli aspetti positivi sono quelli che ho scritto sopra.
Gli slavi in Europa che cosa simboleggiano di positivo? Questa era la mia domanda. Se i polacchi non sono slavi, che sono?
edytowany przez stefantastica: 18 maj 2013
Che cosa simboleggiano di positivo? Se tu conoscessi la storia, non avresti mai fatto una domanda del genere. Un piccolo ripasso della storia, non di tutto il mondo, basta la storia d'Italia, forse ti aiuterebbe a trovare la risposta alla tua domanda. Garibaldi e l'unione d'Italia, la seconda guerra mondiale... Non andare oltre... Fermati. Li troverai la risposta che cerchi. Per te forse sarà una cosa insignificante, cosa che va messa al dimenticatoio, ma almeno per il rispetto alla gente che ha sacrificato la propria vita per il TUO paese, taci! E poi di nuovo rifatti la domanda : Che cosa simboleggiano di positivo slavi in Europa ?....
sono ignorante, perciò ho chiesto. quindi "portatori di coltelli" andava bene?
quante polemiche, sei incazzosa :)
Se lui nella sua vita ha avuto a che fare solo con le persone che ritiene giusto definire cosi, mi dispiace per lui. Significa che o frequenta posti sbagliati o la gente sbagliata. Poi per placare la sua curiosità ( certamente ho in mente MascalzoneLatino) gli dico io cosa si dice degli Italiani all'estero :)
mafiosi, cammorristi, fannulloni, evasori, truffatori, incivili, corrotti, pedofili, puttanieri, pagliacci e mangia spaghetti :)
e mangia pizza no?...e che cazzo, ti sei dimenticata la pizza.
Per tutto il resto hai ragione, forse toglierei "pedofili", a meno che non iniziamo sempre con il solito trik trak di Berlusconi... Caspita, in Austria una ragazzina è stata segregata anni e anni nello scantinato. In USA il mostro di Cleveland. E in Italia Berlusconi? wow, che menti eccelse :D

Comunque, a parte tutto, io mi sento: mafioso, camorrista (una sola "m"), incivile, pagliaccio (se si intende far ridere, cosa che molte persone non sono in grado :) ), mangia spaghetti, mangia pizza, e altro ancora.

Poi, visto che sei tu quella che parla di storia, ti potrei parlare delle religioni, dei modus operandi e delle culture antiche e moderne e delle "bambine" e "bambini" sposi.
Il sottoscritto si rispecchia con tutto quello da te scritto, tranne "fannullone" (anche se mi piacerebbe un po' esserlo), corrotto (ma ognuno ha il suo prezzo, il mio ancora non è arrivato) ed evasore (perchè non posso evadere, altrimenti lo sarei).

Capacità critica degli italiani 1...capacità critica del resto del mondo...0 ! :)

Klaudia, se vuoi far un discorso su fatti reali, facciamolo...anche con la storia, inserendoci però la sociologia e la psicologia dell'uomo. Se sei in grado, ben volentieri, altrimenti...beh...altrimenti continuiamo, me compreso, con l'irruenza della nostra impulsività.
ah..dimenticavo "puttanieri". Beh, visto un mio precedente thread, potrei riconoscermi, visto che andare con una ragazza/donna = andare a puttane.
Perciò, probabilmente, ti senti presa di riferimento dal mio thread di qualche mese fa, e perciò hai giustamente inserito "puttanieri".
gli zingari sono slavi! addirittura!!! Grazie stefantastica!!!Fino a stamattina vivevo nel totale ignoranza pensando che gli zingari provvengono dall'......! Grazie davvero dell'illuminazione!
Caro MascalzoneLatino :)
Hai chiesto cosa si dice degli italiani all'estero. Ti ho risposto. Non hai chiesto cosa si dice degli cittadini slovacchi, brasiliani, canadesi ecc... Poi un altra cosa. Leggere con comprensione,no???? Ho scritto SI DICE, e non : penso che gli italiani sono.... Non è la mia opinione personale anche perché se lo fosse avrei sia aggiunto che tolto qualcosina. E non è detto che sarebbe stato qualcosa di negativo :)
ok cara
Cytat: Fidelia
gli zingari sono slavi! addirittura!!!

