Opis rodziny- poziom podstawowy

Temat przeniesiony do archwium.
Uczę się włoskiego zaledwie 3 tygodnie, dlatego w tekście na pewno występują liczne błędy. Bardzo proszę o ich poprawienie. : )

Ciao a tutti! Sono Karolina, una ragazza polacca di sedici anni. Abito a Borów ma io insegno a Wrocław. Sono di media altezza e corporatura. Ho lo viso ovale, paffuto e spesso sorridente. I miei capelli sono corti, biondi scuri e lisci. Ho gli occhi azzuri e piccoli, e la bocca grande. Sono amichevole, e simpatico, ma talvolta sono pigra e maligno. Di solito io sono una persona allegra e contenta.
La mia mamma è una donna serena, buona e altruista. Si chiama Ewa, ha quaranta anni. Lui è sarta. I suoi occhi sono azzuri e allungate. Lui è bassa e cicciotella. Ha la bocca grande e gli capelli neri, ricci. Lei è una persona ottimista e sempre sorridenta.
Il papa è maccanico. Si chiamia Wojtek. Lui è grasso e di media altezza. Ha lo viso rotondo e naso a patata. Lui è quasi calvo ma ha gli occhi bello, azzuro. Lui è uno uomo spiritoso e allegro, ma talvolta è nervoso.
Ha anche fratello- lui chiama Bartosz, di nove anni. Lui è come me- ho lo viso tonda e paffuto, gli occhi piccoli e azzuri. Lui è snello e basso. Di solito il fratello è soridente e spiritoso. Lui è pigra e ingenuo.
La mia nonna è una persona dolce, laborioso e generoso. Si chiamia Stefania. Ha gli capelli grigie corti. È magra e bassa. I suoi occhi sono azzuri. Lei è una persona saggio e buona.
Amo la mia famiglia
Ho il viso ovale, paffuto e spesso sorridente.
Sono amichevole, e simpatica, ma talvolta sono pigra e maligna.
Di solito sono una persona allegra e contenta.
Lei è sarta. lub La sua professione è sarta.
I suoi occhi sono azzuri e allungati.
Lei è bassa e cicciotella. Ha la faccia grande e gli capelli neri e ricci. Lei è una persona ottimista e sempre sorridente.
Lui è quasi calvo. Ha gli occhi belli azzuri.
Ho anche fratello- lui si chiama Bartosz, di nove anni. Lui è come me- ha il viso tondo e paffuto, gli occhi piccoli e azzuri.
Lui è pigro e ingenuo.
La mia nonna è una persona dolce, laboriosa e generosa.
Ha i capelli grigi e corti. È magra e bassa. I suoi occhi sono azzuri. Lei è una persona saggia e buona.