Le ultime vacanze le ho passate in Italia. Ci sono andata da sola, da mia zia che abita a L'Aquila. Il viaggio è stato molto lungo, perché ci sono andata in pullman. Quando sono arrivata a L'Aquila mi aspettava mia zia con sua figlia. In Italia sono stata per due settimane. Mi sono divertita molto e ho avuto molto da fare, non mi sono annoiata per niente. Per il tempo che sono stata in Italia, ho studiato l'italiano e ho conosciuto molte persone.
Un giorno sono andata con i miei cugini a Roma. Ho visto molti monumenti. Siamo stati in Vaticano, abbiamo visto Piazza di Spagna, Fontana di Trevi, e la Basilica di San Pietro. I monumenti erano molto belli.
Dopo un bel giro turistico (tak bedzie lepiej-nie sposob zwiedzic wszystkie rzymskie atrakcje w jeden dzien), siamo andati a mangiare una pizza. La pizza era buonissima.
Sono stata molto felice e contenta di poter visitare questa città.
Nel periodo in cui sono stata in Italia, ho festeggiato il mio compleanno. La festa l'abbiamo fatta in un ristorante. Sono venuti i miei cugini con le loro famiglie. Ci siamo divertiti molto, abbiamo mangiato, bevuto e ballato. La festa è stata meravigliosa. Ho ricevuto molti regali.
Quando sono tornata a casa in Polonia, ero molto triste, perché volevo ritornare in Italia, mi mancavano le persone che ho conosciuto, i nuovi amici e la pizza che ho mangiato.
Queste vacanze non le dimenticherò mai.