Bada bene, che non ho detto "gli slavi sono zingari"; ho raggruppato in un unico grande blocco europeo anche queste etnie, che tutti disprezzano e che nessuno vuole nel proprio territorio, che - guarda caso - sono più concentrate nei paesi slavi. Pensavo ai Balcani, non precisamente alla Polonia (avete fatto uccidere gli ebrei, figuriamoci gli zingari!)
Ma siete o non siete slavi? Che ne pensate degli slavi? I polacchi si sentono assimilati agli slavi?
ahahahah l'atmosfera qui comincia a farsi rovente.
Caro mascalzonelatino, ti rispondo brevemente perchè sarebbe una cosa lunga e non mi va di continuare ad alimentare polemiche inutili, visto che questo non è il posto adatto. Cmq mi sembra che fin dall'inizio di questa discussione si sia generalizzato molto, troppo. Esistono dei luoghi comuni così tra polacchi come tra italiani, l'importante è non fare "di tutta l'erba un fascio". Esistono aspetti stupendi tra i nostri due paesi che molte persone ignorano. Legami antichi, nobiliari (Bona Sforza per esempio), alleanze e legami militari (non tutti sanno dell'assedio turco sotto vienna, il pericolo dell'invasione ottomana scongiurato da Giovanni Sobieski), non tutti sanno di Monte Cassino, non tutti sanno che la Polonia e l'Italia sono gli unici paesi al mondo che si menzionano reciprocamente nel proprio inno nazionale!
Fossi in voi mi concentrerei sugli aspetti positivi :-)
Io ho la fortuna di essere contemporaneamente italiano e polacco e vi assicuro che se aprite un po di libri scoprirete che legame stupendo c'è tra i nostri due paesi.
Stefantastica tu cerchi simboli positivi negli slavi? Bene, sono sicuro che la tua ricerca ti porterà a scoprire cose favolose, te lo auguro :-) magari partendo dalla massima: bóg honor ojczyzna, così viva tra i polacchi :-D
Cytat: MascalzoneLatino
Capacità critica degli italiani 1...capacità critica del resto del mondo...0 ! :)

Vero! Noi siamo i primi a fregarcene di quello che dice la gente di noi italiani, e poi con orgoglio e con arte un regista italo-americano di origine lucana, Francis Ford Coppola, sforna un capolavoro come "Il padrino" e ci rappresenta, e noi lo amiamo questo film!
Cytat: stefantastica
Cytat: Fidelia
Pensavo ai Balcani, non precisamente alla Polonia (avete fatto uccidere gli ebrei, figuriamoci gli zingari!)

ma stai scherzando? se è uno scherzo è di cattivissimo gusto stefantastica!
edytowany przez AdamK3: 18 maj 2013
bóg honor ojczyzna
sembra "Dio patria e famiglia", potrebbe piacere a Mascalzone Latino? A me no
Cytat: AdamK3
Cytat: stefantastica
Pensavo ai Balcani, non precisamente alla Polonia (avete fatto uccidere gli ebrei, figuriamoci gli zingari!)

ma stai scherzando? se è uno scherzo è di cattivissimo gusto stefantastica!

certo che è uno scherzo, è solo colpa dei tedeschi! sono stati loro.
più di un milione di polacchi vive in Israele... chissà perché, è uno scherzo
... a esser precisi è anche colpa nostra cara.
Le leggi razziali nel 1938 mi pare che le ha introdotte anche "zio benito"
la storia non dobbiamo dimenticarcela
cmq la traduzione era: dio onore e patria
edytowany przez AdamK3: 18 maj 2013
Si, anche l'Italia si è dimostrata avversa agli ebrei, li ha uccisi e espulsi, mandati nei campi di concentramento (in territorio polacco ce n'erano tantissimi), devo dire che la popolazione ebrea in Italia era di gran lunga inferiore a quella in Polonia.
Perciò... non sopportavano gli ebrei, figuriamoci gli zingari! Gli zingari sono l'etnia più odiata d'Europa, nessuno li vuole.
Dio mio quanta ignoranza..... Stefantastica, ti pręgo, ti supplico... Invece di stare a perdere tempo per scrivere certe cavolate, prendi i libri di storia e studia. Poi ritorna qui e scrivi pure. Cosi eviti di fare le figuracce.
ma ti sei mai chiesta come mai?
come mai gli ebrei siano arrivati così numerosi in Polonia/est Europa?
conosci la storia della diaspora ebraica?
sai chi era Casimiro il Grande?

quello degli zingari è un tema distinto. parliamo di persone apolidi che quindi per scelta rinunciano a identificarsi con uno stato, e se proprio sei alla ricerca di una posizione geografica da cui questi abbiano origine, mi concentrerei di più sulla Romania fossi in te
edytowany przez AdamK3: 18 maj 2013
klaudia102
invece di perdere tempo a leggere le mie cazzate, vatti a fare un giro su siti di tuo interesse;
voglio leggere le opinioni su voi slavi, siete slavi?
nessuno cerca le opinioni tue sulla mia ignoranza, è un fatto che sono ignorante sulla storia del vostro popolo, ma non risolve la domanda sull'influenza culturale in Europa o nel mondo
Cytat: AdamK3
ma ti sei mai chiesta come mai?

Non c'entra niente con la domanda iniziale, è stata una digressione.
Tuttavia quel che ho scritto è corretto: la popolazione ebrea in Italia era di gran lunga inferiore alla popolazione ebrea in Polonia.
Quello che penso dell'atteggiamento dei polacchi sul periodo dei ghetti o dei campi di concentramento è sicuramente scorretto, ma io ho l'abitudine di separare le opinioni dai fatti.
Mantengo attiva la domanda iniziale.
Quali sono i simboli positivi degli slavi?
Hanno un sentimento comune tra di loro, o sono talmente diversi, spaccati e divisi, come l'ex Jugoslavia? Eppure parlano una lingua simile, hanno gusti simili, sono accomunati da uno stile di vita simile, hanno avuto un'economia e una politica simile questi paesi.
Cytat: stefantastica
Cytat: Fidelia
gli zingari sono slavi! addirittura!!!

Bada bene, che non ho detto "gli slavi sono zingari"; ho raggruppato in un unico grande blocco europeo anche queste etnie, che tutti disprezzano e che nessuno vuole nel proprio territorio, che - guarda caso - sono più concentrate nei paesi slavi. Pensavo ai Balcani, non precisamente alla Polonia (avete fatto uccidere gli ebrei, figuriamoci gli zingari!)
Ma siete o non siete slavi? Che ne pensate degli slavi? I polacchi si sentono assimilati agli slavi?

Permetti che non Ti rispondo.....sono rimasta senza parole davanti alla Tua grande conoscenza della storia e geografia:-)

Stefantastica, slavo non è sinonimo di zingaro. Documentanti e torna la prossima settimana.
visto le reazioni da parte dei polacchi, immagino che il termine "slavo" li offenda, per cui, probabilmente, significa che son razzisti verso gli slavi. E' bello studiarvi :)
Comunque, altra precisazione....la Romania non h nulla a che fare con gli zingari o nomadi ;)....la popolazione zingara ha origini indiane.

Se studiamo la stora, studiamola tutta. Non ricordiamo solamente i fati nefasti a noi più vicini!...sono morti migliaia di ebrei e non solo, ok. Il comunismo, o meglio, l'Unione Sovietica quanti ne ha fatti fuori?...sui libri di storia non si studia!...almeno ad un certo livello!

Temat przeniesiony do archwium.
1-30 z 96
poprzednia |

« 

Pomoc językowa - Sprawdzenie

 »

Pomoc językowa